PDA

View Full Version : interleaving

kaolino
26-09-2005, 11:50
Esistono soft che permettano di fare interleaving con i file mpg mpeg: quali sono più immediati e magari free :confused:

Kewell
26-09-2005, 14:26
Ritengo che questa sia la sezione più adatta. Spostato ;)

Prova virtualdub ;)

kaolino
26-09-2005, 15:13
opsh scusate.... :fagiano: ..che efficenza cmq :)

Mark-77
26-09-2005, 15:19
Se vuoi mantenere il contenitore mpeg puoi usare un soft come TmpgEnc, per usare virtualdub devi ricomprimere in avi.

Saluti
Mark-77

kaolino
26-09-2005, 16:00
bene grazie,ho questo soft ma nn sapevo funzionasse.In effetti VB richiede una fastidiosa compressione in DivX per il dubbing,con conseguente perdita di qualità.
Ora approfondisco l'uso di TMPGEnc Plus 2.5...

PS X Mark-77 : dov'è finito il PDF che hai in Sign..nn lo trovo

Mark-77
26-09-2005, 16:16
La funzione che cerchi in TmpgEnc la trovi in File --- Mpeg tools ... puoi usare tranquillamente "Multiplex" oppure "merge and cut" dipende da cosa ti serve nello specifico, se è solo per correggere un valore di interleaving sbagliato puoi semplicemente trascinare il file e salvare.

X la guida in firma basta fare tasto destro, Salva oggetto con nome.

kaolino
26-09-2005, 16:40
La funzione che cerchi in TmpgEnc la trovi in File --- Mpeg tools ... puoi usare tranquillamente "Multiplex" oppure "merge and cut" dipende da cosa ti serve nello specifico, se è solo per correggere un valore di interleaving sbagliato puoi semplicemente trascinare il file e salvare.

X la guida in firma basta fare tasto destro, Salva oggetto con nome.

sì sì volevo solo cambiare l'audio di una clip musicale senza comprimerla...poi ci sarà da aggiustare il sincro...
Per la guida nain!! Ho solo salva destinazione con nome,salva oggeto nn c'è l'ho...potrebbe essere che ho il pc un pò blindato..sai per la sicurezza...ora vedo

kaolino
06-10-2005, 22:23
TmpgEnc plus 2.5 NOn supporta gli mpg2 !! Infatti usando i tools per un merge mi restituisce solo il file audio...se tento di aprire il file dalla schermata principale mi da "unsupported"...forse devo usare Premiere??

kaolino
10-10-2005, 14:54
Mi quoto da solo perchè ho detto una cavolata: TMPEGEnc SUPPORTA gli mpeg2 (ovviamente :fagiano: ). Quello che mi causa il problema è il codec Elecard con cui ho registrato il programma: si tratta di un codec non registrato o in qualche modo piratato che ho provveduto a disinstallare :stordita: ... ;)
Ora ho fatto delle prove con il cyberlink e funziona tutto bene :)
Il mio problema è come trattare ora il prezioso file...e possibile cambiargli codec senza doverlo comprimere.... :confused: