PDA

View Full Version : gruppi industriali, tutti schierati con Prodi

Adric
26-09-2005, 04:05
Domenica 25 Settembre 2005

REGGIO CALABRIA - «I gruppi industriali non a caso oggi sono tutti schierati con Prodi perchè la logica è sempre quella dell'Iri». E’ duro l’attacco di Gianfranco Fini, confermato da Silvio Berlusconi, a quelli che nel devolution day” vengono chiamati ”poteri forti” o ”sepolcri imbiancati”. «Ci sono dei gruppi di potere che possiedono i mezzi di informazione che attaccano costantemente il governo», ha accusato il cavaliere. E Fini: «Lasciamo la sinistra dialogare con i grandi gruppi finanziari e con le grandi industrie che in molti casi hanno la responsabilità di avere illuso il Meridione, dicendo ”portiamo le industrie al Sud”. Aprivano stabilimenti a Gioia Tauro con i soldi dei contribuenti per chiuderli un minuto dopo».
Duro anche l’attacco di Fini a Cgil, Cisl e Uil: «In Italia c'è un blocco di potere molto abile che vede, lo vogliamo dire con chiarezza, buona parte del sindacalismo italiano legato a difesa di certi aspetti stratificati. Un blocco di potere centrato sulla sinistra e che in alcune realtà è potere da decenni. Ed è un blocco di potere che certamente ha al suo interno anche una parte del mondo dell'industria e della finanza. Noi rispettiamo chi produce ricchezza, ma quel capitalismo che specula soltanto in termini finanziari sta in quel blocco di potere e certamente ha individuato nel centrodestra un nemico giurato».
(Il Messaggero.it)

Lucio Virzì
26-09-2005, 07:05
I sindacati sono la base del centrosx, gli industriali sono tutti con Prodi, la popolazione ha dimostrato di essere pronta al voto in massa per il centrosx (vedi ultime consultazioni elettorali); chi rimane per i poveri rappresentanti del centrodx? :asd: :sofico:

Dimenticavo, i giornali sono tutti comunisti, le televisioni sono tutte bolsceviche, le università neppure a parlare...
Siamo circondati! :eek: :rotfl:
Devo preservare i miei umori corporei :D

IpseDixit
26-09-2005, 09:19
Poveretti tutti contro di loro

Cfranco
26-09-2005, 09:26
«Ci sono dei gruppi di potere che possiedono i mezzi di informazione che attaccano costantemente il governo»
:rotfl: :rotfl:
Un comico nato .

Wagen
26-09-2005, 09:38
OT

Adric sei scatenato!!! Non hai mai postato così tanto in questa sezione! Sei già in campagna elettorale!!! :D:D:D

Scherzo eh! Sempre interessanti i tuoi thread ;)

FINE OT

duido
26-09-2005, 09:53
I sindacati sono la base del centrosx, gli industriali sono tutti con Prodi, la popolazione ha dimostrato di essere pronta al voto in massa per il centrosx (vedi ultime consultazioni elettorali); chi rimane per i poveri rappresentanti del centrodx? :asd: :sofico:

Dimenticavo, i giornali sono tutti comunisti, le televisioni sono tutte bolsceviche, le università neppure a parlare...
Siamo circondati! :eek: :rotfl:
Devo preservare i miei umori corporei :D
hai dimenticato la magistratura .. comunista

LightIntoDarkness
26-09-2005, 09:56
"<cut>. Noi rispettiamo chi produce ricchezza, ma quel capitalismo che specula soltanto in termini finanziari sta in quel blocco di potere e certamente ha individuato nel centrodestra un nemico giurato»....ma stanno parlando di loro stessi? Assurda ipocrisia. Non hanno dignità, ne rispetto per gli italiani. :muro:

Amu_rg550
26-09-2005, 10:28
si, ci aspetta proprio una bella campagna elettorale: sobria, che verterà sui contenuti e sul programma, senza demonizzazioni o attacchi sterili.
il tutto condito da una profonda autocritica per quanto fatto e non fatto in questi anni.
proprio fatta su misura per il cittadino che dovrà andare a votare.

ed io che pensavo che nel 2001 si fosse raggiunto l'apice :muro:
non so voi, ma una cosa che trovo alquanto fastidiosa è il dover andare a votare per fede politica, cosa che mi toccherà fare per probabile assenza di contenuti.

andreamarra
26-09-2005, 11:23
chi demonizzava chi?

