PDA

View Full Version : Come sarà il mondo fra 10.000 anni???

Cociz
26-09-2005, 14:03
Come da topic...

Insomma pensate che tutto sarà cambiato...

A parte eventuali calamità naturali che spazzeranno via alcune zone e città... a parte le guerre, attentati, bombe e tutto il resto... a parte questo tipo di cambiamenti... che sono purtroppo ovvi e prevedibili... lasciamo stare pure eventuali colpi di stato, unioni tra stati, paesi, città, lasciamo stare scelte politiche... che sono cose che sicuramente avverranno ma non sappiamo in che direzioni potrebbero svilupparsi...

Come sarà la vita e il mondo fra 100 secoli?

Se sappiamo che fra 500 anni giocheremo con la realtà virtuale in mondi che ai nostri occhi sembreranno fantastici, se sappiamo che fra 500 anni le macchine avranno uno stile futuristico ecc...

Come immaginate il tutto adirittura fra 10.000 anni???

Sport, scuola, architettura, vetture, trasporto, strade... qualunque cosa!
Una giornata tipica magari di un qualsiasi ragazzo...

Ricerche, sviluppo, in campo medico, scentifico, informatico, robotica... quello che voglio dire è che se troviamo una certa facilità nell'immaginare il mondo fra 1000 anni... fra 10000 lo trovo impossibile...

Compiti a casa: impressioni e idee...

Thunderman
26-09-2005, 14:06
L'uomo ha nel sangue il gene della distruzione, ora come ora sta assumendo una modalità di autodistruzione.
Credi davvero che l'uomo sopravviverà per altri 10000 anni?
Se continua così io credo proprio di no...

Beelzebub
26-09-2005, 14:06
Secondo me tra 10.000 anni la razza umana sarà completamente estinta.

kaioh
26-09-2005, 14:07
tra 10'000 anni l'umanità avrà raggiunto circa il un miliardo di unità e la scienza avrà scoperto che èlaterra a girare attorno al sole e non il contrario

iasudoru
26-09-2005, 14:09
Ragà, per me è sufficiente avere certezze per i prossimi 150 anni......Poi mi può bastare il calcolo delle probabilità.

bombolo2
26-09-2005, 14:10
tra 10'000 anni l'umanità avrà raggiunto circa il un miliardo di unità e la scienza avrà scoperto che èlaterra a girare attorno al sole e non il contrario

:asd:

Beelzebub
26-09-2005, 14:10

:mbe:

Già ora siamo circa 6,3 miliardi...

La Terra GIRA intorno al Sole...

pistolino
26-09-2005, 14:11
continuando così non vedremo nemmeno il 2010 IMHO.
Basta una bomba atomica o un attacco batteriologico su larga scala e il mondo non c'è più :cry:

Cociz
26-09-2005, 14:12
Secondo me fra 10.000 anni l'uomo ci sarà ancora...

10.000 anni non sono niente per un evoluzione di 4 miliardi di anni... l'uomo è sulla terra da poche centinaia di migliaia di anni... e altri 10.000 anni sono un traguardo normale mi sembra.

Cociz
26-09-2005, 14:16
Basta una bomba atomica o un attacco batteriologico su larga scala e il mondo non c'è più :cry:Che bella visione che avete... non esiste alcuna bomba atomica che possa distruggere il mondo, al massimo uno stato come la Francia sarebbe già troppo. Attacchi batteriologici ecc...

L'uomo non si estinguerà, piuttosto andrà incontro a difficoltà talmente gravi e a perdite talmente sostanziali da dover ricominciare a ricostruire tutto da 0. E mettiamo che questo succeda fra 500 anni... fra 10.000 anni avremmo uno sviluppo più o meno uguale a quello di adesso...

MA SOPRATUTTO... SARA' FINALMENTE STATA CREATA LA "ZAPPETTA"???

pistolino
26-09-2005, 14:20
Che bella visione che avete... non esiste alcuna bomba atomica che possa distruggere il mondo, al massimo uno stato come la Francia sarebbe già troppo. Attacchi batteriologici ecc...

L'uomo non si estinguerà, piuttosto andrà incontro a difficoltà talmente gravi e a perdite talmente sostanziali da dover ricominciare a ricostruire tutto da 0. E mettiamo che questo succeda fra 500 anni... fra 10.000 anni avremmo uno sviluppo più o meno uguale a quello di adesso...

Secondo me bastano molto meno di 500 anni...confronta il mondo del 2000 e il mondo di oggi...è tutto completamente cambiato...(in peggio purtroppo :cry: ) :(

Cociz
26-09-2005, 14:23
Ma sei pazzo?

Allora quelli che hanno vissuto la seconda guerra mondiale che dovevano dire?
Pensavano pure loro che il mondo potesse finire?

E guarda... 50 anni solo e quante cose sono cambiate... ;)

Nevermind
26-09-2005, 14:24
Per me sarebbe già tanto se ci fosse se si va avanti così manco a 1000 arriviamo :O

Cociz
26-09-2005, 14:30
Ma così come???

Ragazzi non capisco... non parlo di tasse, economia, continui aumenti... questo rovina la vita... ma non la specie umana...

Le guerre ci sono da millenni e millenni... e adesso siamo pure in un periodo di pace... insomma c'è tutto l'occidente che controlla 4 stati del medio oriente... e poi ci sono delle guerre in Africa, ma che è brutto da dire a noi non ci toccano minimanente...

Invece di dire "se va avanti così neanche fra 100 ci saremo" che trovo una cosa troppo ovvia da dire... una frase fatta... ditemi il perchè del vostro pensiero...

Nevermind
26-09-2005, 14:32
Ma non ti rendi conto che stiamo distruggendo il pianeta?? Se si va avanti così 1000 anni son pure troppo ottimistici...

pistolino
26-09-2005, 14:34
Ma non ti rendi conto che stiamo distruggendo il pianeta?? Se si va avanti così 1000 anni son pure troppo ottimistici...

quoto.
io non parlo di tasse ecc...ma di cose ben più gravi: attentati, povertà, fame, inquinamento (che provoca disastri come due uragani in un mese :eek: )
continuando così ci stiamo ditruggendo :(

Cociz
26-09-2005, 14:39
Siamo forti eh...

Gli uragani, terremoti, maremoti, ci sono sempre stati... solo che se capitano adesso sentiamo dentro di noi il bisogno di attribuirli a colpe nostre, all'inquinamento... invece sono cose normalissime che sono sempre capitate e sempre capiteranno.

L'inquinamento chi l'ha detto che è in costante aumento?
Avete visto quante norme di igiene, gas di scarico ecc... stanno uscendo?
L'uomo sta cercando di migliorare questo lato del pianeta... e sta avendo ottimi risultati. 10 anni fa inquinevamo di + che se non adesso.

Cociz
26-09-2005, 14:41
Evidentemente date troppa importanza all'istinto di autodistruzione dell'uomo... e non contate affatto l'istinto di sopravvivenza insito in ogni esemplare vivo del mondo, compreso l'uomo, sopratutto l'uomo.

Haden80
26-09-2005, 14:43
io penso invece che fra 10000 anni avremo colonizzato gli altri pianeti...visto che la terra come venere e mercurio sarà prossima al collasso contro il sole(va contro le leggi della fisica,ma mi piace pensare così :O )

quindi fra 10000 anni vivremo su marte :O
e useremo i pianeti lasciati come contenitori d'immondezza che poi andrà ad incenirirsi nel sole :O

mi fermo perchè potrei proseguire per altri 10000 anni :O

francesco25
26-09-2005, 14:46
Siamo forti eh...

10 anni fa inquinevamo di + che se non adesso.

ma sei sicuro di quello che dici....mi sa di no.... :rolleyes:

Fil9998
26-09-2005, 14:52
L'uomo ha nel sangue il gene della distruzione, ora come ora sta assumendo una modalità di autodistruzione.
Credi davvero che l'uomo sopravviverà per altri 10000 anni?
Se continua così io credo proprio di no...

Speriam che QUESTO tipo di uomo dei giorni nostri abbia i giorni contati.
Perchè i risultati son IMHO sul merdosetto andante a livello planetario....

necessita una umanità nuova.

kureal
26-09-2005, 14:57
http://img275.imageshack.us/img275/5773/futureman5px.jpg :O

Cociz
26-09-2005, 14:58
http://img275.imageshack.us/img275/5773/futureman5px.jpg :OOvvero si vestirà di nero!??? :eek:

Ork
26-09-2005, 17:26
non lo so, non me ne frega una beneamata sega :D

certo, a meno che non si sviluppi la criogenesi e che io possa ibernarmi, a quel punto inizia ad interessarmi

Beelzebub
26-09-2005, 17:31
non lo so, non me ne frega una beneamata sega :D

certo, a meno che non si sviluppi la criogenesi e che io possa ibernarmi, a quel punto inizia ad interessarmi
Se anche fosse, basterebbe una guerra o una catastrofe naturale per mettere a rischio il sistema di sostentamento delle celle criogeniche, o addirittura per far si che non ci sia nessuno a risvegliarti...

:sofico:

Fabryzius
26-09-2005, 17:53
Per me fra 10000 anni l' Inter nn avrà ancora vinto il 14° scudetto, sempre che nn si sia già estinta come società. Berlusconi sarà ancora vivo grazie alla clonazione e ci saranno i miei discendenti che lo malediranno al posto mio. L' Italia invece subirà una mutazione già in atto in questi anni, oltre ad avere la forma a zoccolo, avrà anche la popolazione femminile zoccola. Venezia verrà sommersa dall' acqua. Si farà palestra comodamente seduti in poltrona grazie a Tesmed 10000. Il tabacco nn sarà + dannoso alla salute, anzi, sarà benefico al nostro corpo. Sarà sicuramente scoperto un modo per riuscire a passare un'intera estate senza un morso di zanzara. Nn esisteranno + le macchine perchè per muoverci esisterà il teletrasporto, tutto gestito da Mediaset

Stigmata
26-09-2005, 18:11
Per me fra 10000 anni l' Inter nn avrà ancora vinto il 14° scudetto

cmq per me non ci saremo più, lo stiamo martellando troppo 'sto sasso... prima o poi si sgretola

Spazius
26-09-2005, 18:16
Basta una bomba atomica o un attacco batteriologico su larga scala e il mondo non c'è più :cry:
:tie::tie:
"colossale toccata di palle"

certo che sei ottimista!:)

HolidayEquipe™
26-09-2005, 18:23
mi spiace deludervi...
c'e' una cometa di dimensioni maggiori della terra che seocndo le previsioni impattera' la terra tra circa 6 mila anni...
anche la stessa terra sparira'...
adesso il problema e' trovare entro 6 mila anni un altro pianeta compatibile, sperando che tra 5000 anni circa si riesca a trasportare tutta la popolazione mondiale da un pianeta ad un altro...per ora e' solo fantascienza...e non son problemi che dovranno risolvere le nostre generazioni

Fagiano Plutocrate
26-09-2005, 18:30
mi spiace deludervi...
c'e' una cometa di dimensioni maggiori della terra che seocndo le previsioni impattera' la terra tra circa 6 mila anni...
anche la stessa terra sparira'...
adesso il problema e' trovare entro 6 mila anni un altro pianeta compatibile, sperando che tra 5000 anni circa si riesca a trasportare tutta la popolazione mondiale da un pianeta ad un altro...per ora e' solo fantascienza...e non son problemi che dovranno risolvere le nostre generazioni

ma lol... facciamo fatica a prevedere con precisione l'orbita di asteroidi e comete che distano qualche mese e tu mi dici che ne hanno individuata una che CI COLPIRÀ fra 6000 anni? LOL

kaioh
26-09-2005, 18:31
:mbe:quindi .......

HolidayEquipe™
26-09-2005, 18:32
ma lol... facciamo fatica a prevedere con precisione l'orbita di asteroidi e comete che distano qualche mese e tu mi dici che ne hanno individuata una che CI COLPIRÀ fra 6000 anni? LOL

hahaahha
immaginavo gia' tutti su google a cercare notizie...
peccato che mi hanno smascherato subito...
volevo creare suspance :stordita:

Fagiano Plutocrate
26-09-2005, 18:34
hahaahha
immaginavo gia' tutti su google a cercare notizie...
peccato che mi hanno smascherato subito...
volevo creare suspance :stordita:

niente google :stordita:

mi ricordo una conferenza sul tema asteroidi dell'anno scorso :cool:

Capirossi
26-09-2005, 18:37
lasciamolo sognare :O :fagiano:

Capirossi
26-09-2005, 18:39
no ... :mbe: :Prrr:

dbpass
26-09-2005, 18:42

accipikkia pistolino spero di prendere sonno stanotte :(

vado a fare un pisolino

tiè senti ke rima

GreG
26-09-2005, 19:12
Sei ancora quello della pietra e della fionda,
Uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,
Con le ali maligne, le meridiane di morte,
-T'ho visto-dentro il carro di fuoco, alle forche,
Alle ruote di tortura. T'ho visto: eri tu,
Con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio,
Senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora,
Come sempre, come uccisero i padri, come uccisero
Gli animali che ti videro per la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
Quando il fratello disse all'altro fratello:
"Andiamo ai campi." E quell'eco fredda, tenace,
È giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue
Salite dalla terra, dimenticate i padri:
Le loro tombe affondano nella cenere,
Gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore.

Uomo del mio tempo - di S.Quasimodo

posto questa poesia perchè mi ha fatto capire che l'uomo non cambia mai, è sempre lo stesso...nonostante cambi l'apparenza che lo circonda.
;)

saluti,

GreG

kaioh
26-09-2005, 19:13
niente google :stordita: mi ricordo una conferenza sul tema asteroidi dell'anno scorso :cool: alcuni li scoprono quando sono già passati

Pεrveяsivo
26-09-2005, 19:28
Sono molto pessimista sul futuro del genere umano...oggettivamente vedo molte difficoltà di difficile risoluzione. Non credo che la tecnologia possa aiutarci prima che questi problemi diventino irrisolvibili (qualcuno ha parlato di migrazione verso altri pianeti ma prima che ciò sia possibile la sovrappopolazione avrà già causato danni irreparabili....). Pronostico un nuovo medioevo....

Fil9998
26-09-2005, 19:42
IMHO la situazione è semplice:
o evolviamo tutti assieme e di concerto verso qualcosa di diverso e soprattutto non basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e dell'uomo sulle risorse naturali o .... una volta divorato e distrutto il divorabile ci divoreremo fra noi, sempre che non facciamo qualcosa di più drastico e veloce prima.
Semplicemente nord americani europei giapponesi ed australiani consumano il 85% delle risorse essendo circa il 20% degli umani.
Non ci sono semplicemente risorse nè capità da parte dell'ambiente per soddisfare questo tipo di modo di vita per tutti e sei i miliardi di umani.
Oddio.... ammenochè non ci organizziamo ad auto-ridurci in numero.....

ergo:

evolvere (soprattutto a livello morale, culturale e sociale) o estinguersi.

Beelzebub
26-09-2005, 19:44
Secondo me fra 10.000 anni l'uomo ci sarà ancora...

10.000 anni non sono niente per un evoluzione di 4 miliardi di anni... l'uomo è sulla terra da poche centinaia di migliaia di anni... e altri 10.000 anni sono un traguardo normale mi sembra.
Sì, ma nei 4 miliardi di anni prima l'uomo non c'era... :stordita:

Esiste, nella storia del pianeta, un'altra specie che abbia modificato e danneggiato l'ecosistema come abbiamo fatto noi? :stordita:

PeK
26-09-2005, 19:46
bah, saremo tutti belli, alti biondi con gli occhi azzurri...e tutti uguali. la clonazione la farà da padrone. ci saranno due o tre superstati in costante conflitto (ma in realtà la guerra sarà più virtuale che reale) e le colonie extramondo avranno ottenuto indipendenza. nessuna altra civiltà, solo vita "strana" in giro per la galassia. sistemi di trasporto ad energia gravitonica. il teletrasporto non esiste. la macchina del tempo è sperimentale ed usata solo per scopi scientifici (ad esempio, i dinosauri erano fuxia con striature di vario colore). non esiste il lavoro, denaro e roba simile. l'unico tipo di lavoro è la selezione eugenetica e la ricerca scientifica in vari campi.

