PDA

View Full Version : Shooteristi Pc dubbiosi: date un occhietto qua

Maury
26-09-2005, 10:36
http://news.teamxbox.com/xbox/9343/Perfect-Dark-Zero-Movies-New-Info/

Scaricate i movies single player di PDO dei Rare per XBox 360 e poi ditemi se su Pc c'è qualcosa che si muova in soggettiva anche solo lontanamente paragonabile. Ed è nato sui Dev kit ... e già supporta in game l'HDR ... :)

Dai commentate :p :D

Com4
26-09-2005, 10:41
Notevole davvero.
Però credo che i pc non si allontanino molto con i prossimi titoli. (te lo dico da sicuro acquirente di 360)

Maury
26-09-2005, 10:43
Notevole davvero.
Però credo che i pc non si allontanino molto con i prossimi titoli. (te lo dico da sicuro acquirente di 360)

Quali prossimi titoli ? :confused:

Hai visto la vcttà che dimensioni ha ? :) Ripeto, il Pc al confronto genera mummie :stordita:

torgianf
26-09-2005, 10:45
Quali prossimi titoli ? :confused:

Hai visto la vcttà che dimensioni ha ? :) Ripeto, il Pc al confronto genera mummie :stordita:

perche' continuare ad aprire topic di questo genere?

TheRipper
26-09-2005, 10:47
Perche' i moderatori glielo fanno fare....

Maury
26-09-2005, 10:49

Non è l'ennesimo topic Pc Vs Console, ma solo la dimostrazione che anche una "cagosissima" console può fare dei titoli nati su pc in modo ottimale, cosa che qua moltissimi mettono in discussione. Analizza poi il lato tecnico, qua si cerca il fps in più e si guarda la texture slavata, vedi una macchina chiusa cosa ti tira fuori senz aproclami.
Qua si aspetta per anni l'HDR di HL2 e qua lo fanno in due minuti.

Tutto qua, si cerca la dignità nei prodotti digitali di largo consumo, non è flame :)

Maury
26-09-2005, 10:52
Perche' i moderatori glielo fanno fare....

Se il topic da fastidioso chiedo scusa, nel caso chiudete pure, pensavo che fosse interessante fare un // tra console e Pc, dato che ora tecnicamente si può affrontare :)

TheRipper
26-09-2005, 10:57
Se il topic da fastidioso chiedo scusa, nel caso chiudete pure, pensavo che fosse interessante fare un // tra console e Pc, dato che ora tecnicamente si può affrontare :)
Si ma non vedo la differenza fra un post tipo questo e il classico Topic PC vs Console...al nocciolo e' sempre quella la questione, al di la poi delle buone intenzioni di chi l'ha aperto.

torgianf
26-09-2005, 11:02
avrai tutte le buone intenzioni di questo mondo,ma tra 5 minuti,se non lo chiudono prima,succedera' questo:
non comprerei una console manco se mi infilano un palo su per il .... e poi mi danno fuoco....
voi per giocare col pc sareste capaci di portare le vostre sorelle sul marciapiede,e per comprare la nuova ati 14945689458 con millemila gb di ram potereste anche vostra madre
il pad e' uno strumento per dementi e psicolabili
ecc ecc ecc ecc....

evildevil
26-09-2005, 11:08
Non è l'ennesimo topic Pc Vs Console, ma solo la dimostrazione che anche una "cagosissima" console può fare dei titoli nati su pc in modo ottimale, cosa che qua moltissimi mettono in discussione. Analizza poi il lato tecnico, qua si cerca il fps in più e si guarda la texture slavata, vedi una macchina chiusa cosa ti tira fuori senz aproclami.
Qua si aspetta per anni l'HDR di HL2 e qua lo fanno in due minuti.

Tutto qua, si cerca la dignità nei prodotti digitali di largo consumo, non è flame :)

1) Nel primo video il framerate è penoso
2) Nel secondo avrà un framerate ke un equivalente su pc sarà 30 fps.
3) Su TV è un'altra cosa, a parte la risoluzione, viene tutto gestito diversamente, tant'è vero ke tra un frame e l'altro sembra ci sia scia quindi si nota meno un framerate bassino.
4) Se mi dai la radeon ke ce su quell'xbox ti faccio vedere io com'è ke si vede :D

Sono tecnologie diverse, l'xbox se nn erro ha dual processor se nn di più e un'infinità di cose in più... l'unica cosa ke nn mi piace è ke un xbox si riesce a farla pagare 400 euro, mentre un pc se dovesse avere gli stessi pezzi viene a costare 3000 euro... vabbè...

Per quanto riguarda l'hdr, bhe, ha già la pappa pronta, mi sembra naturale

goldorak
26-09-2005, 11:31

Tra 1-2 anni staremo a dire che le console next-gen non arrivano ai livelli di giochi per pc (circa 2006-2007) e cosi' via fino alla prossima generazione. :O

Maury
26-09-2005, 12:00
Chiudete pure :)

Xilema
26-09-2005, 13:21
A maurì, tutto quello che di decente viene sviluppato su console... prima o poi lo vediamo anche su PC, quindi...

