PDA

View Full Version : XP in Mod. provvisoria riavvio ciclico

fester40
26-09-2005, 16:02
Ciao, avevo già postato ma ora il problema si è riproposto; se riavvio in Mod. provvisoria, XP arriva ad una pagina dove mi chiede se voglio avviare come Amministratore (?) o come utente e lì si riavvia senza neppure lasciarmi scegliere. Stanotte avrò provato una ventina di volte e solo 1 volta sono riuscito ad entrare in Modalità provvisoria. Non è un problema di HW perchè la cosa si è evidenziata prima sul PC e stanotte sul NB. Cosa ne pensate? Grazie.

GiacoXp
26-09-2005, 19:17
se è un problema di account prova cn questa guida :read: (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q314984&sd=tech)

fammi sapere

fester40
26-09-2005, 20:31
Non mi lascia neanche scegliere tra i 2 account, si riavvia prima e non c'è modo di fermare il ciclo; andrebbe avanti all'infinito.

GiacoXp
27-09-2005, 11:54
mi sa che non ti rimane tanto da fare, prova con il ripristino del sistema.
Inserisci il cd di xp e poi segui le indicazioni x Ripristinare os esistente; in questo modo manterrai i dati all'interno del sistema e avra il pc funzinante.

Fammi sapere ... ciao

fester40
27-09-2005, 13:17
Allora, questa procedura mi è sempre stata poco chiara; possibilmente gradirei un aiutino; inserisco il CD, scelgo R e poco dopo mi appare un messaggio del genere:

1: C:\WINDOWS

Quale installazione di Windows si vuole accedere?

Io scelgo "1", invio e mi chiede:

Digitare la password di Administrator:

Non ce l'ho e dò Invio, però mi appare C:\WINDOWS> e adesso? Grazie

fester40
27-09-2005, 17:31
....andando a guardare nei post passati ho trovato alcune indicazioni: ho iniziato con CHKDSK /p e ho trovato alcuni errori, sto ora provando con CHKDSK /r (da 45 minuti). Spero che ripari solo e non mi stia cancellando i dati :sperem:

fester40
27-09-2005, 19:35
Niente da fare, il problema non si risolve.....