PDA

View Full Version : Info ricarica cartucce HP 338 339 343 344


haranbenjo
26-09-2005, 10:37
Ho letto al seguente link:
http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm
come resettare le cartucce HP N.27/28/56/57/58, ma per le N.338 339 343 344 esiste una modalità simile o dobbiamo averne altre due e usarle per fargli scordare la precedente?
TRICKS: i fori di ricarica sono individuabili al tatto. Provate a ricaricare forando l'etichetta adesiva, in corrispondenza dei fori di ricarica, direttamente con la siringa o con la punta di una penna. Dopo aver ricaricato la cartuccia, il chip di controllo livello inchiostro continuerà a segnalare serbatotio vuoto. Questo è ininfluente ai fini della stampa, la cartuccia ricaricata stamperà ugualmente, tuttavia molti utenti sono infastiditi dalle continue segnalazioni. La maggioranza delle stampanti HP memorizza il codice delle ultime due cartucce inserite. Disponendo di due ulteriori cartucce (anche vuote) e inserendo per prima e per ultima la cartuccia ricaricata, questa al termine delle sostituzioni verrà riconosciuta come piena.

matteo1
26-09-2005, 16:23
bastava usare google o cercare sempre in quel sito.
http://www.google.it/search?q=ricaricare+cartucce+hp+338&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official

haranbenjo
26-09-2005, 19:58
Forse non mi ero spiegato, non era il problema di fisicamente ricaricare le cartucce, ma resettare con un metodo simile a quello dello scoth sui contatti la testina per non far segnalare sempre che l'inchiostro era finito.

netservice
26-09-2005, 22:41
Forse non mi ero spiegato, non era il problema di fisicamente ricaricare le cartucce, ma resettare con un metodo simile a quello dello scoth sui contatti la testina per non far segnalare sempre che l'inchiostro era finito.
Il circuito delle nuove cartucce è stato modificato ed il sistema della copertura di alcuni contatti come per le precedenti cartucce #56 #57 e #58 non funziona nelle 338/339 343/344, o perlomeno, a tutt'oggi non si conosce ancora un sistema simile per azzerare il counter inchiostro delle nuove stampanti HP. Altra novità inserita con le nuove stampanti che utilizzano tali cartucce, è la 'data di scadenza' della cartuccia: un counter che inibisce l'uso della cartuccia dopo un determinato periodo trascorso dall'installazione, registrata nella memoria della stampante, della cartuccia. Trascorsi tot. mesi, la cartuccia non verrà più accettata dalla stampante, anche se è l'originale al primo utilizzo e ancora piena di inchiostro..... :rolleyes:
La tendenza di TUTTE le case produttrici di stampanti (...fatta salva la verifica delle nuove cartucce chippate della canon), è di limitare il più possibile il riutilizzo della cartuccia.