Maury
26-09-2005, 13:48
A maurì, tutto quello che di decente viene sviluppato su console... prima o poi lo vediamo anche su PC, quindi...

se lo dici tu ;)

DevilMalak
26-09-2005, 13:56
sìsìsì ma raga gli fps sono delle techdemo grafiche, se la grafica fa schifo significa che il gioco è un cesso, quindi facciamo prima a stare tutto il giorno con 3dmark 05 aperto

Korn
26-09-2005, 13:57
ancora ste discussioni? :sofico: le console ancora un pò sono pc con un SO più limitato, la differenza di disponibilità dei titoli è solo MARKETING, ognuno si compri quello che più gli aggrada

goldorak
26-09-2005, 13:57
se lo dici tu ;)

Beh, che lo dica o meno Xilema, e' un dato di fatto obiettivo che il progresso tecnologico e' proprio della piattaforma pc.
Le consoles partono avantaggiate nel piccolo periodo, ma a lungo andare perdono il confronto tecnologico con il pc.
Che poi il vantaggio tecnologico del pc si traduca in giochi graficamente piu' appaganti di quelli sulle console e' un problema di sviluppo e marketing non certo un limite del hardware pc.

Maury
26-09-2005, 13:59
PDO per Pc non esce :D

goldorak
26-09-2005, 14:01

Marketing :)
Se tutte le killer application escono su pc mi dici chi diavolo si comprerebbe una console ? :sofico:

DevilMalak
26-09-2005, 14:02
non vedo questo gran problema, ormai escono decine di fps all'anno, un fps in più uno in meno poco cambia

goldorak
26-09-2005, 14:04
non vedo questo gran problema, ormai escono decine di fps all'anno, un fps in più uno in meno poco cambia

Puo' fare la differenza se il resto degli fps fanno schifo :D
E' la qualita' che conta non la quantita' di titoli che vengono pubblicati.

DevilMalak
26-09-2005, 14:17
certo, ma chi ci dice che quell'fps sia un capolavoro ? non è soltanto la grafica che conta

Maury
26-09-2005, 15:06
certo, ma chi ci dice che quell'fps sia un capolavoro ? non è soltanto la grafica che conta

Se sarà giocabile e gobibile (e dai video si ha qst sensazione...) lo vedremo tra poco tempo, il lato tecnico però già emerge e ancora lo stanno pompando :)

Ma avete visto il rilievo del muro ? mai visto nulla di simile se non nei tech demo... :)

Non vi fa riflettere ? 299€ per una macchina intera... :O

Com4
26-09-2005, 15:09
Non per scatenare flame, e comunque ribadisco che sono un sicuro acquirente di 360. Quei video non fanno vedere imho niente di paranormale. Il muro in rilievo potrebbe essere solo parallax mapping, già visto in Chaos Theory, l'hdr è su pc dalla 1.3 di Far Cry, l'estensione dell'ambientazione francamente dai video non si vede...
Detto questo è ovvio che sia notevole graficamente, gira su una macchina più potente degli attuali pc.

Xilema
26-09-2005, 15:15

E FEAR non esce per le consoles...

Maury
26-09-2005, 15:21
E FEAR non esce per le consoles...

Sai che perdita... un clone di Doom 3 :)

Layenn
26-09-2005, 15:28
ma perchè i giochi per pc vengono sempre paragonati a "futuri" "prossimi" "a breve nei negozi" "quasi quasi ci sono" "in via di sviluppo" "tra poco li completiamo" giochi delle console??? :rolleyes: :rolleyes: .
o la si smette di fare discussioni del genere e si aspetta un gioco REALMENTE prodotto, uscito sul mercato e acquistato dagli utenti console per confrontarlo con uno su pc oppure si continua a fare le solite chiacchere da bar che producono disinformazione, flame, integralisti fan-boy pronti ad uccidere per avere l'ultima parola ed infine la chiusura da parte del mod di turno che si stressa a sentir la gente litigare come bambini pacioccosi per cose che non dovrebbero far altro che farci passare qualche oretta in spensierata allegria....

ecco, l'ho detta finalmente :cool:

DevilMalak
26-09-2005, 15:30

si vede che l'hai già completato, guardando quest'affermazione.. forse è il caso che tu ti legga qualche recensione. Sinceramente la grafica in un fps non è l'unica cosa a interessarmi, anzi, anche se mi interessa è tra gli ultimi posti in ordine di interesse.
Comprati tu l'xbox360 e parlane nel forum consoles dicendo che è un miliardo di volte meglio del pc e non costa niente così nessuno si arrabbia e non scateniamo flames in questo thread, meglio no ?
ennesimo thread pc vs consoles.. :doh:

ps = non è una novità che i giochi per la 360 siano un era avanti rispetto ai pc attuali

