View Full Version : LASER SAMSUNG 1520LM: COM'E'?
walter89
26-09-2005, 08:56
Ho trovato una stampante laser Samsung 1520 LM a 100 € iva esclusa. Premetto che non me ne intendo in fatto di stampanti laser e dei loro costi di gestione. Io infatti cercavo una stampante affidabile, che mi costi poco nel tempo e che faccia stampe di qualità media. Poi quanto costa un toner? Quanto dura? Help :help:
Con lo stesso prezzo poterei prendere una Canon Pixma IP4000, che è la migliore stampante di fascia media.
Che mi consigliate voi: Samsung Laser o Canon Inkjet :help:
Ciao
la 1520 dovrebbe essere fuori produzione (beh, nell'elettronica la cosa è molto relativa...), le più piccole sono ora la 1610 e la 1710
ritengo che le samsung siano affidabili e la qualità di stampa più che buona
un toner originale (tutto-in-uno) costa circa 75€ e viene "dato" dalla casa x 3000 copie
tieni presente che tutte le samsung hanno una "fregatura": vengono vendute con il toner iniziale da solo 1000 copie... in un certo senso pagherai + tardi altri 50€...
la scelta laser/ink-jet va fatta su diversi parametri, il tipo di uso e di stampe, se ricarichi, dove la installi, se hai altre stampanti, ecc.
personalmente, se fosse l'unica stampante da tenere in casa, magari in camera, prenderei l'ink-jet, fra l'altro reputo il colore troppo importante e sicuramente necessario prima o poi...
ma queste considerazioni "mie" non è detto vadano bene x te...
tieni presente che tutte le samsung hanno una "fregatura": vengono vendute con il toner iniziale da solo 1000 copie... in un certo senso pagherai + tardi altri 50€...
Quello che dici è vero se uno compra una cartuccia completa (compatibile o originale).
Se uno pensa subito di ricaricare, è meglio risparmiare 50 euro in partenza con un toner quasi vuoto, piuttosto che regalarne 50 per uno pieno.
Anzi, se mi dessero una cartuccia senza toner facendomi risparmiare ulteriori 20 euro, sarei ancora più contento ;)
sì, quello che dici è giusto
xò è "applicabile" a chi è già "pratico", sa "dove", "come" e "quanto"...
non sapendo a "chi" si risponde (anche se in questo caso ha detto di non essere pratico) è sempre meglio "informare"...
e già che ci sei, ti risulta che il toner iniziale ridotto lo montino anche altre?
una volta mi sembra che pure l'hp lo facesse, ora non so...
:)
Non ne ho idea di come si comportino le altre marche, mi dispiace.
Finora ho comprato 2 samsung ;)
io 1 (1210)
proprio poco fa mi hanno chiesto di prendere un'altra laser (in sostituzione di una xerox), e proprio oggi, nella quotidiana pubblicità in cassetta a casa, avevo visto che in uno (solo) dei primi giorni di ottobre nella catena "euro con le stelline" venderanno la canon lbp1120 a 99€ (come "sottocosto" mi sembra)...
devo dire che sono molto tentato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.