PDA

View Full Version : ADSL Libero e router wi-fi...chi ce l'ha??

Verro
26-09-2005, 00:17
allora...DUE settimane fa ho chiesto l'attivazione di ADSL Libero 4mb piu l'affitto del router wi-fi avendo due computer abbastanza distanti e non collegati in rete tra loro...ora, volevo sapere da chi ce l'ha...cosa bisogna comprare per i pc...delle semplici schede wi-fi?? Una o due??...ho anche l'ISDN quindi sto aspettando il tecnico...piu o meno quanto diavolo ci vuole?? Grazie!! :)

veneno
26-09-2005, 10:56
dunque, procediamo con ordine...inverso.
io ho chiesto l'attivazione giorno 10/9 e domani 27/9 dovrebbero consegnarmi il router a casa. 17 giorni di attesa, esattamente tra i 15 ed i 20 che indicano loro.
il router che ti mandano a casa funziona sia da router (appunto!) che da access point wi-fi. questo significa che puoi collegare fisicamente un pc al router tramite cavo ethernet oppure farlo tramite wi-fi. nel primo caso hai bisogno solo del cavo, nel secondo ti serve una scheda wi-fi installata sul pc.
personalmente ho pensato per me ad una soluzione del genere: un pc collegato al router tramite cavo e l'altro (posizionato in un'altra stanza) tramite wi-fi.
spero di esserti stato utile.

giarry
26-09-2005, 11:17
se prendi il router wi-fi lo puoi collegare ai due pc in 3 modi:

1. Scheda wi-fi su entrambi i pc
2. Cavo ethernet verso entrambi pc
3. Un pc col cavo ethernet e l'altro tramite wi-fi

Verro
26-09-2005, 11:43
dunque, procediamo con ordine...inverso.
io ho chiesto l'attivazione giorno 10/9 e domani 27/9 dovrebbero consegnarmi il router a casa. 17 giorni di attesa, esattamente tra i 15 ed i 20 che indicano loro.
il router che ti mandano a casa funziona sia da router (appunto!) che da access point wi-fi. questo significa che puoi collegare fisicamente un pc al router tramite cavo ethernet oppure farlo tramite wi-fi. nel primo caso hai bisogno solo del cavo, nel secondo ti serve una scheda wi-fi installata sul pc.
personalmente ho pensato per me ad una soluzione del genere: un pc collegato al router tramite cavo e l'altro (posizionato in un'altra stanza) tramite wi-fi.
spero di esserti stato utile.

Intanto grazie per le risposte...ok, perņ per me oggi sono 16 giorni che ho fatto la richiesta e non si č sentito nessuno...che faccio, chiamo il 155?? Grazie!!

veneno
26-09-2005, 12:42
dovresti avere i codici che ti hanno inviato nell'e-mail di conferma.
vai su http://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home e controlla lo stato di attivazione.