Maury
26-09-2005, 15:38
si vede che l'hai già completato, guardando quest'affermazione.. forse è il caso che tu ti legga qualche recensione. Sinceramente la grafica in un fps non è l'unica cosa a interessarmi, anzi, anche se mi interessa è tra gli ultimi posti in ordine di interesse.
Comprati tu l'xbox360 e parlane nel forum consoles dicendo che è un miliardo di volte meglio del pc e non costa niente così nessuno si arrabbia e non scateniamo flames in questo thread, meglio no ?
ennesimo thread pc vs consoles.. :doh:

ps = non è una novità che i giochi per la 360 siano un era avanti rispetto ai pc attuali

Ho giocato il demo e il game play è trito e ritrito, nessuno ne sentiva la mancanza :)

Poi lo stesso Team per il 360 sta sviluppando Condemned, un "attimino" più intrigante... :)

Vash88
26-09-2005, 15:44
Sai che perdita... un clone di Doom 3

Ci sono dei signori vestiti di bianco che ti aspettano laggiù, vai da loro, da bravo :D

Scherzi a parte, è ovvio che per ora la X360 abbia una grafica migliore dei pc di oggi, è già successo all' uscita di ps2, è già successo all' uscita della ps1 e sempre il pc ha recuperato con il tempo come è ovvio che sia.

Maury
26-09-2005, 15:58
Wee ma qui non si può mai dire niente :sofico: :cry:

TheZeb
26-09-2005, 16:02

:rotfl:
casomai sarà un clone di far cry

TheZeb
26-09-2005, 16:04
Non vi fa riflettere ? 299€ per una macchina intera...:O

lo sanno anche le pietre che è venduta sottocosto... perchè tra costi di sviluppo durati tre anni mi dici chi te la compra a 3000 euro ???

Xilema
26-09-2005, 16:12

Ah beh, se lo dice uno come te, che ha sempre basato i suoi giudizi esclusivamente sugli aspetti più superficiali di un gioco... tipo quanto è unto o quanti shaders sboroni usa... stai sicuro che ci crediamo, eccome se ci crediamo ;)

Xilema
26-09-2005, 16:12
Ho giocato il demo e il game play è trito e ritrito, nessuno ne sentiva la mancanza :)

Poi lo stesso Team per il 360 sta sviluppando Condemned, un "attimino" più intrigante... :)

Condamned ci sarà anche per PC...

Maury
26-09-2005, 16:21
Ah beh, se lo dice uno come te, che ha sempre basato i suoi giudizi esclusivamente sugli aspetti più superficiali di un gioco... tipo quanto è unto o quanti shaders sboroni usa... stai sicuro che ci crediamo, eccome se ci crediamo ;)

Se lo dici tu ... guarda caso alla fine della fiera quello che dico si avvera :D

DevilMalak
26-09-2005, 16:22

errato: leggiti qualche recensione. Tralasciando che la demo non è un gioco completo e non si valuta un gioco dalla sola demo, se non ti ha divertito per niente posso anche capirlo. Ma tu che adori Far Cry non dovresti criticarla così in questo modo :p
PS: non ho detto che far cry faccia schifo, però almeno fear sembra che non avrà una trama buttata lì giusto per fare un tech demo giocabile

Devil!
26-09-2005, 16:38
un fps su una console? :mbe: un fps che si gioca col pad? :mbe:

suvvia non scherziamo :D

Maury
26-09-2005, 16:39
errato: leggiti qualche recensione. Tralasciando che la demo non è un gioco completo e non si valuta un gioco dalla sola demo, se non ti ha divertito per niente posso anche capirlo. Ma tu che adori Far Cry non dovresti criticarla così in questo modo :p
PS: non ho detto che far cry faccia schifo, però almeno fear sembra che non avrà una trama buttata lì giusto per fare un tech demo giocabile

Quali rece ? ma è uscito ? :confused:

Io la demo ho... nient'altro!
con i se e i ma ci faccio poco, che poi il gioco finale sia migliore può essere, chissà :)

Poi FC con FEAR centra ben poco :D

Xilema
26-09-2005, 16:53
Se lo dici tu ... guarda caso alla fine della fiera quello che dico si avvera :D

Ma si avvera cosa ?
Ma sei davvero convinto di quello che dici ?
Mi pare che tu viva in un mondo tutto tuo...

Maury
26-09-2005, 16:54
Ma si avvera cosa ?
Ma sei davvero convinto di quello che dici ?
Mi pare che tu viva in un mondo tutto tuo...

trac... ed ecco che arriva la stoccata sul "personale"

:D

troppo facile con te ... :cool: :read:

Xilema
26-09-2005, 17:00
trac... ed ecco che arriva la stoccata sul "personale"

:D

troppo facile con te ... :cool: :read:

Personale ?
Dopo quello che vai dicendo... è il minimo che io possa pensare.
Senti, ti faccio una proposta: ti compri tutte le consoles del mondo e giochi come un matto a tutti i meravigliosi FPS che usciranno per esse ma... eviti di tediare la gente seria che gioca gli FPS sul PC.
Ci stai ?

