Stays
26-09-2005, 19:42
ciao a tutti
ieri ero a casa della mia ragazza e mentre le installavo Itunes è morto l'hdd.
Oggi ho riacceso il pc e l'unica cosa che si sentiva era una piacevole puzza di bruciato preceduta da un lampo.
So benissimo che i dischi maxtor fanno schifo.... però sarebbe il massimo riuscire a recuperare qualcosa...
Il suo disco era un PATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb mentre io ho 2 SATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb.
Considerato che rumori meccanici non ne ho sentiti e che quindi molto probabilmente è solo un problema elettronico secondo voi è possibile scambiare le elettroniche dei due dischi? rischio molto?
i due dischi dal punto di vista hardware sembrerebbero identici...
altra domanda....
non sembra ci siano sigilli sull'elettronica del disco
secondo voi, rimuovendola, rischio di invalidare la garanzia?
Grazie mille
Davide
ieri ero a casa della mia ragazza e mentre le installavo Itunes è morto l'hdd.
Oggi ho riacceso il pc e l'unica cosa che si sentiva era una piacevole puzza di bruciato preceduta da un lampo.
So benissimo che i dischi maxtor fanno schifo.... però sarebbe il massimo riuscire a recuperare qualcosa...
Il suo disco era un PATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb mentre io ho 2 SATA DiamondMax Plus 9 da 160 gb.
Considerato che rumori meccanici non ne ho sentiti e che quindi molto probabilmente è solo un problema elettronico secondo voi è possibile scambiare le elettroniche dei due dischi? rischio molto?
i due dischi dal punto di vista hardware sembrerebbero identici...
altra domanda....
non sembra ci siano sigilli sull'elettronica del disco
secondo voi, rimuovendola, rischio di invalidare la garanzia?
Grazie mille
Davide