View Full Version : conflitto codec
alessandrogt
26-09-2005, 18:47
ciao a tutti...ho un gran problema che da solo nn riesco a risolvere, quindi spero in un vostro aiuto! in windows xp pro wmp nn legge molti file video e quelli che legge risultano di scarsissima qualitą come se i codec nn fossero installati. il punto e' questo ne ho installati tanti ma nessuno funziona. Controllando in Pannello di controllo, sistema, codec video, c'e' la lista dei codec installati....sono tanti ma nella finestra c'e' scritto che sono attivi ma non funzionanti! cosa devo fare per risolvere il problema senza formattare l'hdd??? possibile che cio' dipenda dal fatto che li ho installati uno sopra l'altro?? grazie ciao
Disinstalla tutti i codec che hai nella lista Installazione/Applicazioni poi fai pulizia del PC e installi K-Lite Codec Pack.....
Ciao
Io ti consiglio di non installare nessun codec pack, i risultati a volte possono essere disastrosi.
Disinstallerei i codec "non funzionanti", pulizia del registro, e poi installerei i filtri directshow >>ffdshow<< (http://www.free-codecs.com/FFDShow_download.htm)
Saluti
Mark-77
I risultati disastrosi si ottengono se si installano pił codec uno sopra l'altro senza rimuovere i vecchi o altre installazioni.
Se non tocchi nulla in K-Lite non ci sono problemi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.