Chi, demonizzando e senza fare proposte serie, avrebbe saturato i votanti spostandoli a destra?

:D

LightIntoDarkness
26-09-2005, 11:24
<cut>non so voi, ma una cosa che trovo alquanto fastidiosa è il dover andare a votare per fede politica, cosa che mi toccherà fare per probabile assenza di contenuti.Sarebbe bello trovare un modo per comunicare questo nostro disagio, per provare a smantellare questo modo di fare politica che non va bene. E ci tengo a sottolineare che non è così ovunque nel mondo, anzi.

LittleLux
26-09-2005, 11:29
La verità, che ovviamente Fini non ha detto, è che è venuto meno il blocco sociale che ha sostenuto la dx. Ve lo ricordate il balletto amoroso, avvenuto nel 2001, tra Berlusconi e l'allora presidente di confindustria D'Amato? Cosa diceva allora, Fini, circa i poteri forti? Da che parte stavano?

Eh, che memoria corta che ha! La verità lui la conosce, solo che non può dire apertamente che hanno talmente malgovernato che, se ci fosse ancor oggi D'Amato, anche lui gli toglierebbe il voto.

FastFreddy
26-09-2005, 11:36
Industriali comunistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

thotgor
26-09-2005, 12:49
Non so se sopravviverò alla campagna per le politiche.

Mi sento già male con tutti i cartelloni in giro... :cry:

Dona*
26-09-2005, 12:57
quella degli industriali comunisti mi mancava... :D
ma se tutti sono comunisti, dov'é il consenso popolare che continua a sbandierare il presidente del consiglio?

LittleLux
26-09-2005, 13:05
ma se tutti sono comunisti, dov'é il consenso popolare che continua a sbandierare il presidente del consiglio?

Guarda, con sta frase il csx ci dovrebbe fare dei bei cartelloni propagandistici. :)

andreamarra
26-09-2005, 14:09

è una battuta che spesso faccio io... io farei un bel cartellone come suggerisce littleDux :asd:, con tutto l'elenco delgli enti e dei gruppi ecc. ecc. che sono tacciati di essere di sinistra.

E alla fine un "..e allora chi vota Berlusconi?"

:sofico:

rob-roy
26-09-2005, 14:14
è una battuta che spesso faccio io... io farei un bel cartellone come suggerisce littleDux :asd:, con tutto l'elenco delgli enti e dei gruppi ecc. ecc. che sono tacciati di essere di sinistra.

:sbonk:

LittleLux
26-09-2005, 15:19

Aò, piccolo duce a chi....ma li mortacci...:fuck:

LittleLux
26-09-2005, 15:21
:sbonk:

mbè, te che te ridi?:ciapet:

sid_yanar
26-09-2005, 15:30
attenzione che è proprio il pdc a cercare di muovere la campagna elettorale verso demenziali questioni ideologiche, piuttosto che basarla sui problemi del paese, come dovrebbe avvenire in un paese normale

LittleLux
26-09-2005, 16:29
attenzione che è proprio il pdc a cercare di muovere la campagna elettorale verso demenziali questioni ideologiche, piuttosto che basarla sui problemi del paese, come dovrebbe avvenire in un paese normale

Bè, è dal 1994 che lo fa. Il problema che molta gente lo ascolta nache, su ste cose.

rob-roy
26-09-2005, 16:39
mbè, te che te ridi?:ciapet:

Littledux è troppo bella... :D