PDA

View Full Version : Chirurgia estetica

GordonFreeman
26-09-2005, 11:27
Lo so,questi temi vanno discussi con esperti nel settore,tipo estetisti o chirurghi estetici,ma prenotare una tale visita costa,e poi si sa che loro hanno interesse a spillare soldi,non gliene frega se mi rovinano la salute,quindi e' meglio parlare prima con gente che non lavora sul campo e,anzi, che la chirurgia estetica l'abbia provata sulla propria pelle...ed eccomi qua

dunque,io vorrei sapere se un'operazione di chirurgia estetica al viso comporta danni e problemi,ad esempio dolori persistenti,infiammazioni e malattie infiammatorie,rischio alto di infezioni,e quant'altro

ad esempio un caso particolare,se uno volesse rimpicciolirsi gli zigomi : dopo l'operazione non puo' essere che poi ci sia un alto rischio di frattura degli zigomi (perche' rimpiccioliti) , anche per piccoli traumi?

oppure , ancora peggio , l'operazione comporta che si ritorni periodicamente all'ospedale a farsene fare altre , proprio perche' e' necessario , che ne so ,magari perche' se no si spezzano gli zigomi da soli e cadono, boh

insomma,la chirurgia estetica comporta spese enormi,ma funziona??

milli1979
26-09-2005, 11:34
no non è così.
non ci sono grandi rischi, ovviamente se scegli strutture e medici adeguati al tuo bisogno.
sappi che non si deve risparmiare ma neanche spendere uno sproposito solo per il nome del medico.
per la questione dei zigomi, la situazione è un pò più complicata:nel senso che ci sono varie soluzioni, la più conosciuta e usata è un vero intervento di maxillo facciale, distruggono le ossa per poi ricostruirle..tu a cosa sei disposto??

kingv
26-09-2005, 11:37
come ogni operazione chirurgica ci sono dei rischi associati agli interventi.
Io personalmente conosco solo un ragazzo e una ragazza che sono ricorsi al chirurgo estetico, entrambi per ridurre il naso a loro parere eccessivo.

In entrambi l'intervento è riuscito perfettamente, ma guardandoli ho sempre l'impressione di "fasullo", nonostante ormai sia passato un sacco di tempo e quindi non associ quasi più la loro immagine di "prima". E' come se la pelle fosse in alcuni punti troppo tirata rispetto a quella di un viso normale. Cmq loro sono contenti e non mi sembra abbiano problemi di salute dovuti all'intervento.

Io personalmente non lo farei, se non in caso di detrupazioni invalidanti dovute a incidenti o simili, sia per i rischi che perchè non e capisco l'utilità. :O

Ja]{|e
26-09-2005, 11:39
io voglio farmi la rinoplastica ma mia mamma non vuole :cry: ma se mi rompo il naso lo posso fare ricostruire come voglio? :stordita:

alebig69
26-09-2005, 11:50
{|e']io voglio farmi la rinoplastica ma mia mamma non vuole :cry: ma se mi rompo il naso lo posso fare ricostruire come voglio? :stordita:
Ma dai che sei carina come sei ;)
Non starai mica pensando di farti dare una martellata da qualcuno? :eek:

Ja]{|e
26-09-2005, 11:54
Ma dai che sei carina come sei ;)
Non starai mica pensando di farti dare una martellata da qualcuno? :eek:

Ho il naso di mia mamma, che non è per niente bello :cry:
Comunque no, stavo pensando di cadere di nuovo dalla scrivania (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988163), stavolta però di faccia :D

alebig69
26-09-2005, 11:58
{|e']Ho il naso di mia mamma,
Ne avete uno in due? E come fate? :D

Ja]{|e
26-09-2005, 12:01
Ne avete uno in due? E come fate? :D

no, a quanto sono grossi ne abbiamo circa due a testa :D

alebig69
26-09-2005, 12:10
{|e']no, a quanto sono grossi ne abbiamo circa due a testa :D
Per cadere di nuovo dalla scrivania avrai bisogno di un nuovo vermicello :D
Ti conviene fare come feci io alle elementari: vai sotto la scrivania, ti attacchi al bordo con le mani, cominci a oscillare tipo altalena, ad un certo punto ti impunti con i piedi e la scrivania si rovescia e lo spigolo ti cade sul naso. Il mio si ruppe :O