grendinger
26-09-2005, 19:56
bah, saremo tutti belli, alti biondi con gli occhi azzurri...e tutti uguali. la clonazione la farà da padrone. ci saranno due o tre superstati in costante conflitto (ma in realtà la guerra sarà più virtuale che reale) e le colonie extramondo avranno ottenuto indipendenza. nessuna altra civiltà, solo vita "strana" in giro per la galassia. sistemi di trasporto ad energia gravitonica. il teletrasporto non esiste. la macchina del tempo è sperimentale ed usata solo per scopi scientifici (ad esempio, i dinosauri erano fuxia con striature di vario colore). non esiste il lavoro, denaro e roba simile. l'unico tipo di lavoro è la selezione eugenetica e la ricerca scientifica in vari campi.
Anche tu lettore di Asimov, eh ?
A proposito...
Secondo me è plausibile uno scenario "Gaia".
Se solo avremo l'umiltà di riscoprire la nostra vera natura di esseri bio-energetici, non materiali come la civiltà post-illuminista ci ha inculcato.
Quando la coscienza della nostra reale essenza sarà di tutti, l'intera umanità ne verrà cambiata.
E lentamente questa coscienza sta crescendo, anche nel nostro ottuso e bigotto Paese.

lnessuno
26-09-2005, 20:10

notizie sconvolgenti, penso che andrò a dormirci sopra... :D

cmq credo che l'umanità fra 10mila anni sarà... terribilmente, inesorabilmente annoiata.

stiamo correndo verso l'informatizzazione totale, nanotecnologie, robotica... tutto questo si fa per un motivo solo: i soldi :D però serve anche per facilitare o sostituire il lavoro dell'uomo nelle mansioni più varie... basta vedere come è cambiato il mondo negli ultimi 100 anni per rendersene conto... ormai il ritmo della tecnolgia è diventato sempre più veloce, si va sempre più avanti...

oppure

non escluderei nemmeno uno scenario in stile matrix... uomini che servono alle macchine solo più per alimentarle, cielo ormai completamente oscurato dall'inquinamento (anche se in matrix erano altri i motivi). con qualcuno che invece è riuscito a ribellarsie e si sta organizzando per cercare di riportare l'umanità "in vita"...

mah, sarò catastrofico... ma tutta questa tecnologia mi spaventa. e il bello è che la tecnolgia è il mio lavoro :muro: :p

Fil9998
26-09-2005, 20:11
IO/NOI/GAIA .....

c'è già gente così....

cercatevi lo studio del governo cinese sui bambinini superpsichici

china's superpsichics

http://www.spiritofmaat.com/archive/oct1/psychics.htm
http://www.victorzammit.com/book/chapter17.html
http://www.biomindsuperpowers.com/Pages/9-ChinaPsychics.html

Son ragazzini che, documentato dal governo di pechino, fanno cose assurde .... telecinesi, telepatia lettura del pensiero, televisione (nel senso che descrivono a distanza di spazio e tempo luoghi ed eventi) ....

c'è un libro in inglese in giro al riguardo.

Pare che l'eclissi del '84 abbia cambiato il tipo di radiazioni solari che arrivano sul pianeta e questo sta causando qualche decina di migliaia di queste mutazioni genetiche spontanee.
PS. i ragazzini superpsichici statunitensi sono per DNA immuni ai danni da junk food e a certi tassi di radiazioni ....

Pare na favola ma ci son studi governativi su ste cose.

probabilmente siamo noi "limitati" i prossimi dinosauri

Beelzebub
26-09-2005, 20:20
IO/NOI/GAIA .....

c'è già gente così....

seriamente cercatevi lo studio del governo cinese sui bambinini superpsichici

china's superpsichics

http://www.spiritofmaat.com/archive/oct1/psychics.htm
http://www.victorzammit.com/book/chapter17.html
http://www.biomindsuperpowers.com/Pages/9-ChinaPsychics.html

Son ragazzini che, documentato dal governo di pechino, fanno cose assurde .... telecinesi, telepatialettura del pensiero, televisione (nel senso che descrivono a distanza di spazio e tempo luoghi ed eventi) ....

c'è un libro in inglese in giro al riguardo.

Pare che l'eclissi del '84 abbia cambiato il tipo di radiazioni solari che arrivano sul pianeta e questo sta causando qualche decina di migliaia di queste mutazioni genetiche spontanee.
PS. i ragazzini superpsichici statunitensi sono per DNA immuni ai danni da junk food e certi tassi di radiazioni ....

Pare na favola ma ci son studi governativi su ste cose.

probabilmente siamo noi "limitati" i prossimi dinosauri

WOW!!!

http://www3.microwar.de/akira-wfa/images/tetsuo-abwehr-wfa.jpg

:sofico:

MaxRob
26-09-2005, 20:27
Di questo passo continuando ad usare meno le gambe per spostarci da un luogo all'altro avremo gambe cortissime......

mow
26-09-2005, 20:40
ragazzi, secondo me voi non "fantasticate sul futuro" bensi lo immaginate basandovi troppo su com'è oggi il mondo...

avete una visione troppo "chiusa" del "FUTURO" (dovuta appunto alla vostra carenza di fantasia...)

rendetevi conto di cosa siamo diventati... dovreste dare significato ad ogni singola cosa... siamo troppo abituati alle ormai scontatissime "scoperte teconlogiche" che non c'è ne rendiamo conto...

ma 200 o 300 (per spararla) anni fa chi avrebbe mai immaginato che avremmo potuto parlare tranquillamente con un telefonino a km di distanza, o vedere un film (e che cazz'è ))) in televisione (una scatola che crea delle immagini :mbe: ), o un computer o un aereo o un'automobile.... chi avrebbe mai pensato che saremmo andati sulla luna un giorno?

a volte penso... ma com'è possibile che un uomo, che una volta per accendere il fuoco doveva strofinare per 10ore 2 bastoncini di legno, abbia potuto creare un computer...

secondo me tra 10000 anni l'uomo sarà talmente avanti con la tecnologica (che ormai si sviluppa con una velocità disumana, anche perchè abbiamo a disposizione moltissimi mezzi per farlo, e diventano sempre di più) che il solo pensiero mi fa venire la pelle d'oca...

cosa credo si potrà fare da 10000 anni?

