PDA

View Full Version : Ma secondo voi ho qualche intruso?

The Incredible
26-09-2005, 19:44
Uso il pc per lo più per navigare scaricare ascoltare musica e programmare...
ho installato avast con update automatico
sygate personal pro 5.5 e poi nn ho controllato + per parecchio tempo la sicurezza..
ora ogni tanto mi capita che il mouse mi si muova da solo...ad esempio vada su di 10cm..o si sposti..cosa può essere?nn vorrei avere qualche intruso nel mio pc.. :( :D
Secondo voi_??
ora ho installato peer guardian attivo su tutto...e cosa mi consigliate di fare?

andorra24
26-09-2005, 19:52
e poi nn ho controllato + per parecchio tempo la sicurezza..

Ma gli aggiornamenti del sistema operativo li fai? Una scansione antispyware ogni tanto la fai? Fai una passata con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Per caso ultimamente usi un mousepad colorato? Certi mouse ottici sono particolarmente sensibili se usati su un tappetino dai colori vivaci e possono esserci dei problemi.

The Incredible
26-09-2005, 19:57
gli aggiornamenti del s.o sarà un bel pò che nn li faccio..rimedio subito...ewido l'ho usato mi ha trovato 25..e ha corretto.ma il problema mi si è ripresentato..

andorra24
26-09-2005, 20:02
gli aggiornamenti del s.o sarà un bel pò che nn li faccio..rimedio subito...ewido l'ho usato mi ha trovato 25..e ha corretto.ma il problema mi si è ripresentato..
Fai al piu' presto gli aggiornamenti del sistema operativo. Il driver del mouse e' aggiornato?

The Incredible
26-09-2005, 20:17
ora mi è successo di nuovo..sono stato ferma e il mouse andava qua e là nel raggio di 5 cm.. sto facendo up di windows..ma è fermo nella schermata :
Ricerca in corso degli ultimi aggiornamenti disponibili per il computer in uso...

riva.dani
26-09-2005, 20:19
Non vorrei allarmarti inutilmente ma sta di fatto che numerosi trojan permettono di realizzare scherzetti del genere... Fai una scansione Antivirus e magari anche una con qualche programmino specializzato nei trojan!

andorra24
26-09-2005, 20:25
ora mi è successo di nuovo..sono stato ferma e il mouse andava qua e là nel raggio di 5 cm.. sto facendo up di windows..ma è fermo nella schermata :
Ricerca in corso degli ultimi aggiornamenti disponibili per il computer in uso...
Fai una scansione antivirus online: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
ps: hai recentemente cambiato il tuo mousepad? Usi un mouse ottico?

juninho85
26-09-2005, 22:46
e se fosse semplicemente il mouse fuso?:D

BravoGT83
27-09-2005, 06:50
e se fosse semplicemente il mouse fuso?:D
infatti.... :D :D :D

The Incredible
28-09-2005, 10:15
azzo non riesco a fare gli aggiornamenti di win..mi da errore prima..
cmq nn è possibile che vada dove vuole lui...ho qlc da cacciare fuori.. :( :cry:

The Incredible
28-09-2005, 10:17
retifico..ho sbloccato due servizi su sygate e ora riesco a far l'upgrade.. aggiorno e vediamo che succede...