TheZeb
26-09-2005, 17:15
Tanto poi salterà di nuovo dalla parte della barricata dei pc quando uscirà farcray2 col suo nuovomotore2..... peggio dei politici :O

zerothehero
26-09-2005, 17:26
http://news.teamxbox.com/xbox/9343/Perfect-Dark-Zero-Movies-New-Info/

Scaricate i movies single player di PDO dei Rare per XBox 360 e poi ditemi se su Pc c'è qualcosa che si muova in soggettiva anche solo lontanamente paragonabile. Ed è nato sui Dev kit ... e già supporta in game l'HDR ... :)

Dai commentate :p :D

Giocare un fps con il pad? l'ho provato una volta con doom3 e non lo rifarò mai più.
Che c'è poi di speciale in quei filmati?
Già far cry 1 sfoggia una grafica migliore..figuriamoci il 2 con nebbie volumetriche e quant'altro.. :fagiano:

Lord_Dark
26-09-2005, 18:14
da quel poco che si vede, i modelli delle persone nn è che siano granche.
inteligenza artificiale 0.

grafica cmq niente male

DevilMalak
26-09-2005, 18:16
Cmq chiudendo l'OT, Maury, su GMC di ottobre c'è la recensione di Fear, è uscita esattamente una settimana fa la rivista :D :) ovviamente non ti voglio obbligare a comprarla per leggere la recensione, comunque ne parlano un gran bene, e non solo per la grafica e i colpi che fa prendere, fidati ;)

Maury
26-09-2005, 18:25
Guardate che io non sto dietro a nessuna barricata, a me piacciono i VG, tutto qua, sia che siano su console che su Pc, non faccio distinzioni in base alla piattaforma... :)

Ogni sistema ha una sua dignità ;)

ben venga ogni gioco che può divertirmi :p

Korn
26-09-2005, 18:27
ci hai già giocato? cmq vedo che sta prendendo nelle reve voti bassi sto giochino :D

Layenn
26-09-2005, 18:34
Guardate che io non sto dietro a nessuna barricata, a me piacciono i VG, tutto qua, sia che siano su console che su Pc, non faccio distinzioni in base alla piattaforma... :)
Ogni sistema ha una sua dignità ;)

[...]e poi ditemi se su Pc c'è qualcosa che si muova in soggettiva anche solo lontanamente paragonabile[...]

bhe non direi che non stai dietro a nessuna barricata oppure che non fai distinzioni...hai aperto tu questo 3d-flame facendo considerazioni che potevano venire facilmente malintese.
e soprattutto non diciamo che non c'era dietro la motivazione di scatenare un flame...
non si entra in casa dei picciisti ad affermare "guardate che belle le demo photoshoppate, massimizzate, forse anche in rendering che ci sono sulle console...quando mai le avrete voi??"
e se non era questa la tua intenzione, io e altre 10 persone avremo capito male :confused: :mbe:

Maury
26-09-2005, 18:37
e ripeto, su Pc ora non c'è nulla di simile... ;)

Il flame non centra, si parla di rese grafiche :)

DevilMalak
26-09-2005, 21:10
beh, l'xbox360 mica è nei negozi...
per pc abbiamo anche oblivion, ut2007 e quell'altro gioco fps fantasy medievale che manco ricordo come si chiama. Se tu parli di giochi dell'x360 non ancora usciti ( nemmeno la console è uscita ) anche noi possiamo parlare di cose non ancora uscite per pc, no ?
Ti contraddici

Maury
26-09-2005, 21:20
A novembre esce sia la console che il gioco in questione :)

Layenn
26-09-2005, 22:20
comincia ad aspettare l'uscita e poi giocaci, quando finalmente avrai dati di prima mano, finalmente allora si potrà ardire qualsiasi confronto tu voglia fare...
ora sono solo parole al vento...

Xilema
26-09-2005, 22:26

Ah, giusto per rispondere alla tua domanda iniziale... vatti a riguardare i filmatini dell' anno scorso dell' Unreal engine 3.0 !!!
Ci sono gli stessi identici effetti...
Inoltre... in questo Perfect dark... il ragdoll è davvero scandaloso...

Maury
26-09-2005, 22:34
Ah, giusto per rispondere alla tua domanda iniziale... vatti a riguardare i filmatini dell' anno scorso dell' Unreal engine 3.0 !!!
Ci sono gli stessi identici effetti...
Inoltre... in questo Perfect dark... il ragdoll è davvero scandaloso...

Si UE3... applicato a GOW per 360 :D

Xilema
26-09-2005, 22:44
Si UE3... applicato a GOW per 360 :D

Applicato per esempio a UT 2007 e a mille altri giochi per PC che su console non vedrai mai...