GordonFreeman
26-09-2005, 12:12
no non è così.
non ci sono grandi rischi, ovviamente se scegli strutture e medici adeguati al tuo bisogno.
sappi che non si deve risparmiare ma neanche spendere uno sproposito solo per il nome del medico.
per la questione dei zigomi, la situazione è un pò più complicata:nel senso che ci sono varie soluzioni, la più conosciuta e usata è un vero intervento di maxillo facciale, distruggono le ossa per poi ricostruirle..tu a cosa sei disposto??

IO SOLO A RIDURRE UN PO' GLI ZIGOMI,NON A RIFARLI COMPLETAMENTE,PERCHE' NON E' NECESSARIO

milli1979
26-09-2005, 12:24
http://www.chirurgiaestetica.com/news/guance.htm

Fil9998
26-09-2005, 12:38
imho....

dA UOMO....

MI SON INNAMORATO DI DONNE PERCHE' AVEVANO UN NASO "PARTICOLARE".

Di veline tutte uguali ce ne sono pure troppe in giro! Non dicon niente tutte "diserie" e infatti anche a carattere e personalità non dicon niente tante.... (vabbè qua è un commento puramente personale)

Se poi ci son problemi funzionali o un nasone veramente DOPPIO .... vabbè è un altro conto...

Una mia collega s'è rifatta 10 anni fa naso e un po' zigomi.

E' in nostro barometro vivente... appena sta per cambiare il tempo le vien male....

vedi tu....

GordonFreeman
26-09-2005, 20:46
imho....

dA UOMO....

MI SON INNAMORATO DI DONNE PERCHE' AVEVANO UN NASO "PARTICOLARE".

Di veline tutte uguali ce ne sono pure troppe in giro! Non dicon niente tutte "diserie" e infatti anche a carattere e personalità non dicon niente tante.... (vabbè qua è un commento puramente personale)

Se poi ci son problemi funzionali o un nasone veramente DOPPIO .... vabbè è un altro conto...

Una mia collega s'è rifatta 10 anni fa naso e un po' zigomi.

E' in nostro barometro vivente... appena sta per cambiare il tempo le vien male....

vedi tu....

caspita,mi spaventa,però tieni conto che potrebbe essere il naso
e poi io devo solo ridurli gli zigomi,non rifarli

ma la tua collega prima di rifarsi aveva già questi problemi? prova a chiederlelo

M@gic
26-09-2005, 21:04
Se magari mi dici di che zona sei...
Ho un paio di buoni amici nel settore, hai visto mai... :D

Fil9998
26-09-2005, 21:29
caspita,mi spaventa,però tieni conto che potrebbe essere il naso
e poi io devo solo ridurli gli zigomi,non rifarli

ma la tua collega prima di rifarsi aveva già questi problemi? prova a chiederlelo

lei è tutto sommato contente perchè comunque aveva una malformazione congenita al naso che la faceva respirare male e... per "accompagnare" s'è fatta dare una ritoccatina anche ad una porzione d'ossa sotto gli zigomi.

Insomma.... bruttarella era prima... così cosà è adesso..... anzi stona un po' perchè su un viso di un certo tipo il naso si vede che proprio non è il suo perchè troppo perfetto.... gli zigomi invece son usciti proprio bene, molto naturali probabilmente perchè è stato lavorato l' osso e non la ciccia.

Ripeto , lei nel complesso è contenta ... però è meteopatica ... qualche dolore e mal di testa quando cambia molto bruscamente e di molto il tempo atmosferico ce l'ha ... d'altro canto non c'è verso devono romperti le ossa e ricostruirle ed in una zona molto molto sensibile....

imho dipende .... se uno/una è una persona media "un po'" particolare e senza problemi funzionali .... imho il gioco non vale la candela....
se però deve diventar una mania che uno non esce di casa.... e allora forse un possibile mal ditesta ogni tanto ripaga il risultato.

d'altrocanto capita a nche a chi ha avuto brutte fratture ossee a braccia e gambe ....