View Full Version : Videosorveglianza & web..............
stefanoxjx
26-09-2005, 13:47
Ciao a tutti, sto cercando di organizzare nella mia abitazione un sistema di videosorveglianza gestito da motion.
Quello che volevo aggiungere e non so se sia possibile, è una funzione che mi permetta di vedere tramite web quello che sta catturando la telecamera.
Esiste qualche software che faccia questo?
Grazie.
ilsensine
26-09-2005, 16:20
Puoi provare a smanettare (imprecare) un pò con l'ffserver...
stefanoxjx
26-09-2005, 16:26
Diciamo che con linux ho senza dubbio imparato ad imprecare :D quando si tratta di installare un nuovo programma........... ma le soddisfazioni poi!!!! :yeah:
Ho già trovato un how-to su ffserver; ci provo :mc:
Grazie.
si esiste stefanoxjx.... avevo implementato motion con una quickcam logitech.
la web pero l'avevo presa su ebay e si vedeva veramente male.... non distinguevi il volto delle persone, quindi inutile, tuttavia il sistema era fenomenale, scattava foto solamente superata una certa soglia di movimento o di pixel diversi a schermo, poi le facevo spedire in remoto via ftp e scp.
ovviamente il tutto lo facevo funzionare senza X e via web.
il bello viene ora... non mi ricordo dove avevo preso la guida per fare tutto cio.
cmq credo che usando la frase "setting up motion server" su google qualcosa esca.
se ripesco qualcosa ti faccio subito sapere, anche perche è uno dei prossimi progetti che implementerò al lavoro. :sofico:
ciao
eccolo, trovato uno dei tanti how-to che il dott. Pavan ha messo a disposizione.
http://www.sistemistiindipendenti.org/pdf/webcam.pdf
tienici aggiornati sull' evoluzione del tuo sistema, buon lavoro.
stefanoxjx
26-09-2005, 21:21
Motion già lo conosco e l'ho usato più di qualche volta.
Sembra proprio che la guida che mi hai linkato, abbia la soluzione al mio problema :D
Domani la leggo con più calma.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.