View Full Version : Doom 3 con FX 5200
brasilitalia
26-09-2005, 19:29
Scusate ma qualcuno è riuscito a giocare doom 3 con questa scheda :mad:
Quando provo, subito mi da una schermata nera (nell'introduzione). Se premo velocemente esc e entro nel gioco non vedo quasi niente (la qualità è terribile!).
Vorrei solo sapere se è un problema di configurazione o è propio la scheda che non va...
La mia macchina è:
Athlon XP 3000+,512 RAM,MoBo ASRock K7V88 e la suddetta scheda video!
Engelbert
26-09-2005, 19:42
Scusate ma qualcuno è riuscito a giocare doom 3 con questa scheda :mad:
Quando provo, subito mi da una schermata nera (nell'introduzione). Se premo velocemente esc e entro nel gioco non vedo quasi niente (la qualità è terribile!).
Vorrei solo sapere se è un problema di configurazione o è propio la scheda che non va...
La mia macchina è:
Athlon XP 3000+,512 RAM,MoBo ASRock K7V88 e la suddetta scheda video!
Io l'ho provato sul muletto con una 5200 e funzionava tranquillamente (ovviamente a 640x480).
CIAO
Prova ad aggiornare i driver della scheda video se non lo hai già fatto: gli ultimi ufficiali, i 78.01 sono molto validi.
brasilitalia
26-09-2005, 19:51
L'Ho provato con i nuovi driver e niente. Penso che il problema sia nella mia macchina. Devo trovare l'impostazione giusta. Una domanda: per cambiare le impostazioni del gioco devo avviarlo?
Engelbert
26-09-2005, 20:03
L'Ho provato con i nuovi driver e niente. Penso che il problema sia nella mia macchina. Devo trovare l'impostazione giusta. Una domanda: per cambiare le impostazioni del gioco devo avviarlo?
Il tuo è un problema un po' strano (visto che comunque non ci sono schermate blu o riavvii del pc).
Aspetta consigli da qualche altro utente. :(
CIAO
Domanda: che monitor usi e che risoluzione?
Prova a cambiare risoluzione al desktop, fai partire il gioco e vedi se cambia qualcosa -prova a mettere a 640x480 e prova anche a cambiare refresh se possibile-.
brasilitalia
27-09-2005, 08:11
Io uso un Acer AL 707 alla risoluzione di 1280x1024 (60hertz).
Proverò a fare come dici tu, dopo ti dico il risultato... ;)
brasilitalia
27-09-2005, 08:29
Il problema non è la risoluzione, il gioco la cambia a 640... Sono quase sicuro di aver un problema con la scheda video o la scheda madre, devo solo trovare dove è il problema. Grazie a tutti!
brasilitalia
27-09-2005, 12:00
Ho visto che il problema si presenta dopo alcuni secondi che ho iniziato. Sarebbe un problema di surriscaldamento? È possibile che la mia Fx 5200 128Mb abbia un problema di questo genere? Se sì, qualcuno sa come posso fare per migliorare...
Hm... i nuovi driver ti aiutano poco, sono i vecchi che ti possono fare la differenza...
Ricordo che, quando uscì il gioco, vennero rilasciato dei beta (66.00 mi sembra) che facevano SCHIZZARE il gioco sulla mia 5200Go... tant'è che sono arrivato tranquillamente a giocare a 800x600 sempre sui 40/50fps... e prima non ne voleva proprio sapere di andare - come capita a te -
Prova qualcosa di vecchiotto....
pistolino
27-09-2005, 14:13
Hm... i nuovi driver ti aiutano poco, sono i vecchi che ti possono fare la differenza...
Ricordo che, quando uscì il gioco, vennero rilasciato dei beta (66.00 mi sembra) che facevano SCHIZZARE il gioco sulla mia 5200Go... tant'è che sono arrivato tranquillamente a giocare a 800x600 sempre sui 40/50fps... e prima non ne voleva proprio sapere di andare - come capita a te -
Prova qualcosa di vecchiotto....
quoto. per le schede più vecchie a volte i driver vecchi hanno prestazioni migliori anche se sacrificano un po' la compatibilità
ForeverBlue
27-09-2005, 15:13
a me Republic Commando per qualche oscuro motivo non partiva, l'ho messo in modalità compatibile con 2000/me e ha funzionato......prova anche tu
brasilitalia
27-09-2005, 15:54
Messo in modalità 98 e dava errore. Modalità 2000 è partito, mi ha fatto vedere tutta l'introduzione, funzionava bene fine all'inizio del gioco quando tutto si è fatto buio :mad:
Ho provato a ripartire per cambiare qualche impostazione, ma quando arrivo al menu capita lo stesso, cioè dopo alcuni secondi buio totale (l'audio continua a funzionare...)
Premendo velocemente esc ad ogni introduzione sono arrivato a vedere il gioco così come deve essere, ma subito dopo è arrivato il buio...
Ho letto una volta che alcuni driver provocavano un surriscaldamento nelle FX... Qualcuno sa dire qualcosa...
brasilitalia
28-09-2005, 11:32
Con i driver 66.93 funziona anche se pocco stabile. Adesso l'unico problema è il solito "memoria non può essere 'read'"... Se qualcuno mi può dare un consilio a riguardo...
marcowave
28-09-2005, 17:42
Messo in modalità 98 e dava errore. Modalità 2000 è partito, mi ha fatto vedere tutta l'introduzione, funzionava bene fine all'inizio del gioco quando tutto si è fatto buio :mad:
Ho provato a ripartire per cambiare qualche impostazione, ma quando arrivo al menu capita lo stesso, cioè dopo alcuni secondi buio totale (l'audio continua a funzionare...)
Premendo velocemente esc ad ogni introduzione sono arrivato a vedere il gioco così come deve essere, ma subito dopo è arrivato il buio...
Ho letto una volta che alcuni driver provocavano un surriscaldamento nelle FX... Qualcuno sa dire qualcosa...
quando avevo la geforce 6800 ultra mi dava un problema simile al tuo, ovvero, andava tutto bene per 3-4 minuti e poi tutto nero! quando il gioco riprendeva la qualità era orrenda!
Ho risolto aggiornando il bios della scheda video quella volta.. magari prova! Non costa nulla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.