Gordon
26-09-2005, 22:45
son sempre esistiti quelli che tifano per le console e quelli che tifano per i pc
solo che le console di oggi sono pc semplificati (sistemi chiusi)
ma la gente ama confrontare, c'e' poco da confrontare
un sistema aperto resistera' per sempre in teoria
una console dopo tot anni la butti perche' non esce piu' niente
almeno con un pc puoi giocare con tutti i titoli usciti fino ad ora

chi non tifa sicuramente tiene il pc, una console ma sicuramente
tifa per i videogiochi per il gameplay e la longevita' ed un po' per la grafica

ormai il 90% dei giochi e solo grafica, 6 o 12ore di gioco al costo di 50/60€
fortunatamente rimane un 10% di DECENZA di giocabilita', trama e feedback

pero' se continua cosi' , diventera' come il cinema
sempre le stesse cose
cover di vecchi film
registi che non rischiano piu' niente
sceneggiatori ebeti
supereroi...

infatti tutti a realizzare serie TV
per fortuna...

quindi cerchiamo di spendere i soldi con serieta'
perche' e' l'unico strumento che fa' cambiare le cose

byz

Maury
26-09-2005, 22:46
Applicato per esempio a UT 2007 e a mille altri giochi per PC che su console non vedrai mai...

Nooooooooooooooo :read:

Intanto il gioco con la versione più pompata sta uscendo per 360 ... e di UT ne sn uscirti a bizzeffe ler console, il 2007 su console s'è già visto in azione :D

te non sei informato, vedrai che ridere :ciapet:

DevilMalak
26-09-2005, 22:53
ma allora comprati una xbox 360, butta via quello schifo di computer che ormai fa girare giochi seri però fanno schifo perchè la grafica non è fotorealistica con 15mila effetti e discutine con i mitici consolari nel forum consoles, no ? :mbe:

Xilema
26-09-2005, 22:57
Nooooooooooooooo :read:

Intanto il gioco con la versione più pompata sta uscendo per 360 ... e di UT ne sn uscirti a bizzeffe ler console, il 2007 su console s'è già visto in azione :D

te non sei informato, vedrai che ridere :ciapet:

Il bello è che parti già sconfitto, ma solo tu nell' universo pensi di avere ragione.
E' come dire ad un bambino che si è fatto la pipì addosso... mentre questo continua a negare :D
Mi raccomando, sempre convinto così che vai bene ;)

Maury
26-09-2005, 22:58
ma allora comprati una xbox 360, butta via quello schifo di computer che ormai fa girare giochi seri però fanno schifo perchè la grafica non è fotorealistica con 15mila effetti e discutine con i mitici consolari nel forum consoles, no ? :mbe:

:banned:

Maury
26-09-2005, 22:59
Il bello è che parti già sconfitto, ma solo tu nell' universo pensi di avere ragione.
E' come dire ad un bambino che si è fatto la pipì addosso... mentre questo continua a negare :D
Mi raccomando, sempre convinto così che vai bene ;)

vojo la mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

:stordita: :doh:

cangia
26-09-2005, 23:03
visti i filmati .. non mi sembrano nulla di che ... poi in uno, quando sale le scale e spara agli omini...si muovono tipo tarantolati .. anzi... sembra che siano appesi a un gancio invisibile fissato a metà schiena e che per muoversi facciano perno su quel punto la .. questa è stata la mia prima impressione... provate a vedere bene ..

cangia
26-09-2005, 23:08
x Maury : ho rimesso su " The King Of The Unto" ( visto che mi è arrivato l'hw new ) ... SPETTACOLO :D

Maury
26-09-2005, 23:09
x Maury : ho rimesso su " The King Of The Unto" ( visto che mi è arrivato l'hw new ) ... SPETTACOLO :D

è immortale.. e sempre più bello :yeah: :p

cangia
26-09-2005, 23:11
è immortale.. e sempre più bello :yeah: :p

veramente... poi coi dettagli TUTTO a cannone e' veramente uno spettacolo .. figurati che oggi dovevo prendere la barca per passare un guardo .. ho visto tipo una rientranza in ombra ( tipo un laghetto in ombra ) ci son andato con la barca... ed era talmente realistico che mi son tuffato e ho toccato il fondo :eek: :eek: .. e poi ho ripreso a giocare...

Maury
26-09-2005, 23:14
veramente... poi coi dettagli TUTTO a cannone e' veramente uno spettacolo .. figurati che oggi dovevo prendere la barca per passare un guardo .. ho visto tipo una rientranza in ombra ( tipo un laghetto in ombra ) ci son andato con la barca... ed era talmente realistico che mi son tuffato e ho toccato il fondo :eek: :eek: .. e poi ho ripreso a giocare...

