PDA

View Full Version : [BS-BG-CR]Vendo/scambio OCZ Gold Dual Channel 2x512 Chip BH5 + OCZ DDR Booster

Caio81
25-09-2005, 23:09
Ciao a tutti,
ho comprato da pochissimo queste splendide ram per il mio sistema (piattaforma NF2), acquistando anche un Booster per poter incrementare il voltaggio e sfruttarle adeguatamente.
Purtroppo con mio enorme dispiacere venerdi mi è arrivato il booster ed ho scoperto che sulla Abit NF7-S non è possibile montarlo se non nello slot centrale, :muro: cosa che permette però di montare solo 1 banco di ram. :cry:
In sostanza non posso sfruttare minimamente le ram perchè con il voltaggio raggiungibile dalla scheda madre (2,9) non si possono spingere oltre i 220 (sempre con i suoi 2-2-2-5-1T), e non posso neanche montare il booster perchè altrimenti potrei montare solo 1 banco di ram, che vanificherebbe il kit creato apposta per il dual channel. :doh: :cry:

Morale: scambio il kit di ram allegato eventualmente al booster con un kit per il dual channel con chip TCCD, o che comunque mi permetta di arrivare intorno ai 250 con timings buoni con al massimo 2,9v.

In alternativa vendo:
il solo kit a 180€
il solo booster a 30€
entrambi a 200€

Ram e booster sono nuovi di zecca, ho avuto solo il tempo di provarli e verificare l'incompatibilità.

Ne ho venduti 2 kit di recente, per cui potete avere qualche informazione in più in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000046&page=1&pp=20).

Rulez:
Consegna o scambio a mano in zona Bergamo e provincia, Bs e provincia, Crema e dintorni.
In caso di vendita:
Spedizione a carico dell'acquirente
Pagamento anticipato su c.c.
Precedenza al blocco

Valuto scambio con Hard Disk esterno + conguaglio

simoneco
25-09-2005, 23:16
coda come x le precedenti a 160 .... :D

simoneco
25-09-2005, 23:18
hai lo scontrino per la garanzia?

:D

Caio81
25-09-2005, 23:24
coda come x le precedenti a 160 .... :D
LOL :D
guarda che ne ho già venduti altri 2 kit a 180... :rolleyes:
non accetto ribassi cmq, piuttosto non vendo :)

hai lo scontrino per la garanzia?

:D
No, come spiegato anche nell'altro thread però la garanzia è a vita presso OCZ ;)

simoneco
25-09-2005, 23:30
ti ho mandato un pvt

Caio81
26-09-2005, 00:09
ti ho mandato un pvt
ok, visto e risposto ;)

agathodaimon
26-09-2005, 00:17
Ciao a tutti,
ho comprato da pochissimo queste splendide ram per il mio sistema (piattaforma NF2), acquistando anche un Booster per poter incrementare il voltaggio e sfruttarle adeguatamente.
Purtroppo con mio enorme dispiacere venerdi mi è arrivato il booster ed ho scoperto che sulla Abit NF7-S non è possibile montarlo se non nello slot centrale, :muro: cosa che permette però di montare solo 1 banco di ram. :cry:
In sostanza non posso sfruttare minimamente le ram perchè con il voltaggio raggiungibile dalla scheda madre (2,9) non si possono spingere oltre i 220 (sempre con i suoi 2-2-2-5-1T), e non posso neanche montare il booster perchè altrimenti potrei montare solo 1 banco di ram, che vanificherebbe il kit creato apposta per il dual channel. :doh: :cry:

A quanto ne so io, sulla NF7 il booster si monta tranquillamente anche in posizione che consente di mantenere il dual channel senza nessun tipo di problema (lo metti nello slot 1, facendo il dual channel con gli slot 2 e 3).

E' pieno di gente in rete che lo usa così senza il minimo problema, e si fanno davvero dei bei numeri in overclock...trovi dei thread al riguardo anche qua sul forum.

Prova a leggere questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783770&highlight=nf7+booster

Ciao!
Aga

Caio81
26-09-2005, 00:25
A quanto ne so io, sulla NF7 il booster si monta tranquillamente anche in posizione che consente di mantenere il dual channel senza nessun tipo di problema (lo metti nello slot 1, facendo il dual channel con gli slot 2 e 3).

E' pieno di gente in rete che lo usa così senza il minimo problema, e si fanno davvero dei bei numeri in overclock...trovi dei thread al riguardo anche qua sul forum.