1- credo proprio che si potrà modificare il DNA di un bambino che dovrà nascere, cosi facendo i genitori potranno scegliere se dovrà essere biondo/moro - alto/basso - bello/brutto e soprattutto sano...

2- io la vedo cosi: più si va avanti e più l'uomo impara ad essere razionale e "PADRONE DI SE STESSO", quindi più comprensivo e meno "egoista" (almeno mi piace pensare cosi)

3- le malattie, si sa, ormai più o meno si riescono a tenere a bada...
+ scoperte teconologiche = + successo nelle ricerche scientifiche/mediche = - malattie = vita migliore e + lunga...

4- tutto quello che un uomo ha scoperto fin'ora è riportato sui libri, quindi "basta" solo studiarlo per avere una conoscenza "competitiva" dell'argomento, tra 10000 anni sarà possibile insegnare ad una persona un concetto stile "MATRIX"... (i know the kung fu... show me...)

5- credo che sarà tutto migliore del mondo di oggi, sicuramente più pericoloso (purtroppo scoperte scentifiche portano anche armi di distruzione spaventose... diciamo sono i rischi dello "sviluppo", come le lancie millenni di anni fa, furono create per uccidere/cacciare animali, ma si potevano anche uccidere persone molto facilmente (esempio forse troppo banale, ma concreto sotto alcuni punti di vista)...

vabè stop che sennò non mi fermo più :p

:D

fabiannit
26-09-2005, 20:46
raga....una cortesia...
siccome (credo) tra 10.000 anni nn ci sarò più, mi manderete uno screen ? grazie

hikari84
26-09-2005, 21:15
raga....una cortesia...
siccome (credo) tra 10.000 anni nn ci sarò più, mi manderete uno screen ? grazie

E dove te lo mandiamo lo screen? Nell'aldilà? :D

lnessuno
26-09-2005, 21:16

gmail no? :O

paditora
26-09-2005, 21:32
Secondo me tra 10 mila anni l'uomo non esisterà più.
Anzi molto meno di 10 mila anni.
Secondo me se si va avanti così già tra 100-200 anni.

Fil9998
26-09-2005, 21:46
imho 10 anni al max e se non ci si dà 'na regolata ritorniamo con le fionde e le lance!

paditora
26-09-2005, 21:47
Siamo forti eh...

Gli uragani, terremoti, maremoti, ci sono sempre stati... solo che se capitano adesso sentiamo dentro di noi il bisogno di attribuirli a colpe nostre, all'inquinamento... invece sono cose normalissime che sono sempre capitate e sempre capiteranno.
il buco nell'ozono esisteva 100 anni fa?
mi pare di no.
e l'inquinamento?
voglio proprio vedere 100 anni fa se le foreste erano disboscate come lo sono oggi.
senza contare le migliaia di razze animali che si sono estinte nell'ultimo secolo.
dai solo chi ha i paraocchi non si accorgerebbe di quanto è cambiato il mondo rispetto a 100 anni fa.
100 anni fa l'inquinamento atmosferico quasi non esiteva.

*sasha ITALIA*
26-09-2005, 21:57
sono anch'io per l'autodistruzione, ma IMHO anche se l'uoo dovesse sopravvivere non lo farebbe qui.

Comunque immaginando un potenziale cambiamento fisico dell'uomo anche in più di 10.000 anni si potrebbero ipotizzare molte cose...

1 assenza di peli e capelli (che ce ne faremo?)

2 muscolatura quasi assente (l'uomo non ha più bisogno già da molto tempo dei muscoli per sopravvivere...)

3 occhi più grandi, così come le mani

4 niente più pelli scure per proteggersi dal sole... se tutti non devono più stare allo stato brado, cosa esisterà a fare la pelle scura???

5 ultimo, se la popolazione dovesse crescere a dismisura e le risorse diminuire, la natura potrebbe attuare il processo inverso, diminuendo la grandezza delle forme di vita, così come fece col passaggio dal regno dei dinosauri (e ricordo che specie ancora in vita come il coccodrillo sono praticamente identiche ma nel giro di milioni di anni hanno dimezzato le proprie dimensioni, se non ancora di più)

Questo ragionamento comunque è basato IMHO su un andamento globale come quello attuale, con una ridotta mobilità delle persone, nessuna necessità di usare i muscoli per la sopravvivenza o i peli per tenere caldo il corpo, così come la necessità di un utilizzo sempre maggiore degli occhi e della mobilità delle mani

In poche parole:

http://xfacts.com/sneill/new_grey_model-M.jpg

e qui si potrebbe collegare una teoria fantascientifica che ipotizza che in realtà gli alieni siano umani provenienti da un lontano futuro...

Kaiarj
26-09-2005, 22:24
Secondo me la nostra razza non vivrà più in questo sistema. Avrà già conquistato nuove frontiere e darà origine a diverse razze. Chi si stabilirà in un sistema si svilupperà a seconda delle condizioni ambientali, chi vivrà su un altro avrà altre condizioni di vita e di conseguenza svilupperà doti e particolarità uniche per quel sistema.

In poche parole vedo tutto come Guerre stellari :D

mow
26-09-2005, 22:30
sono anch'io per l'autodistruzione, ma IMHO anche se l'uoo dovesse sopravvivere non lo farebbe qui.