Non me lo dire... è fisso sul mio HD :D

E' come il buon vino, migliora con il tempo :cool:

cangia
26-09-2005, 23:19
Non me lo dire... è fisso sul mio HD :D

E' come il buon vino, migliora con il tempo :cool:

quando ho tempo provo con l'hdr .. è vero che dimezza le prestazioni circa? cmq in compenso rende l'unto SPLENDENTE :D :D

Maury
27-09-2005, 07:20
quando ho tempo provo con l'hdr .. è vero che dimezza le prestazioni circa? cmq in compenso rende l'unto SPLENDENTE :D :D

Spelndido splendente nanananan :sofico:

lorix
27-09-2005, 09:07
una piccola precisazione su perfect dark zero,la versione provata ha di default disattivata sia l'intelligenza artificiale,sia la fisica e tutto quello che gli gira attorno. Sono solo video che dimostrano la potenza grafica della x360 e niente piu',per giudicare il gioco vero bisognera' aspettare piu' avanti. giusto cosi',per precisazione! ;) :O

lorix
27-09-2005, 09:20
ehm,a leggere qui sembra che Condemne sara' solo per x360...

http://condemnedgame.com/flash.php

:mbe:

Beelzebub
27-09-2005, 10:58
IMHO le consolle vanno bene per chi usa un PC non destinato al gioco, come un Mac o un computer con SO Linux.

Per chi ha Windows e i soldi per comprarsi una configurazione hardware di medio livello, una consolle è solo un "di più", per giocare a quei titoli che non usciranno mai su PC.

Maury
27-09-2005, 11:03
IMHO le consolle vanno bene per chi usa un PC non destinato al gioco, come un Mac o un computer con SO Linux.

Per chi ha Windows e i soldi per comprarsi una configurazione hardware di medio livello, una consolle è solo un "di più", per giocare a quei titoli che non usciranno mai su PC.

dici che è per i barboni giusto ? :)

unfelino
27-09-2005, 11:09
Smettiamola di mentire di fronte all'evidenza....per un certo periodo le console avranno una qualità grafica e un rapporto qualità/prezzo migliore dei computer e usciranno dei giochi che potranno essere giocati solo su di esse in quanto troppo pesanti per il mondo pc...(vedere l'esempio di halo,gioco studiato per pc e poi convertito su xbox in quanto l'unica capace di farlo girare)dopodichè usciranno nuove tecnologie,schede grafiche e cpu che riporteranno i pc ad essere l'avanguardia per la grafica e il realismo,con dispendio notevole di denaro per gli utenti....è inutile continuare a rigirare la frittata...il tempo mi darà ragione ;)

faraone_ufo
27-09-2005, 11:22
ehm,a leggere qui sembra che Condemne sara' solo per x360...

http://condemnedgame.com/flash.php

:mbe:

Sono andato proprio dove dici tu: :D

"developed by award-winning Monolith Productions for the Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft and the PC"

:D :Prrr:

Korn
27-09-2005, 11:39
maury ma ci spieghi cosa vuoi dimostrare?

Gorham
27-09-2005, 12:22
una console dopo tot anni la butti perche' non esce piu' niente almeno con un pc puoi giocare con tutti i titoli usciti fino ad ora

Premessa, gioco sia con il PC che con le console. Tre anni fa ho preso una Xbox, dopo quasi 13 anni di PC, un anno fa ha preso un nuovo PC tra qualche mese compro una X360 ed ho già preventivato l'acquisto di un nuovo computer entro la fine del 2007.
Insomma, avete capito che non tifo ne console ne PC ma Gordon, scusami, ma che senso ha quello che hai scritto?
E' vero, le console durano tre o quattro anni e poi si buttano via ma, ludicamente parlando, non è la stessa cosa anche per i PC? Con il PC che hai ora, anche se fosse il più potente in circolazione, speri davvero di giocare a qualcosa che uscirà nel 2010? Credo di no, probabilmente per allora avrai come minimo aggiornato CPU, ram e GPU almeno un paio di volte, sempre se nel frattempo qualche furbone dell'industria dell'hardware non avrà tirati fuori qualche altra pseudo novità "che rivoluzionerà il mondo dell'informatica" (tipo il passaggio da AGP a PCIE :rolleyes: ) che ti constringerà di fatto a buttare via il tuo attuale computer per comprarne uno nuovo di zecca.
Per concludere, con un PC moderno sarai pure in grado di far girare i giochi prodotti per PC negli ultimi 4/5 anni ma prova a farlo con qualcosa di più vecchio e vedi se riesci a farli andare senza dar fuori di matto....sempre se ci riesci... ;)

Ciao

davestas
27-09-2005, 12:28

Io devo comprare il pc nuovo ad Ottobre, sto aspettando l'uscita di R520 E DERIVATI ma VOGLIO PRENDERE anche xbox360 e/o ps3. Solo che rigurdo il c non so su che componenti dirigermi, visto che mi sembra uan fregatura pagare 35o.400 eruo per una rv530 E VEDERE CHE GIOCHI COME COD2,ghostrecon3,oblivion, lper esempio per parlare solo de giochi piu' vicini saranno un'altra cosa graficamente su xbox360 e soprattutto col LIVE... :muro:

Dark Schneider
27-09-2005, 12:33

Io infatti la PS2 ce l'ho per giocare a tutti quei titoli belli che per PC non usciranno MAI. Ce ne sono, eh? :)

