PDA

View Full Version : Pixel e diritto di recesso

Derek Wildstar
26-09-2005, 13:23
Salve a tutti

Ho purtroppo preso un acer con un pixel fisso bianco in mezzo all area di lavoro dello schermo dall eldo: ovviamente non me l hanno cambiato

voi cosa consigliate di fare? il diritto di recesso non vale per i centri commerciali o supermercati?

Esisterebbe un modo "sicuro" perche in futuro si bruci qualche pixel in piu? :D :cool:

Grazie

GMarc
26-09-2005, 13:28
il diritto di recesso vale per i contratti stipulati a distanza

optijet980
26-09-2005, 14:13
Salve a tutti
Esisterebbe un modo "sicuro" perche in futuro si bruci qualche pixel in piu? :D :cool:

Interessante quesito, me lo son chiesto anch'io pensando però alla PSP. Magari prova a picchiettare lo schermo con una biro, o un punteruolo, facendo attenzione a non bucarlo, oppure sbattici il dito. Se non funzia avrai lo schermo un pò più rotto però poi potrai dire di averci provato, se non altro.

Vellerofonte
26-09-2005, 19:30
Un negoziante mi disse:
"Se mi compri un monitor e ti ritrovi con un pixel difettato mettilo in freezer per 10 minuti, stai certo che si bruceranno una quantità di pixel tale da far scattare la garanzia".....boh.

Derek Wildstar
26-09-2005, 20:10
Un negoziante mi disse:
"Se mi compri un monitor e ti ritrovi con un pixel difettato mettilo in freezer per 10 minuti, stai certo che si bruceranno una quantità di pixel tale da far scattare la garanzia".....boh.

si l ho letto in giro...ma c e il rischio peggiore che si crepi il pannello....

cmq ho contattato l acer e mi hanno ovviamente detto della garanzia di 5 pixel sparsi o 2 nell area centrale.

Il problema di sti bastardi è che nemmeno ti avvisano....OK che non possono provarli ad uno ad uno ma nemmeno c e nessun riferimento a questa norma se non sul manuale il che e' una grave omissione, poiche uno se lo deve portare a casa per leggere il manuale quando ormai e troppo tardi

la mia personalissima idea e che circolano delle partite che gia si sa che sono difettose: una sorta di seconda scelta che la fabbrica vende a grandi catene che fanno prezzi pazzeschi quasi sottocosto ed omettono volontariamente di citare la garanzia se no gli rimangono nei magazzini

Spero che mi si rompano in futuro altri pixel cosi entro i tre anni lo posso cambiare

Adric
12-10-2005, 06:06
State aprendo troppi thread sulla questione pixel difettosi
(mi riferisco a più di un utente, notare il plurale)

In INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509762

ci sono thread relativi ai pixel difettosi. Usate quelli.
Io gli indici dei thread in rilievo mica li ho messi per ragioni estetiche.