Comunque immaginando un potenziale cambiamento fisico dell'uomo anche in più di 10.000 anni si potrebbero ipotizzare molte cose...

2 muscolatura quasi assente (l'uomo non ha più bisogno già da molto tempo dei muscoli per sopravvivere...)

4 niente più pelli scure per proteggersi dal sole... se tutti non devono più stare allo stato brado, cosa esisterà a fare la pelle scura???

5 ultimo, se la popolazione dovesse crescere a dismisura e le risorse diminuire, la natura potrebbe attuare il processo inverso, diminuendo la grandezza delle forme di vita, così come fece col passaggio dal regno dei dinosauri (e ricordo che specie ancora in vita come il coccodrillo sono praticamente identiche ma nel giro di milioni di anni hanno dimezzato le proprie dimensioni, se non ancora di più)

Questo ragionamento comunque è basato IMHO su un andamento globale come quello attuale, con una ridotta mobilità delle persone, nessuna necessità di usare i muscoli per la sopravvivenza o i peli per tenere caldo il corpo, così come la necessità di un utilizzo sempre maggiore degli occhi e della mobilità delle mani

In poche parole:

e qui si potrebbe collegare una teoria fantascientifica che ipotizza che in realtà gli alieni siano umani provenienti da un lontano futuro...

mmm...

mi puzza di MISSION TO MARS ( by Brian De Palma ... ) miticu !!!

X-ICEMAN
26-09-2005, 22:44
per me la vita ( ovunque ci troveremo ) sarà tale ed uguale a quella di oggi, solo più moderna

stessi problemi
stesse questioni
stesse morali su " stiamo rovinando *inserire nome pianeta* o stiamo abusando di *inserire nome risorsa * bla bla bla

MaxRob
26-09-2005, 23:04
potremmo usare gli impulsi celebrali per comandare un computer, una sorta di simbiosi

conosceremo la struttura dello spazio, si potrà controllare l'invecchiamento delle cose, probabilmente le strade non ci saranno piu perchè i mezzi di trasporto su ruota non saranno piu utilizzati.... :)

SquallSed
27-09-2005, 03:39
secondo mo ci seremo ancora.....guerre e problemi vari ci sn sempre stati..x qnto riguarda l'inquinamento sn ottimista..
grazie alla scienza gli uomini saranno immortali,cn conseguente scomparsa delle religioni (cosa che prob è positiva..)...e vivremo su altri pianeti..

CYRANO
27-09-2005, 04:56
e' gia' tanto se arriviamo all'anno 2.500 :D :D
l'unica nostra speranza e' che riusciamo ad emigrare in qualche altro pianeta e quindi fare danni li' :D

Ciaozzz

CONFITEOR
27-09-2005, 05:45
Come sarà il mondo fra 10.000 anni???
Come sarà il mondo fra 10 anni :confused: :confused: :confused: :confused:

beppe1982
27-09-2005, 07:04
Facendo una panoramica globale direi cosi...

(Stiamo arrivando su una navetta spaziale dalla luna verso la terra)
(Questo è cio che si vedrebbe)

Il mondo non sarebbe visibile come ora (terre oceani etc..) si vedrebbe una grande cupola grigia scura con dei piccoli tubi (canali di partenza e arrivo) sparsi per questa cupola.
Il sole si è spento da 5000 anni e gli scinziati hanno inventato un sole alternativo applicato sulla cuola mantenendo l'anno solare/legale etc...

Accediamo per uno di questi canali larghi giusto l'astronave.

All'interno il pianeta è cambiato l'america è divisa e la parte del sud è frammentata il Polo sud non c'e' più, L'italia è un'isola l'africa ha un foro al centro (poi lo spiego).

Ci dirigiamo verso l'italia che è diventato il paese più potente (in realtà abbiamo convinto gli altri che sia cosi), ci aggingiamo ad atterrare su una piattaforma attraverso un fascio laser che colpisce la navetta in maniera sempre piu lieve (se non ci fosse ci schianteremmo per colpa della forza di gravità aumentata "solo nel cielo" per colpa della cupola). Smonto dalla nave e saluto i passeggeri portandomi le braccia al petto formando una X (siamo diventati alleati dell'universo vicino abitato da una razza uguale a noi).

I palazzi sono altissimi e stretti ce ne sono dovunque e passa tra loro una ferrovia sopraelevata ad altissima velocità le strade sono deformate (non cambierà molto si pagano le tasse ma le strade sono sempre prese male).

Attraverso la città sul treno ad altissima velocità viaggi girato dalla parte opposta di marcia e all'interno non c'e' molta gravità è stata diminuita per evitare di sentire la forza G impressa dalla partenza e fermata del treno.

Mi dirigo da Venezia a Roma ci vorranno circa 12 min e 50 sec (se non ritarda...). Arrivato a Roma Capitale mondiale delle forze unite cerco un Hotel per passare la notte e aspettare il giorno sucessivo. Mi intrattengo all'ingresso del Hotel in compagnia una donna bionica (ormai si è scoperto il segreto della vita corpo bionico e cervello al silicio) facciamo quattro chiacchere perchè volevo sapere cosa fosse successo nei 5 anni di permanenza su marte che ho passato. Mi ha raccontato che il presidente intergalattico ha disposto delle nuove leggi sulla nasciata invitando a fare meno figli ormai i pianeti di questa galassia solo affollati e non ci stiamo più, ha aggiunto che chi ha raggiunto i 500 anni debba essere trasferito in maniera permanente su un sistema esterno computerizzato (una vita virtuale). In più è stato deciso che le vetture che non erano a atomi ionizzati (motori elettrici, motori nucleari, motori elettromagnetici etc...) venissero smantellati e sostituiti con questi nuovi mezzi.

