PDA

View Full Version : [Firewall] Adesso ho 1 rete in casa, cosa blocco in x Internet?!

Matrixbob
26-09-2005, 19:48
Aggiungo 1 screenshots di Sygate.

http://img190.imageshack.us/img190/2433/doporete2nn.gif

TNX!

Lanzajump
27-09-2005, 00:50
se non usi kaspersky e fai gli aggiornamenti manualmente da win update(cosa che ti consiglio...) puoi bloccare:

- generic host process for win32
- sistema e kernel nt
- lsa shell export

inoltre blocca:

- application layer gateway
- ndis user mode I/O driver

gli altri nono saprei, ti direi bloccali e se vedi che ti danno noie con i prog allora li sblocchi...cmq poi consiglio personale usa firefox o opera al posto di explorer(io ho bloccato anche explorer:D) che a livello sicurezza stai messo meglio, e outlook express se lo imposti bene ok altrimenti è meglio anche qui passare ad altro tipo thunderbird

ciao

Matrixbob
27-09-2005, 10:00
Bloccati, altri consigli?! :rolleyes:

Stereogab
27-09-2005, 17:55
Bloccati, altri consigli?! :rolleyes:

vai su application,
per ognuna clicca su advanced e leva la spunta a
"act as client" e "allow ICMP traffic"

Lanzajump
27-09-2005, 20:43
vai su application,

già... di questo mi ero dimenticato:P :stordita:

Matrixbob
27-09-2005, 21:13
ehm ... ognuna di quelle che sono allocate verso internet non di quelle bloccate giusto?! :fagiano:
Ovviamente ... :stordita:

Lanzajump
27-09-2005, 22:17
chiaro solo di quelle che vuoi far andare su internet... se non sbaglio impedsce un evemntuale utilizzo appunto come client di quelle applicazioni da parte di terzi... ma non vado oltre o rischio qualche figuraccia:D :p :mc:

Matrixbob
27-09-2005, 22:18
chiaro solo di quelle che vuoi far andare su internet... se non sbaglio impedsce un evemntuale utilizzo appunto come client di quelle applicazioni da parte di terzi... ma non vado oltre o rischio qualche figuraccia:D :p :mc:
Adesso son messo così:

http://img270.imageshack.us/img270/5622/prova28nb.gif

Va bene no?!

Non mi ricordo dove avevo visto quel link alla lista dei processi di Windows ...

BravoGT83
27-09-2005, 22:20
ti consiglio anche il firefox come browser :D

Lanzajump
27-09-2005, 22:24
Adesso son messo così:

http://img270.imageshack.us/img270/5622/prova28nb.gif

Va bene no?!

Non mi ricordo dove avevo visto quel link alla lista dei processi di Windows ...

ti manca il gneric host process for win32...
;)

Stereogab
27-09-2005, 22:27
ti manca il gneric host process for win32...
;)

esatto.
e poi IE cestinalo ;)

Matrixbob
27-09-2005, 22:31
No no c'è l'ho Firefox solo che non lo ho ancora lanciato da quando ho resettato qualche min fa il firewall. :rolleyes:

Generic host process lo lascio libero perchè dovrebbe servire alla macchina per autoaggiornarsi no?! :confused:

Inoltre IE mi parte da solo perchè ho bindtato dei tasti con SW logitech, non preoccupatevi x quello. :D

Ma da poco sull'altro portatile ho anche installato Linux, qualche processo cerchera di passare attraverso questa macchina x andare in Internet, secondo voi quale sarà?!

zanolla
28-09-2005, 11:13
vai su application,
ho un dubbbio...bisogna togliere la spunta da "act as client" o "act as server"?
mi sembrava il secondo... :confused:

andorra24
28-09-2005, 11:17
ho un dubbbio...bisogna togliere la spunta da "act as client" o "act as server"?
mi sembrava il secondo... :confused:
act as server

zanolla
28-09-2005, 11:21
act as server
infatti, mi sembrava... :)

Matrixbob
28-09-2005, 11:28
:eek: :rolleyes: :oink:

Stereogab
28-09-2005, 19:37
:eek: :rolleyes: :oink:

scusa. :(
avevo sbagliato a scrivere :doh:

Matrixbob
28-09-2005, 20:17
scusa. :(
avevo sbagliato a scrivere :doh:
No Problem, scherzavo, è già tanto che hai risposto.
Piuttosto avete qualche altro consiglio?!

Per esempio l'antihack didi Kaspersky serve a qualcosa?!
Va bene?!