Prova a leggere questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783770&highlight=nf7+booster

Ciao!
Aga
eh lo avevo visto anche io il thread, infatti ne ho aperto anche io uno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023176) chiedendo come cavolo posso fare, non ho capito se è la mia scheda sfigata con i condensatori in mezzo alle scatole che non mi permettono di incastrarlo o cosa, fatto sta che ci ho provato un po senza successo, ma non vorrei rimanere con un condensatore in mano e una scheda non funzionante sforzando troppo... :rolleyes:
Immagina solo la mia faccia quando mi sono arrivati tutti i pezzi ed ero pronto a montarli per far volare il sistema, ed ho visto che c'era sto intoppo che non mi permette di sfruttare tutte queste meraviglie tecnologiche :cry:

7of9
26-09-2005, 02:34
Non ho capito se è lo stesso che vendi nell'altro thread ma...coda booster

Caio81
26-09-2005, 08:23
[EDIT]
Si il booster è identico, solo che l'altro è nella scatola che non è ancora stata aperta, questa l'ho aperta per verificare che non si riesce a montare sulla mia mobo :(

7of9
26-09-2005, 11:36
Quindi è un altro...confermo coda. Interessato anche alle ram...

Caio81
27-09-2005, 22:53
up :)

felixmarra
28-09-2005, 10:18
Ma... mica è vero :(
C'è pure un 3D dove karlini osanna l'accoppiata NF7-s e DDR Booster...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783770

Cmq in coda per le sole ram.

Ciao ;)

simpon
28-09-2005, 10:37
scambi con questa roba che vendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013135
credo che ram vadano proprio bene per te :D
ciao e fammi sapere

Caio81
28-09-2005, 17:04
Ma... mica è vero :(
C'è pure un 3D dove karlini osanna l'accoppiata NF7-s e DDR Booster...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783770

Cmq in coda per le sole ram.

Ciao ;)
eh lo so ho visto ma come ho scritto nella mia scheda non ci entra, ci ho provato in non so quanti modi, che vi posso dì?
Cmq quando torno a casa sto fine settimana riprovo sforzando di più, se si rompe qualcosa poi però mi vengo a prendere la vostra scheda ok? :D :D
se però ce la faccio col cavolo che le vendo sto ram :D :Prrr:
Cmq ti accodo

Simpon mi spiace ma non mi interessano 2*256, anche se sembrano ottime ram... :rolleyes:

felixmarra
28-09-2005, 17:30
Cmq ti accodo
mica mi ero accorto che c'era la possibilità di consegna a Brescia... in quella città consegna a mano per me ;)

Caio81
01-10-2005, 15:14
mica mi ero accorto che c'era la possibilità di consegna a Brescia... in quella città consegna a mano per me ;)
ok ci sono ora, per me si può anche concludere, la settimana prossima forse passo da Bs, fammi sapere :)

Caio81
01-10-2005, 21:13
up x questi gioiellini :cool:

felixmarra
01-10-2005, 21:19
ok ci sono ora, per me si può anche concludere, la settimana prossima forse passo da Bs, fammi sapere :)
lascio... trovato qualcosa di più consono alla mia voglia di spendere per avere delle ram buone :D

Caio81
02-10-2005, 14:06
Quindi è un altro...confermo coda. Interessato anche alle ram...
ciao....sei ancora interessato alle ram? :)

Caio81
03-10-2005, 15:33
Iuhu....c'è nessuno? :D

Caio81
04-10-2005, 10:33
ragà che è stiamo scherzando queste Ram sono ORO e non son facili da reperire in giro, BH5 new con timings da paura, possibile che nessuno abbia una scheda con cui spremerle a dovere?! :rolleyes:

felixmarra
04-10-2005, 10:41
ragà che è stiamo scherzando queste Ram sono ORO e non son facili da reperire in giro, BH5 new con timings da paura, possibile che nessuno abbia una scheda con cui spremerle a dovere?! :rolleyes:
è più un discorso economico... 180 non sono noccioline quando per 40 euro in meno sul mercato del nuovo trovi delle ram di certo inferiori, ma prestazionalmente molto valide (parliamo di Ultra-X o delle Ballistik e compagnia bella).

Spero che tu le venda in fetta sono veramente ram eccezionali ;)

Caio81
04-10-2005, 10:49
è più un discorso economico... 180 non sono noccioline quando per 40 euro in meno sul mercato del nuovo trovi delle ram di certo inferiori, ma prestazionalmente molto valide (parliamo di Ultra-X o delle Ballistik e compagnia bella).

Spero che tu le venda in fetta sono veramente ram eccezionali ;)
certo capisco però penso che quando ci si trova a voler "investire" cifre del genere in un componente che se soddisfa può durare a vita, non credo si guardino i 20~30€ ma la qualità-prestazioni-affidabilità dei materiali.
Io queste preferirei cambiarle perchè come dichiarato da OCZ (c'è proprio scritto sul sito) sono sconsigliate per piattaforme NF2, ma sono sicuro che su A64 siano capaci di grandi numeri.
Oltretutto sono praticamente nuove ed hanno garanzia a vita :)
E poi son pure disposto a scambiare, ragà! :p