PDA

View Full Version : Portatile per fare grafica

jax
26-09-2005, 10:55
Salve a tutti

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile orientato principalmente all'uso di programmi di grafica quali CAD.

Oltre a un buon quantitativo di memoria, sia di sistema (avevo pensato a 1 giga) che per la scheda video (128 mb), volevo sapere quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione per l'uso che dovrei farne.

Sono bene accetti anche suggerimenti su eventuali modelli

Grazie in anticipo per i consigli

Dark_GRB
26-09-2005, 11:02
Ciao :)

Per fare grafica CAD - sopratutto 3 D - a livello professionale, la cosa migliore e' avere schede video Nvidia Quadro. La Ram viene subito dopo.

Le trovi sul Dell Mobile Workstation D70. Se vai sul sito Dell (www.dell.it) -> piccole imprese -> workstation -> D70. Puoi configurarlo con i componenti che ritieni opportuni. Il prezzo non e' propriamente economico, ma la qualita' c'e' tutta, ed e' compresa una garanzia professionale per 3 anni. Chiamando il commerciale Dell direttamente al telefono, puoi ottenere sconti.

Ciao,
Dark

jax
26-09-2005, 11:10
Innanzitutto grazie per la rapidità della risposta

Il D70 che mi hai suggerito è un modello desktop, giusto? Il portatile non è per me, ma si tratta di un regalo di gruppo per un nostro amico.

Qualora decidessimo di configurarlo da noi, mi è parso di capire che, nell'ordine, i pezzi più importanti sarebbero scheda grafica, memoria di sistema e processore (per lo schermo saremmo orientati su un 17'', magari 16:9, in modo che possa sfruttarlo anche per altre applicazioni multimediali, tipo la visione di DVD)

Dark_GRB
26-09-2005, 11:19
No, il D70 e' proprio un portatile, nemmeno enorme: monta uno schermo da 15.4" formato 16:9 e pesa 3 kg giusti ;)

Si, le caratteristiche che citi sono esatte. Se pero' serve un 17" pollici... rimanendo in casa Dell, se non ricordo male l'Inspirion 9300 puo' essere equipaggiato con l'Nvidia 6800, eccellente scheda video, anche se indirizzata un po' piu' verso i giochi che per le applicazioni CAD.

Ciao!
Dark

jax
26-09-2005, 11:36
Io ho trovato il modello M70 come notebook... il D70 non lo trovo

Dark_GRB
26-09-2005, 11:46
Era proprio 'M70', piccolo typo :)

Dark

!lorenzo!
26-09-2005, 12:48
il mio? ci giochi anche da Dio...

davidemail
26-09-2005, 12:50
ciao
se l'm70 costa troppo guarda anche il 9300 sempre dell..