View Full Version : Athlon 64 3200+ a 115 gradi!!!!!
markon13
26-09-2005, 09:51
Ciao Ragazzi ho da poco assemblato il mio computer con athlon 64 3200(2000 mhz) su socket 939 scheda madre asus a8n-e(chipset nforce 4 ultra) e 1 gb di ram.
Il problema è che ho un dissipatore che riesce a caricare fino ad un processore 2800+(glacial tech) ma purtroppo la temperatura arriva a 115 gradi.....
A colte il computer si riavvia(molto raramente)...
non so da cosa puo dipendere
A chi e successo un esperienza simile?
Grazie ciao By Marko
impossibile che arrivi a 115 gradi, ci dev'essere un sensore sballato, la temperatura limite è 65-70
Ciao Ragazzi ho da poco assemblato il mio computer con athlon 64 3200(2000 mhz) su socket 939 scheda madre asus a8n-e(chipset nforce 4 ultra) e 1 gb di ram.
Il problema è che ho un dissipatore che riesce a caricare fino ad un processore 2800+(glacial tech) ma purtroppo la temperatura arriva a 115 gradi.....
A colte il computer si riavvia(molto raramente)...
non so da cosa puo dipendere
A chi e successo un esperienza simile?
Grazie ciao By Marko
non è che sono Farheneit??? :mbe:
lol, nn ci avevo neppure pensato :doh:
:D a 115°...era già fuso;)
Comunque se lo hai preso boxxato il processore...che ti costava mettere il suo dissipatore?
In ogni caso, se non era boxxato...compra un dissi in rame (per il tuo processore), metti una buona pasta termica (devi ripulire accuratamente l'attuale) e vedi che fa ;)
NB anche l'aerazione del case (luogo di collocazzione, ventole al suo interno etc...) contribuiscono all'abbassamento o meno delle temp...anche se di qualche grado;)
115 gradi centigradi non sono possibili
ASSOLUTAMENTE non sono possibili
115 F --> 46 ° C e quindi andrebbe benone
controlla che la cpu tocchi il dissi
controlla che ci sia un sottilissimo strato di pasta conduttrice e NON ci sia il pad adesivo
controlla che il vcore sia adeguato
controlla che il carico della cpu non sia sempre al 100% pur sembrando in idle
dopo tutti questi controlli posta l'esito
fatto tutto questo aggiungi ALMENO una ventola 8x8 cm in estrazione dietro sul case
115 F allora si....che corrispondono a 46 ° C.....ma 115°C...il procio sarebbe fuso.... :D :D
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.