PDA

View Full Version : Il pc si disconnete e spegne da solo

ivanisevic82
26-09-2005, 18:10
Sinceramente non so di cosa possa trattarsi...non ho apportato nessuna modifica al sistema, niente di niente!

Oggi pomeriggio mi è capitato già due volte: a un certo punto, senzio che io stia facendo niente di particolare, il pc mi si spegne.
Ma non di botto, come se ci fosse un problema di instabilità....si disconnette proprio da windows e poi si spegne...come se avessi seguito la normale procedura di log off...

Com'è possibile?
L'unica (ma davvero se fosse questo sarebbe da mandarli tutti a quel paese...) cosa che ho fatto di "diverso" questo pomeriggio, è stato aprire internet explorer, che stava chiuso da mesi, uso Firefox.
Sono stato "costretto" perchè col mio abituale bowser non riuscivo a visualizzare una pagina che mi serviva.

Qualcuno mi può aiutare?

GiacoXp
26-09-2005, 18:36
Da come lo descrivi, se dici che esegue il LogOff cn tutte le sue schermate, sembra che si tratti di di un sfw che esegua quella operazione non ho altre spiegazioni ... prova a fare una scansione e una pulizia del registro !

ivanisevic82
26-09-2005, 19:17
Da come lo descrivi, se dici che esegue il LogOff cn tutte le sue schermate, sembra che si tratti di di un sfw che esegua quella operazione non ho altre spiegazioni ... prova a fare una scansione e una pulizia del registro !

Un sfw è un software?

qtaps80
26-09-2005, 19:49
scaricati un programmino chiamato adaware.
fagli fare l'aggioramento in internet.
ti disconnetto e gli fai fare la scansione ed elimina tutto ciò che trova.
prova anche con spybot.
che antivirus hai?

GiacoXp
26-09-2005, 19:51
sfw = software (abbreviazione )

ivanisevic82
26-09-2005, 20:49
Come antivirus ho Avast, sempre aggiornato in automatico.

Come Firewall quello del sp2.

Adware lo faccio, ma devo dire che già ieri avevo fatto tutto: adware e pulizia dei registri...

ivanisevic82
28-09-2005, 08:04
Ragazzi, dopo che ancora il pc ogni tanto continuava a disconnettersi e spegnersi...questa mattina sono andato incontro a un inquietante scoperta.

Non ho idea del perchè, ma ho verificato che il pc si spegne tutte le volte che digito con la tastiera "u" con l'accento. Ovviamente l'accento non l'ho messo perchè se no si spegne...

A me sembra assurdo, avete mai sentito qualcosa di simile?

plikojim
28-09-2005, 08:45
se non hai installato programmi che creano macro (scorciatoie) legate appunto alla pressione di quel tasto

prova a sostituire la tastiera (difettosa ?) mah