Dovevo anche andare a versare i soldi dell'aria che si respira... cavolo quante tasse (con la cupola l'aria deve essere rigenerata in quanto viene bruciata dalla stessa cupola e trasformata in anidride carbonica....)

Sono stufo di scrivere ciao a tutti

Cociz
27-09-2005, 07:36
Sono stufo di scrivere ciao a tuttiNO!!! Manca il perchè l'Africa avrà un buco in centro!!! :cry: :cry: :cry:

Cociz
27-09-2005, 07:37

In poche parole:

:eek: Interessante.... :O

beppe1982
27-09-2005, 07:56
Mentre mi dirigo alle poste per il pagamento dell'aria passo davanti a un'autosalone e vedo la macchina preferita da mio padre, un ex-autista. E mi fermo a ricordare...

Lavorava come autista a Roma per il presidente di una società informatica la Microapple, una società che raccoglie tutti i programmi open-sorce e li trasforma in programmi a pagamento (tutti lo sanno ma non interessa più a nessuno). Mio padre venne mandato in Africa a seguire il presidente che andava a vedere come si era sviluppato quella parte di territorio dove avevano creato dei centri di ricerca. Durante la sua permanenza il centro di ricerca stava sviluppando una nuova nanotecnologia da installare sui corpi bionici per l'autoriparazione (Si la parte sofware e la parte nanotecnologica si sono fondate per creare una sola GRANDE azienda che sviluppase e ricercasse tutto dal coputer, realta virtuale, software, nanotecnologia... etc..)

Durante un test di monitoraggio su un corpo bionico vennero installati di naniti e testati facendo esplodere il corpo con una bomba. (Se ne parlo per giorni i naniti avevano ricostruito il corpo in un nanosecondo e senza aver bisogno di strumenti)...

Il presidente decise dunque di fare dei test molto piu imponenti e provarono con delle strutture.

Ma qualcosa non andò a buon fine quando fecero esplodere il palazzo i naniti si misero al lavoro ma a quanto pare erano più del previsto e quelli in eccesso iniziarono a modificare le cose vicine e seguendo una logica ad aggiustarle. Nel giro di due ore si erano moltiplicati a causa della quantità di cosa da "aggiustare" e si stavano espandendo a macchia d'olio.. 5Km 10 Km si stavano espandendo. Mio padre che era in un Hotel vicino non ebbe neanche il tempo di accorgersi del fatto che fu modificato (mori a causa delle modiche subite algi organi, l'unica cosa che rimase era il braccio "bionico" che gli avevano trapiantato per un tumore). Intanto i naniti si espandevano e moltiplicavano, ogni volta che tentavano di dristruggerli si moltiplicavano e ricreavano...

Nel giro di 3 ore avevano occupato il centro dell'africa ditruggendo (o aggiustando tutto) quindi si decise di intraprendere una mossa autodistruttiva ma immediata. I naniti sono fatti con un materiale molto sensibile al calore (per farli modificare la loro struttura e modellare a piaciemento con poco calore). Decisero quindi di creare un forte raggio solare al centro dell'africa riunendo tutta l'energia ai pannelli sulla cupola. Questi pannelli emisero un fascio di luce potentissimo e caldissimo che brucio all'istante tutto cio' che c'era terra e naniti contemporaneamente.

Fui risvegliato dal mio pensiero da una telecamera di sorveglianza che mi passo vicino intimandomi di spostarmi...

Ripresi il cammino per l'ufficio della posta.

Fil9998
27-09-2005, 08:06
:mbe: :doh: suona chifosamente reale come incubo ..... :read: :muro: :mbe:

PeK
27-09-2005, 09:15
:mbe: :doh: suona chifosamente reale come incubo ..... :read: :muro: :mbe:

prey...

Pεrveяsivo
27-09-2005, 11:57
il buco nell'ozono esisteva 100 anni fa?
mi pare di no.
e l'inquinamento?
voglio proprio vedere 100 anni fa se le foreste erano disboscate come lo sono oggi.
senza contare le migliaia di razze animali che si sono estinte nell'ultimo secolo.
dai solo chi ha i paraocchi non si accorgerebbe di quanto è cambiato il mondo rispetto a 100 anni fa.
100 anni fa l'inquinamento atmosferico quasi non esiteva.

Come già detto oltre a questi problemi esiste quello della crescita demografica. Nel 1950 eravamo due miliardi e mezzo, oggi siamo più di sei miliardi...entro cinquant'anni, continuando di questo passo, saremmo più che raddoppiati...dubito che il nostro piccolo pianeta possa sostenerci tutti e dubito che la tecnologia sarà in grado di permetterci di emigrare verso altri pianeti (e li poi riuscire a sostenerci) in massa entro così breve tempo...

karplus
27-09-2005, 12:58
Il sole si è spento da 5000 anni

veramente si stima che il sole "muoia" fra 5 milioni di anni, cioè quando tutto il suo idrogeno sarà diventato elio. E in quel momento diventerà una gigante rossa, inglobando anche la terra :D

R@nda
27-09-2005, 13:17
10mila anni sono "pochi" in termini di evoluzione dell'universo...ma sono tanti in termini di storia dell'umanità,veramente tanti se pensate a quanti progressi tecnologici sono stati fatti solamente negli ultimi 50 anni.
L'uomo si,si autodistrugge ma evolve e scopre cose nuove a ritmi impressionanti.
Per quel periodo (10mila anni) potremmo anche aver terraformato Marte...o aver addirittura trovato un altro pianeta simile alla Terra da colonizzare,in modo da suddividere la popolazione su Terra 1 e Terra 2.
Voi dove vorreste vivere?Io quasi quasi su Terra 2 ci andrei a dare un occhiata!

fabiannit
27-09-2005, 14:04

si a questo indirizzo:

fabiannit1@paradiso.it :D

Xenon [TMI]
27-09-2005, 15:24

Credo che intendesse dire che la razza umana per non so quale catastrofe o motivo rischierà l'estinzione e ricomincerà tutto da capo fino a che fra 10mila anni avrà la conoscenza di qualche secolo fa..

Forse.. :stordita:

:confused:

SaettaC
27-09-2005, 15:50
veramente si stima che il sole "muoia" fra 5 milioni di anni, cioè quando tutto il suo idrogeno sarà diventato elio. E in quel momento diventerà una gigante rossa, inglobando anche la terra :D
Sono 5 miliardi, gli anni previsti... :fagiano: :read:
Se non ricordo male: diventa gigante rossa, poi esplode dopo poco, diventando nana bianca (non ha le dimensioni per poter diventare altro), e poi, in qualche altro miliardo di anni, nana bruna, per poi spegnersi pian piano (troppo piccola per esplodere collassando).

Comunque: è verosimile che vivremo in un mondo stile fallout (il gioco su pc, non so se conoscete...).
Purtroppo la crescita della popolazione mondiale continuerà, e parecchio. Una volta, a limitarla, c'erano malattie (ora molto meno), e guerre (ora meno). [non iniziate a dirmi: "ma la guerra in Iraq, le guerre in Africa,... Fino a qualche secolo fa le guerre duravano anche decine di anni, e i morti erano milioni, molto più di oggi, anche percentualmente, perchè gli uomini erano meno.]

Come diceva un mio professore di storia/filosofia, ogni tanto, secoli fa, arrivava una "bella" guerra o epidemia che sterminava qualche milione di persone. E' una specie di selezione, mantenimeno naturale.

Ora, dato che ciò, per ragioni etico/morali, non è più accettato (direi anche per fortuna), la popolazione sta crescendo parecchio.

Tale crescita porterà a guerre, per cibo, e per l'acqua. Dato che la situazione sarà tragica, anche le guerre saranno tragiche, termonucleari. Ciò potrebbe capitare anche se in uno stato molto potente, tipo Cina, si insediasse un governo dittatoriale molto aggressivo.
Da qui il futuro stile fallout.

Tutto ciò potrebbe cambiare se si sviluppasse fra la popolazione una nuova "peste del 2000", ossia un nuovo fortissimo agente patologico che decimi la popolazione.
Ciò riinverebbe il problema sovrappopolazione che, ricordo, è probabilmente in problema più grave che dovremo affrontare.

Infatti la nostra tecnologia, prima di essere matura per farci migrare su altri pianeti, ha ancora bisogno di qualche centinaio di anni, almeno un paio, e potrebbe essere già troppo tardi.

SquallSed
27-09-2005, 15:50

io so fra 5 miliardi di anni...

SquallSed
27-09-2005, 15:51
Sono 5 miliardi, gli anni previsti... :fagiano: :read:
Se non ricordo male: diventa gigante rossa, poi esplode dopo poco, diventando nana bianca (non ha le dimensioni per poter diventare altro), e poi, in qualche altro miliardo di anni, nana bruna, per poi spegnersi pian piano (troppo piccola per esplodere collassando).

Comunque: è verosimile che vivremo in un mondo stile fallout (il gioco su pc, non so se conoscete...).
Purtroppo la crescita della popolazione mondiale continuerà, e parecchio. Una volta, a limitarla, c'erano malattie (ora molto meno), e guerre (ora meno). [non iniziate a dirmi: "ma la guerra in Iraq, le guerre in Africa,... Fino a qualche secolo fa le guerre duravano anche decine di anni, e i morti erano milioni, molto più di oggi, anche percentualmente, perchè gli uomini erano meno.]

Come diceva un mio professore di storia/filosofia, ogni tanto, secoli fa, arrivava una "bella" guerra o epidemia che sterminava qualche milione di persone. E' una specie di selezione, mantenimeno naturale.

Ora, dato che ciò, per ragioni etico/morali, non è più accettato (direi anche per fortuna), la popolazione sta crescendo parecchio.

Tale crescita porterà a guerre, per cibo, e per l'acqua. Dato che la situazione sarà tragica, anche le guerre saranno tragiche, termonucleari. Ciò potrebbe capitare anche se in uno stato molto potente, tipo Cina, si insediasse un governo dittatoriale molto aggressivo.
Da qui il futuro stile fallout.

Tutto ciò potrebbe cambiare se si sviluppasse fra la popolazione una nuova "peste del 2000", ossia un nuovo fortissimo agente patologico che decimi la popolazione.
Ciò riinverebbe il problema sovrappopolazione che, ricordo, è probabilmente in problema più grave che dovremo affrontare.

Infatti la nostra tecnologia, prima di essere matura per farci migrare su altri pianeti, ha ancora bisogno di qualche centinaio di anni, almeno un paio, e potrebbe essere già troppo tardi.

e che cappero..!!allo stesso minuto :D

SaettaC
27-09-2005, 16:18
e che cappero..!!allo stesso minuto :D
Ma io ho scritto di più. :O :sborone:

karplus
27-09-2005, 16:21
già che pirla, 5 miliardi di anni :doh:
esiste da 4 :fagiano:

CONFITEOR
27-09-2005, 18:16