View Full Version : duplicare sim card
ciao a tutti,
Io ho la necissità di farmi uan copia della mia sincard per usare su un telefono che uso al alvroo in cantiere, e tenere l'originale sull'altro telefono da usare la sera e nei week end..
ovviamente mis erve solo per uso personale, e on accenderei mai contemporaneamente i due cellulari..
Avevo sentito che con programmi appositi si poteva fare delle copie delle sim car, io ho il programmatore che si usava per le schede sat
praticamente cosa c'è bisogno di una Gold card o una silver card ???
chi mi può aiutare o indirizzare su un sito dove possa torvare delle informazioni
grazie a tutti
Non credo che duplicare sim card sia molto legale.
Poi, nel tuo caso, non vedo l'utilità della duplicazione.
Ciao
l'utilità è quella di non dover sempre stare a togliere la scheda da un telefono e metterla sull'altro...
non c'è nessun sito a riguardo!?!??
qualcuno che sa dirmi qualcosa???
Moloch666
26-09-2005, 23:33
l'utilità è quella di non dover sempre stare a togliere la scheda da un telefono e metterla sull'altro...
non c'è nessun sito a riguardo!?!??
qualcuno che sa dirmi qualcosa???
non credo si possa fare..mi disp
Tecnicamente è possibilissimo, il punto è che il nr telefonico ti appartiene, almeno finchè non cessa l'utenza, ma la sim è proprietà dell'operatore ed anche se la duplicazione non prevede fini fraudolenti, come pare nel tuo caso, non è lecita.
Ci sono tipologie contrattuali che prevedo la possibilità di avere due sim con la stessa utenza, per esempio nel caso di utilizzo contemporaneo di telefoni veicolari e terminali palmari, questa è l'unica soluzione possibile.
E' possibileduplicare la Sim card, micordo di un Sim-writer che ho visto alla fiera dell'elettronica di Novegro.
Il problema e' la Rete GSM, se trova a poca distanza due sim uguali, le blocca.
Mi spiego, se ora alle 8:51 hai la sim accesa a Milano e fra 10 minuti ne accendi un'altra a Roma, la rete se ne accorge e blocca.
si le compagnie telefoniche ti danno la possibilità di avere due sim, ma solo se hai un abbonamento o un contratto business, mentre per le ricaricabili non effettuano questo servizio.
Per quanto riguarda la distanza non ci sarebbe il rpoblema, perchè i due telefoni li uso solo io, e non li terrei mai accesi contemporaneamente, ma solo una alla volta, non ci fanno niente di due telefoni insieme... lamia comoidità è quella di quando torno a casa, spengo un telefono e ne riaccendo un altro, senza a stare a togliere la sim, e quindi aprire la batteria, riconfigurare il telefono, ora data ecc...
proprio la settimana scorsa la la vodafone ha attivato il servizio ricaribile bis, in cui puoi richiedere una seconda sim con lo stesso numero della tua originale....
costo di attivazione 10 euro, comprensivo del primo mese di canone
e canone mensile di 2 euro...
risolti tutti i problemi!! :D
tailazoom
28-09-2005, 05:10
Trasferire le chiamate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.