View Full Version : Dubbi o Certezze?
Ipotizzate di avere la possibilità di leggere un foglio dove sta scritta la risposta ad una delle più grandi domande che l'uomo si è sempre posto, cioè "Esiste qualcosa dopo la morte?".
La risposta sarà semplicemente un Sì o un No e non specificherà se, eventualmente, quello che ci attende è positivo o meno e come lo si può raggiungere.
La mia domanda è: leggete o meno il foglio?
Ovviamente non potrete usare questa "scoperta" per diventare famosi, visto che le persone a cui racconterete ciò non vi crederanno.
Insomma.. vi fanno più paura i dubbi o le certezze? :D
hikari84
26-09-2005, 16:29
Le certezze...
hikari84
26-09-2005, 16:30
Cmq no, non lo leggerei.
milli1979
26-09-2005, 16:30
i dubbi
non vorrei leggerlo ma dubito che resisterei alla tentazione
Lo leggerei subito. :)
Che dico subito, immediatamente...
Se non c'è niente allora vivrò la vita con un pizzico di più importanza...
Se invece la risposta è si... allora avrò il sorriso per il resto dei miei giorni...
marKolino
26-09-2005, 16:32
si io lo leggerei
SunShine_3
26-09-2005, 16:32
Chi nn lo leggerebbe?
hikari84
26-09-2005, 16:33
Chi nn lo leggerebbe?
:O
Lo leggerei subito. :)
Se invece la risposta è si... allora avrò il sorriso per il resto dei miei giorni...
Il foglio non ti dice se dopo la morte ti aspetta qualcosa di bello o brutto. Ti dice solo se ci sarà qualcosa o meno.
SunShine_3
26-09-2005, 16:34
:O
Non ce la faresti secondo me a nn leggerlo :O
Il foglio non ti dice se dopo la morte ti aspetta qualcosa di bello o brutto. Ti dice solo se ci sarà qualcosa o meno.Se dopo la morte c'è qualcosa... per me è una cosa bellissima. E poi magari una volta accettato di leggere e visto la risposta "si"... chi te lo dice che qualcun altro non ti faccia l'offerta di un'altro foglio da girare con scritto cosa c'è dopo?
DevilMalak
26-09-2005, 16:37
Sì vorrei saperlo, mi faccio sempre moltissime domande senza risposta, e non mi piacciono i dubbi
Se dopo la morte c'è qualcosa... per me è una cosa bellissima.
Penso ci siano tante cose più orrende di morire.
Pensa se dopo la morte finisci in una stanza buia, da solo per l'eternità senza la possibilità di parlare mai con nessuno.
Pensa se dopo la morte finisci in una stanza buia, da solo per l'eternità senza la possibilità di parlare mai con nessuno.La bara!
La bara!
Ecco. Sì pensa se la tua anima rimane intrappolata lì dentro. Io preferirei morire completamente piuttosto che restare l'eternità da solo nell'oscurità.
Penso ci siano tante cose più orrende di morire.
Pensa se dopo la morte finisci in una stanza buia, da solo per l'eternità senza la possibilità di parlare mai con nessuno.Il fatto è che io sono convinto che se dopo la morte c'è qualcosa, non può essere che bello. Ma non è una speranza... ma è la mia idea. Sono sempre convinto che se dopo la morte c'è qualcosa, significa che c'è un ciclo che va avanti da millenni e che quindi facciamo parte di qualcosa che non finisce mai...
la visione che dopo la morte c'è buio per sempre è bruttissima. Anche se a conti fatti non hai ne tempo per sentirti solo ne tempo per essere cosciente di ciò, visto che non esisti +!
Ecco. Sì pensa se la tua anima rimane intrappolata lì dentro. Io preferirei morire completamente piuttosto che restare l'eternità da solo nell'oscurità.Quindi è come rimanere svegli dentro la bara tu dici. Allora non si sarebbe morti. Io non sono religioso, ma credo nell'anima... e credo che una volta morto il corpo essa non sarà più legata al corpo. Dove vada e che fine faccia però non lo so... :(
hikari84
26-09-2005, 16:44
Non ce la faresti secondo me a nn leggerlo :O
Non so... Ma preferisco passare la mia vita sperando. Le certezze mi fanno troppo male...
Non so... Ma preferisco passare la mia vita sperando. Le certezze mi fanno troppo male...
Già, anche io preferirei non saperlo.
Ma chissene frega.
Nel senso che lo scoprirò dopo,nel frattempo visto che non c'è certezza cerco di darmi da fare e sfruttare il tempo che ho meglio che posso.
Non avere una risposta del genere è anche utile a non buttare via la propria vita in "cazzate".
Se sai che dopo c'è qualcosa diventa troppo semplice.....hai una vita di merda?
Vabbhè fa niente crogioliamoci nella cacca....tanto poi so che quando crepo c'è già altro che mi aspetta.
Anzichè rimboccarsi le maniche e darsi da fare per migliorare le cose.
O forse per qualcuno non cambierebbe assolutamente niente una volta avuta la risposta,non siamo tutti uguali.
La curiosità sarebbe tanta, ma non so se lo leggerei.
E se anche lo leggessi poi forse arriverei a metterne in dubbio l'autenticità.
In realtà ho sempre pensato che siano i dubbi a farci crescere, mentre le certezze sono delle ancore in cui qualcuno vede la salvezza, ma personalmente le interpreto come palle al piede.
bananarama
26-09-2005, 17:16
si, lo leggo, tanto e' uguale.
Nevermind
26-09-2005, 17:22
Si leggo tanto è uguale.
juninho85
26-09-2005, 18:04
Ipotizzate di avere la possibilità di leggere un foglio dove sta scritta la risposta ad una delle più grandi domande che l'uomo si è sempre posto, cioè "Esiste qualcosa dopo la morte?".
La risposta sarà semplicemente un Sì o un No e non specificherà se, eventualmente, quello che ci attende è positivo o meno e come lo si può raggiungere.
Ovviamente non potrete usare questa "scoperta" per diventare famosi, visto che le persone a cui racconterete ciò non vi crederanno.
ovvio che non leggo...ma in ogni caso mi fanno più paura i dubbi rispetto alle certezze
juninho85
26-09-2005, 18:10
ovvio che non leggo...ma in ogni caso mi fanno più paura i dubbi rispetto alle certezze
Lo leggerei immediatamente
ma sperando di trovarci scritto "NO"
altrimenti dovrei prendere tutte le cose
che conosco o che vorrei conoscere e
buttarle nel cesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.