PDA

View Full Version : help! Strano comportamento hd

terrys3
26-09-2005, 15:57
Questo è il mio PC:
Athlon 64 3500+ @2600MHz
2*512 MB DDR
2 Raptor in raid 0 dove è installato il s.o.

ora ho aggiunto un terzo hd Seagate 7200.7 sata dove memorizzo documenti e quant'altro. La cosa strana è che ciclicamente i piatti del disco iniziano a ruotare producendo un leggero sibilo... il tutto dura qualche secondo e poi torna silenzioso!
Da quello che ho capito questo comportamento lo ha solo quando non viene utilizzato. Infatti, giusto per farvi un esempio, se apro emule e imposto i file temporanei in una cartella di questo hd in modo da tenerlo operativo, la cosa non si verifica più....

è normale? qualcuno sa darmi maggiori spiegazioni?

CRL
26-09-2005, 16:13
Prova a disattivare l'indicizzazione del disco, tasto destro su tutte le sue partizioni, in risorse del PC, e poi proprietà e deselezioni l'icona in basso.

- CRL -

MM
26-09-2005, 16:39
I piatti del disco girano sempre...
Ho piuttosto la sensazione che il discp vada in stand-by e poi si riavvii, quindi il leggero sibilo è normale

terrys3
26-09-2005, 16:51
I piatti del disco girano sempre...

si lo so, effettivamente intendevo fare riferimento alle testine e non ai piatti...

Ho piuttosto la sensazione che il discp vada in stand-by e poi si riavvii, quindi il leggero sibilo è normale

dubito che sia per quello, non credo che il disco vada in stanby ogni due minuti...
E' come se stesse leggendo qualcosa, ma cosa? E poi perchè quando è attivo emule su quella partizione.... :muro: