PDA

View Full Version : Memorie per Toshiba Satellite

fabry72
26-09-2005, 07:42
Premessa fondamentale... sono abbastanza ignorante in questo campo.. quindi prima di acquistare chiedo aiuto!

Ho preso di recente un portatile toshiba satellite m40-222, queste le caratteristiche principali:
Processore Produttore Intel
Tipo Centrino M 750
Velocità del clock 1.86 GHz
Front side bus 533 MHz
Chipset Intel 915PM
Cache di secondo livello 2 MB

Memoria RAM Tipo DDR RAM
Standard 512 MB
Espandibilità (fino a) 2 GB (2048 MB)
Slot liberi -

La prima cosa che vorrei fare e' aumentare la memoria almeno ad un gb ma... sul manuale (generico per la serie m40) dice di usare memorie PC2700 (quindi con una velocita' di 333mHz).
Il portatile ha un FSB da 533... quindi mi pare stupido usare memorie come indicato sul manuale...
A questo punto non so che fare... se uso memorie nuove e + veloci che succede? le legge o rischio di creare conflitto con quelle interne (che non ho idea di che tipo siano)...
Accetto suggerimenti e chiarimenti visto che, come gia' detto, ci capisco ben poco!

Grazie!

McVir
26-09-2005, 13:48
La prima cosa che vorrei fare e' aumentare la memoria almeno ad un gb ma... sul manuale (generico per la serie m40) dice di usare memorie PC2700 (quindi con una velocita' di 333mHz).
Il portatile ha un FSB da 533... quindi mi pare stupido usare memorie come indicato sul manuale...
A questo punto non so che fare... se uso memorie nuove e + veloci che succede? le legge o rischio di creare conflitto con quelle interne (che non ho idea di che tipo siano)...
Accetto suggerimenti e chiarimenti visto che, come gia' detto, ci capisco ben poco!

Grazie!

Se metti un banco di ram più veloce in accoppiata a quello che hai già, gireranno entrambi a 333MHz (ovvero andranno sempre alla velocità del banco di ram più lento).
Se vuoi ram più veloce (tipo a 400MHz), devi necessariamente togliere quello da 333MHz.

Ciao. :)