Gordon
27-09-2005, 12:36
il mio discorso e' riferito al passato
per poter giocare con determinati titoli devi conservare una console
con il pc questo problema non si pone, basta un emulatore dos o win per i vecchi titoli e come fanno in molti un bel muletto

io cmq non sto disprezzando le console, mi sono preso il gamecube e mi sto' divertendo da morire
ma cmq gioco con il pc e sto facendo l'exp per vietcong
la longevita' per pc e superiore, questo credo concordino tutti

quello che non capisco e come puo' una persona dire
(sul forum l'ho letto parecchie volte)
"I pc sono morti, le console saranno il futuro!"
questo non e' tecnicamente e commercialmente possibile
anzi i pc stanno spingendo sempre di piu'
rispetto al passato oggi come oggi non devi spendere moltissimo per giocare decentemente a tutto

il 21 settembre ho festeggiato 3 anni con la 9700pro
ed ho giocato a tutto quello uscito fino ad ora considerato pesante
e giochero ancora
non vado a piu' di 1024x768
i filtri non mi cambiano la vita
basta vedere come giocavo a q3 e la maggior parte di quelli che facevano tornei
niente texture, colore unico e tanti fotogrammi :D

b7z

Maury
27-09-2005, 12:41
maury ma ci spieghi cosa vuoi dimostrare?

nelle mie intenzioni nulla, forse voi vi aspettate qualcosa ma non la troverete :)

goldorak
27-09-2005, 12:45
Premessa, gioco sia con il PC che con le console. Tre anni fa ho preso una Xbox, dopo quasi 13 anni di PC, un anno fa ha preso un nuovo PC tra qualche mese compro una X360 ed ho già preventivato l'acquisto di un nuovo computer entro la fine del 2007.
Insomma, avete capito che non tifo ne console ne PC ma Gordon, scusami, ma che senso ha quello che hai scritto?
E' vero, le console durano tre o quattro anni e poi si buttano via ma, ludicamente parlando, non è la stessa cosa anche per i PC? Con il PC che hai ora, anche se fosse il più potente in circolazione, speri davvero di giocare a qualcosa che uscirà nel 2010? Credo di no, probabilmente per allora avrai come minimo aggiornato CPU, ram e GPU almeno un paio di volte, sempre se nel frattempo qualche furbone dell'industria dell'hardware non avrà tirati fuori qualche altra pseudo novità "che rivoluzionerà il mondo dell'informatica" (tipo il passaggio da AGP a PCIE :rolleyes: ) che ti constringerà di fatto a buttare via il tuo attuale computer per comprarne uno nuovo di zecca.
Per concludere, con un PC moderno sarai pure in grado di far girare i giochi prodotti per PC negli ultimi 4/5 anni ma prova a farlo con qualcosa di più vecchio e vedi se riesci a farli andare senza dar fuori di matto....sempre se ci riesci... ;)

Ciao

Credo tu non abbia capito l'argomento di Gordon.
Le console non sono retrocompatibili perche' ad ogni generazione l'architettura cambia ed il software e' vincolato a quella particolare console.
Con il pc no, i vecchi giochi dos funzionano ancora sui nostri pc e sui futuri pc perche' sempre di x86 si tratta.

Gorham
27-09-2005, 13:06
il mio discorso e' riferito al passato
per poter giocare con determinati titoli devi conservare una console
con il pc questo problema non si pone, basta un emulatore dos o win per i vecchi titoli e come fanno in molti un bel muletto

io cmq non sto disprezzando le console, mi sono preso il gamecube e mi sto' divertendo da morire
ma cmq gioco con il pc e sto facendo l'exp per vietcong
la longevita' per pc e superiore, questo credo concordino tutti

quello che non capisco e come puo' una persona dire
(sul forum l'ho letto parecchie volte)
"I pc sono morti, le console saranno il futuro!"
questo non e' tecnicamente e commercialmente possibile
anzi i pc stanno spingendo sempre di piu'
rispetto al passato oggi come oggi non devi spendere moltissimo per giocare decentemente a tutto

il 21 settembre ho festeggiato 3 anni con la 9700pro
ed ho giocato a tutto quello uscito fino ad ora considerato pesante
e giochero ancora
non vado a piu' di 1024x768
i filtri non mi cambiano la vita
basta vedere come giocavo a q3 e la maggior parte di quelli che facevano tornei
niente texture, colore unico e tanti fotogrammi :D

b7z

Sono perfettamente daccordo con te ma il poter giocare (sempre se ci si riesce, lo diamo per scontato ma mica è tanto vero eh....) con un hardware attuale con titoli prodotti dieci fa non mi sembra davvero un motivo valido per preferire una piattaforma ludica piuttosto che un'altra. Sarei proprio curioso di sapere quanti, tra coloro che stanno leggendo questo thread, usano il proprio PC per farci girare delle applicazioni DOS..... ;)

