PDA

View Full Version : Aiutooo!! Problemi configurazione router Zyxel con Alice ADSL

WolfPD
26-09-2005, 18:06
Sono disperato... è da giovedì che traffico con la linea ADSL Alice Flat e il Router ADSL Prestige 660HW. :muro:

Il problema che rilevo è che la spia DSL è spenta e, ogni 30-40sec. lampeggia un po', poi torna spenta. Facendo la prova con un altro modem ADSL, la linea viene rilevata senza problemi. :eek:
E' la prima volta che configuro una connessione ADSL, perciò non ho molta dimestichezza. Telecom non mi ha comunicato (nemmeno dopo decine di telefonate... :( ) i parametri da usare.

Mi lascia perplesso la spia che non s'accende: che il router sia guasto oppure che vada configurato? Qualcuno ha informazioni utili a venirne fuori? Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà a venirne fuori!!

carlo mancini
26-09-2005, 18:37
Ho lo stesso modem ma per libero. Penso che ci siano delle somiglianze. Preliminarmente occorre digitare nella barra degli indirizzi il numero ping corrisponnte al gestore ( per Libero è 192.168.1.1). poi occorre seguire la procedura dopo aver digitato la pw provvisoria fornita dal gestore, poi si clicca su Wizard setup poi ancora Maintenance e Logout Questa è la procedura per collegarsi a Libero
Carlo Mancini

oedem
20-10-2005, 19:22
ciao, tu hai risolto il problema?

anche io ho lo stesso router ma a me la spia relativa all'adsl non si accende mai.

alla telecom mi hanno detto che la centrale è ok.

x il resto il router funziona (cioè a rete lan e wireless)

cosa devo fare?

io devo fare la prima connessione

WolfPD
21-10-2005, 08:48
Nel mio caso alla fine ho risolto... il problema era il router che era guasto sull'interfaccia ADSL (anche a me la LAN e il collegamento wireless funzionava) e me l'hanno sostituito! Ora va che è una meraviglia :D

Alberto_y
21-10-2005, 08:53
Ho lo stesso modem ma per libero. Penso che ci siano delle somiglianze. Preliminarmente occorre digitare nella barra degli indirizzi il numero ping corrisponnte al gestore ( per Libero è 192.168.1.1). poi occorre seguire la procedura dopo aver digitato la pw provvisoria fornita dal gestore, poi si clicca su Wizard setup poi ancora Maintenance e Logout Questa è la procedura per collegarsi a Libero
Carlo Mancini

Il numero che dici tu è semplicemente l'IP dell'interfaccia interna del router, non ha nulla a che vedere con un gestore o l'altro!;)
Il ping serve solo a vedere se riesci a vedere e a comunicare con il router all'interno della LAN.
A quel punto tramite http lo configuri.

Kianor
21-10-2005, 10:00
Carlo Mancini

ma cosa dici? :)
192.168.1.1 non e' il numero ping del gestore libero, ma semplicemente l'indirizzo del gateway (router) zyxel :)

oedem
21-10-2005, 13:11
problema risolto, la telecom non mi aveva dato ancora la linea funzionante.

cmq grazie