Stereogab
28-09-2005, 20:47
.Per esempio l'antihack didi Kaspersky serve a qualcosa?!
Va bene?!

mi pare di aver letto che con sygate potresti aver problemi di conflitti
io lo disabiliterei. ;)

BravoGT83
28-09-2005, 20:51
No Problem, scherzavo, è già tanto che hai risposto.
Piuttosto avete qualche altro consiglio?!

Per esempio l'antihack didi Kaspersky serve a qualcosa?!
Va bene?!
non serve a nulla...non è un vero e proprio firewall

antony28
30-09-2005, 23:24
se non usi kaspersky e fai gli aggiornamenti manualmente da win update(cosa che ti consiglio...) puoi bloccare:

- generic host process for win32
- sistema e kernel nt
- lsa shell export

inoltre blocca:

- application layer gateway
- ndis user mode I/O driver

gli altri nono saprei, ti direi bloccali e se vedi che ti danno noie con i prog allora li sblocchi...cmq poi consiglio personale usa firefox o opera al posto di explorer(io ho bloccato anche explorer:D) che a livello sicurezza stai messo meglio, e outlook express se lo imposti bene ok altrimenti è meglio anche qui passare ad altro tipo thunderbird

ciao

Ho bloccato come da consiglio...

La mia domanda è.... quando questi processi si collegano che fanno??
Il firewall me li blocca ogni 5 minuti!!
Boh!

Lanzajump
02-10-2005, 10:28
ciao antony28,
se non sbaglio quei processi si occupano di tenere aggiornato il sistema, io personalmente li blocco perchè sono sempre porte dalle quali qualcuno può entrare, e l'aggiornamento lo faccio ogni tot da win update.....(di solito solo al rilascio dei megapacchi..in tutti i sensi :rotfl: :asd: )
se come a me ti danno fastidio i popup ogni 2 secondi che, imperterriti continuano a spuntare fuori anche dopo gentile richiesta di non farlo, entra nelle opzioni e cerca la voce che dovrebbe essere nella pima schermata....non ricordo esattamente...
alg a occhio penso sia l'unico a non occuparsi di aggiornamenti ma penso di servizi di rete tramte gateway, io l'ho bloccato e non ho noie....cmq nello specifico sui processi lascio il campo libero ai + esperti prima di dire cretinate;)
ciao

Matrixbob
02-10-2005, 11:00
ciao antony28,
se non sbaglio quei processi si occupano di tenere aggiornato il sistema, io personalmente li blocco perchè sono sempre porte dalle quali qualcuno può entrare, e l'aggiornamento lo faccio ogni tot da win update.....(di solito solo al rilascio dei megapacchi..in tutti i sensi :rotfl: :asd: )
se come a me ti danno fastidio i popup ogni 2 secondi che, imperterriti continuano a spuntare fuori anche dopo gentile richiesta di non farlo, entra nelle opzioni e cerca la voce che dovrebbe essere nella pima schermata....non ricordo esattamente...
alg a occhio penso sia l'unico a non occuparsi di aggiornamenti ma penso di servizi di rete tramte gateway, io l'ho bloccato e non ho noie....cmq nello specifico sui processi lascio il campo libero ai + esperti prima di dire cretinate;)
ciao
Non vi ricordate il link ad 1 pagina online con la descrizione di tutti i processi windows?!

Lanzajump
02-10-2005, 11:19
Non vi ricordate il link ad 1 pagina online con la descrizione di tutti i processi windows?!

Sinceramente no, cmq ora la cerco...se la trovi prima postala thx
ciao

antony28
07-10-2005, 23:15
Esiste questo sito per cercare le informazioni sui processi in esecuzione

http://www.processlibrary.com/

Matrixbob
08-10-2005, 00:08

Belllaaaa! Poi lo provo!
Ora buona :ronf: a tutti!

Lanzajump
09-10-2005, 12:45

thx ultimamente non riesco + a trovare niente quando cerco con google...è proprio vero che il problema di un pc sta tra la sedia e la tastiera :P :read:

antony28
09-10-2005, 12:52
Ho trovato una guida interessante e fatta bene su come configurare sygate personal firewall...
Parla di tutto quello che c'è da sapere sulla configurazione

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016&highlight=sygate

Fatemi sapere cosa ne pensate....

antony28
09-10-2005, 12:53
Ho un problema... invece di aprire un altro thread penso sia meglio parlarne quì!

Ho un computer che condivide la connessione internet!
Il mio problema è che quando il "client" si collega alla macchina che gli fornisce la connessione succede una cosa strana!

La barra di stato della connessione (computerini in basso a destra) inviano sempre dati anche se non viene usata la connessione!

Succede sia per la connessione di rete sia per la connessione internet condivisa!

Nel server ho installato sygate ma niente... ho provato a disabilitare winupdate o altri processi ma niente....
Avete un'idea???