Ciao

Gordon
27-09-2005, 13:11
io con il mame nel cabinato per farti capire
perche' sotto dos gira 1000 volte + velocemente + fluido

non siamo in pochi, non ti credere

byz

goldorak
27-09-2005, 13:11
Sono perfettamente daccordo con te ma il poter giocare (sempre se ci si riesce, lo diamo per scontato ma mica è tanto vero eh....) con un hardware attuale con titoli prodotti dieci fa non mi sembra davvero un motivo valido per preferire una piattaforma ludica piuttosto che un'altra. Sarei proprio curioso di sapere quanti, tra coloro che stanno leggendo questo thread, usano il proprio PC per farci girare delle applicazioni DOS..... ;)

Ciao

Credo nessuno, ma resta il fatto della retrocompatibilita' del software.
E poi cmq una volta che le consoles finiscono la loro vita utile sai che fine fanno i giochi ?
Te li ritrovi su pc grazie agli emulatori :asd:

Vash88
27-09-2005, 14:00
sul serio la discussione più inutile che ho visto, mi domando ancora perchè non è stata chiusa :fagiano:

davestas
27-09-2005, 14:17
Io devo comprare il pc nuovo ad Ottobre, sto aspettando l'uscita di R520 E DERIVATI ma VOGLIO PRENDERE anche xbox360 e/o ps3. Solo che rigurdo il c non so su che componenti dirigermi, visto che mi sembra uan fregatura pagare 35o.400 eruo per una rv530 E VEDERE CHE GIOCHI COME COD2,ghostrecon3,oblivion, lper esempio per parlare solo de giochi piu' vicini saranno un'altra cosa graficamente su xbox360 e soprattutto col LIVE... :muro:

avete viso cod2, la solita solfa, nel multy probabilmente non cambierà nulla...mente per xbox360 col LIVE sarà tutt'altro....la stessa cosa anche ghostrecon3, dove li anche la grafice SARA' nettamente superiore, come del resto Oblivion...

Xilema
27-09-2005, 14:20
avete viso cod2, la solita solfa, nel multy probabilmente non cambierà nulla...mente per xbox360 col LIVE sarà tutt'altro....la stessa cosa anche ghostrecon3, dove li anche la grafice SARA' nettamente superiore, come del resto Oblivion...

Cosa vuoi che cambi col LIVE ?
Probabilmente ci sranno frotte di niubbi lameroni incapaci...

faraone_ufo
27-09-2005, 14:30

beato te che hai visto e provato a lungo entrambe le versioni di ghostrecon3 e puoi quindi giudicarle!!!!!!! Davvero, sei proprio fortunato. :Prrr:

Io l'unica cosa che ho letto su ghostrecon è la differenza di GAMEPLAY tra le due versioni. Ho letto cioé che su pc implementeranno la mappa tattica ed altre cosette, che giustamente si adattano megli al pubblico pcista, metre su console l'azione sarà più immediata.

Gordon
27-09-2005, 14:34
bhè ovviamente gli sparatutto su console saranno un po' + arcade (colpa del joypad) a differenza del pc che permette una precisione + maniacale

e' una differenza non sto dicendo che le console fanno schifo
ci sono capolavori su console (resident evil 4) che difficilmente su pc trasmettono le stesse sensazioni :)

byz

Beelzebub
27-09-2005, 14:47
dici che è per i barboni giusto ? :)
Assolutamente no. Ma cos'è, una moda quella di mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto? :mbe:

Mah...

Volevo dire, molto semplicemente, che non si può fare un confronto diretto tra consolle e PC, perchè hanno basi e scopi troppo diversi.

Una consolle nasce per giocare, un PC no. Per consolle in un anno escono molti più titoli che per PC. (almeno per PS e XBOX).

Però, i giochi che segnano svolte epocali, chissà com'è, escono per PC.

Restando in ambito di FPS, visto che il thread nasce parlando di questi, Far Cry, Doom3 e Half Life 2 hanno portato innovazione in un settore che sembrava ormai aver detto tutto.

Per non parlare degli shooter multiplayer, che hanno i massimi esponenti in giochi solo per PC.

Anche il metodo di controllo universalmente riconosciuto come più idoneo a questi giochi, è tipico dei PC, non delle consolle.

Dal punto di vista puramente tecnologico, quindi, credo che i PC saranno sempre un passo avanti alle consolle, anche se ovviamente, al momento del loro lancio sul mercato, lasceranno tutti a bocca aperta. Nel lungo periodo rimarranno inevitabilmente indietro, richiedendo l'uscita del modello successivo (PS3 - 4 - 5 ecc...).

Quello che volevo dire nel mio post precedente, è che secondo me l'acquisto di una consolle è più sensato nei casi in cui non si disponga di un PC , ma si abbia preferito optare per un'altra piattaforma per l'utilizzo "lavorativo".

In caso contrario, solo i giocatori più incalliti affiancheranno ad un PC di fascia media una PS3 e un XBox 360.