View Full Version : Problema STEAM e FASTWEB - IP pubblico - .. argh leggere pls
romansnake
26-09-2005, 07:50
Ciao a tutti.. posto per un problema che mi sta assilando da parecchio tempo.. vorrei capire se è una caratteristica di fastweb propria oppure riguarda un problema del mio pc, in quanto per un periodo di tempo era tornato tutto a funzionare bene.
Provo a spiegarvi brevemente il mio problema:
Se apro Steam - lista server, senza filtri, me ne trova si e no soli 350.
Ho un blocco completo della connessione (non va internet, le mail, non entra nei server) per circa un minuto.
Attivando invece l'ip pubblico, i server sono quasi 30.000, non ho problemi di connessione e tutto gira perfettamente.
Da cosa può dipendere questo?? :confused:
Succede la stessa cosa con Battlefield 2... altri giochi on-line invece sembrano ok. Potete aiutarmi? Anche a voi (x chi ha fastweb) fa così?
Grazie..
romansnake
26-09-2005, 07:51
P.S: Ho Fastweb ADSL 6 MB e hag Pirelli bianco.
Mostro!!
26-09-2005, 10:13
con ip pubblico è normale che fila tutto liscio :D si gioca pure meglio mi pare :eek:
per il resto invece, ti ha sempre fatto cosi o è una cosa temporanea ?
in ut04 ogni tanto ti dice che la tua key non è valida :mbe: poi torna normale :read:
E' una cosa solita purtroppo.
In ufficio ho fastweb e non riesco a joinare diversi server di css per esempio. Se attivo ip pubblico il problema scompare. Non so precisamente a cosa sia dovuto. Magari c'e' un controllo steam che non riconosce il gateway nativo di fastweb respingendo l'ingresso al server.
webbuffa
26-09-2005, 11:15
:D che pacco!! auhauhaauhauhauha
oltre a lossare nn fa nemmeno joinare FW!! LOL
penso che purtroppo sia un problema della NAT di fw che non permette di essere vista all'esterno della rete fw,infatti se si vuole farsi passare anche un file da una adsl non fw ad un fw tramite mirc è un macello ed è necessario utilizzare settaggi particolari,stessa cosa succede a volte anche con altri programmi quali icq e msn :(
romansnake
26-09-2005, 11:35
con ip pubblico è normale che fila tutto liscio :D si gioca pure meglio mi pare :eek:
per il resto invece, ti ha sempre fatto cosi o è una cosa temporanea ?
in ut04 ogni tanto ti dice che la tua key non è valida :mbe: poi torna normale :read:
E' questo il bello, qualche mese fa era tornato tutto a posto per un po.. per questo volevo capire se dipendeva da qualche settaggio del mio pc o meno
romansnake
26-09-2005, 11:36
:D che pacco!! auhauhaauhauhauha
oltre a lossare nn fa nemmeno joinare FW!! LOL
Ah ah :rolleyes:
romansnake
26-09-2005, 12:35
Che dire, allora continuerò ad utilizzare l'ip pubblico quando gioco.. non ci sono problemi. Grazie a tutti :)
Mostro!!
26-09-2005, 15:55
penso che purtroppo sia un problema della NAT di fw che non permette di essere vista all'esterno della rete fw,infatti se si vuole farsi passare anche un file da una adsl non fw ad un fw tramite mirc è un macello ed è necessario utilizzare settaggi particolari,stessa cosa succede a volte anche con altri programmi quali icq e msn :(
per irc è veroo, è un disastro totale :muro:
è anche verò però che nel momento in cui trasferisci file tra fw è una spada, basta usare rejetto o robba simile :D
DevilMalak
26-09-2005, 16:26
con icq/msn è una scheggia, con mIRC non ho provato, comunque anche a me dava quei problemi con css
piccolo ot:
Qualcuno sa come utilizzare le 20ore di ip pubblico mensili di fw per caso ? :mc:
pistolino
26-09-2005, 16:42
io ho alice e mi compaiono più di 30000 server :cool:
penso che dipenda dal fatto che non avendo l'ip pubblico steam non riesce a comunicare bene con la rete :confused:
romansnake
26-09-2005, 16:59
con icq/msn è una scheggia, con mIRC non ho provato, comunque anche a me dava quei problemi con css
piccolo ot:
Qualcuno sa come utilizzare le 20ore di ip pubblico mensili di fw per caso ? :mc:
Se hai il contratto giorno e notte dovresti avere 20 ore di ip pubblico gratis al mese. Per attivarlo basta che dalla homepage --> Servizi personali --> Gestione abbonamento --> ip pubblico.
Poi metti i dati di login, fai invia, richiedi ip pubblico a consumo, attiva in locale --> conferma.
Ci vogliono davvero 30 secondi.. e poi tutto va a meraviglia :)
Il bello è che avevo pensato di mettere Tiscali 6mb ma la videostation con guida tv e videorec mi serve.. ehm.. :)
DevilMalak
26-09-2005, 21:08
grazie mille :) ma c'è il costo di attivazione quindi ?
romansnake
26-09-2005, 21:09
No, non mi pare.. :)
mai avuto problemi del genere con fastweb
mi fa' pensare a 2 cose
1)problemi con scheda di rete o driver
2) hag di fastweb mezzo rotto (ho visto scollegare la scheda di rete ogni 5min per 10sec, era hag)
chiama fastweb
ogni tanto bisognerebbe resettare hag
cioè staccarlo dalla spina per 2min :D
byz
DevilMalak
26-09-2005, 22:41
a me l'unico problema che dà cmq è quello dei servers di css, non ne ho altri.. penso sia una roba comune a tutti quelli con fastweb però
romansnake
27-09-2005, 10:24
mai avuto problemi del genere con fastweb
mi fa' pensare a 2 cose
1)problemi con scheda di rete o driver
2) hag di fastweb mezzo rotto (ho visto scollegare la scheda di rete ogni 5min per 10sec, era hag)
chiama fastweb
ogni tanto bisognerebbe resettare hag
cioè staccarlo dalla spina per 2min :D
byz
A te da steam non da problemi? Io li ho solo con questo e con battlefield 2, tutti gli altri giochi vanno normali.. boh :confused:
Come scheda di rete uso quella del chipset nforce4, ma anche con l'altra non cambia nulla.. l'hag ho provato tempo fa a resettarlo ma idem sempre uguale..
DevilMalak tu che scheda di rete/hag hai?
Anche io ho FW e con i giochi non ho problemi di ricerca server.
Non penso che il tuo sia problema di pc forse fai trobbi "balzi" dentro la rete FW prima di uscire dal getway di FW sul web. Oppure sei in un nodo con molto traffico.
Auguri.
p.s. comunque non credo che ti servano 30.000 server quelli che trovi credo che possano bastare :D
davestas
27-09-2005, 12:17
è questo il problema per cui ancora non ho fatto fastweb adsl, perchè semmai dovessi avere gli stessi problemi come la metto visto che non potrei recedere per passare di nuovo a telecom senza 150 euro mi sembra.... :muro:
ma stai tranquillo
io ho fastweb da 3 anni e non ho MAI avuto problemi in TCP/IP
solo direct play funziona male (solo i giochi microsoft fortunatamente)
per il resto, ora come ora, non c'e' di meglio in italia
byz
anche io ho fastweb e non ho nessun problema... :)
romansnake
27-09-2005, 12:58
Mi toccherà disdire ho capito.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.