View Full Version : My Toledo 4400+@Work in progress...
[RenderMAN]
25-09-2005, 21:42
Ecco il mio primo Oc con una nuova DFI SliDR :D , e questa Favolosa CPU, DDR Corsair, è solo una prova, cmq il sistema è stabile, è ON da 50 ore consecutive e lo torturato anche con applicativi pesanti, senza avere noie, cmq farò a breve altre prove, devo superare i 2600 Rs.
http://diamontron.interfree.it/oc/x2hw.jpg
http://diamontron.interfree.it/oc/2530.8.GIF
Render non volermi male , ma se carichi l'immagine su http://imageshack.us/ , si riesce a vedere sullo schermo tutto lo screennn :sofico:
cmq faccio una considerazione , alza la ram che siamo bassini :stordita: :D
ottimo processore ;)
comunque:
1) chiudi tutte le finestre
2) togli tutta quella roba in esecuzione automatica
3) togli lo sfondo
4) installa firefox :asd:
[RenderMAN]
25-09-2005, 23:19
ottimo processore ;)
comunque:
1) chiudi tutte le finestre
2) togli tutta quella roba in esecuzione automatica
3) togli lo sfondo
4) installa firefox :asd:
ehehe nn posso, lo sò che chi fà superpi e simili toglie le robe superflue, ma io cerco una configurazione stabile, ma con tutti i sw che uso giornalmente, lo sò che senza antivirus e menate varie il superpi si abbassa ma nn cerco il record, cerco sicurezza stabilità, affidabilità.
Cmq per prova posso farlo, per altri due giorni sono incasinato poi mi dedico un'intera giornata a test di questo tipo.
Firefox lo provato, buon broswer ma nn vedo i vantaggi che dicono rispetto ad Ie, per cui mi tengo quest'ultimo.
Eheh.. ce ne sono.. ;)
molto meno bucato
utilizzato nemmeno dal 20% degli utenti, il restante 80% usa IE attirando di + hackers e quant'altro visto che vengono creati + exploit ed attacchi all'applicazione + utilizzata
..il procio promette bene! :)
OT on
Sogno da quando e' uscito un xp che in fase di setup dia la possibilita' di
scegliere cosa installare e cosa no .......
si salterebbe a pie' pari explorer , oe e un altra marea di sw +o- inutile/strapesante.
OT off
OT on
Sogno da quando e' uscito un xp che in fase di setup dia la possibilita' di
scegliere cosa installare e cosa no .......
si salterebbe a pie' pari explorer , oe e un altra marea di sw +o- inutile/strapesante.
OT off
Esiste sempre Nlite.... :D
quoto :p
credo comunque che moeb intendesse una roba di default, per capirci quello che faceva windows 98 :sofico:
Avete ragione , nlite lo avevo solo sentito nominare , mai usato ,provero' cmq .
tnx
[RenderMAN]
26-09-2005, 18:23
Ottimo Nlite, io mi son creato un CD personalizzato per DFI, niente + f6 dischetti, seriali etc....full unattended, mitico!
Cosa volevo dire? A si dunque......2.5-3-3-6 1T
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/2695.4-prime.gif
Il prime ci sta na vita a completare, nn lo completato tutto mi scocciava aspettare, cmq in generale (nel senso che nn ho fatto altri test) stabile.
OverClocK79®
26-09-2005, 18:35
MOLTO buono direi
2700mhz Vcore 1.5 :)
è stabile almeno?? :)
prova qlk sessione di PCMARK ;)
BYEZZZZZZZZ
MOLTO buono direi
2700mhz Vcore 1.5 :)
è stabile almeno?? :)
prova qlk sessione di PCMARK ;)
BYEZZZZZZZZ
Non penso sia stabile a 1,5 deve provare a far un supePi a 32M e vedere se passa e due prime95 assieme e 3dmark3.
[RenderMAN]
26-09-2005, 20:01
N.b. da bios ho impostato 1.450V sul Cpu e 2.70 sulle ram.
Sto scaricando 3D Mark e Pc mark, un pò de pazienza sono a 64K.
Pamauro mi piacerebbe vedere uno screen dei settaggi del Genie bios così come sei @2600 RS, puoi postarlo?
No perche la cosa comincia a diventare assai interessante, solo che ha questi livelli nn mi finisce manco il sp da 1Mb
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/2805.8.GIF
piottocentino
26-09-2005, 20:08
prova un po dove arriva, se riesci ad essere stabile a 2700 con 1,5/1,55v è ottimo :)
edit: vedo che anche tu sei messo quasi come me, a 2800mhz io manco con 1,6 sono stabile...
x render
se non passa il superpi aumenta un pochino il voltaggio della cpu , besta anche di 0.025 che riesci a passarlo
sono arrivato a 2780 con 1.63 alla CPU ed a aria , il tuo dovrebbe tenermi testa senza prob :)
[RenderMAN]
26-09-2005, 23:44
Cavolo trovare una config @2800 sarebbe un vero sogno, un Dual Fx57 nn voglio pensarci, cmq già @2400 vola e senza noie e soon contentissimo, poi tra qualche mese lo spingo al max possibile.
Allora ditemi per trovare il limite massimo della Cpu potrei anche usare il divisore 02/3 e mettere le ddr a 200, che ne dite?
Il problema potrebbero essere le DDR ? In verità nn credo sono delle Tccd Corsair, con venice 3000+ hanno buttato anche @295, ma se gli do 2.8/2.9V è meglio?
Infine serve dare + volt al chipset? Potrebbe aiutarmi?
Per la dissipazione Cpu nn cè problema sono a liquid con un ottimo WB, sul chipset in verità lo ho, ma ho intenzione di mettere L4E per nn dover abbassare la 6800GT al secondo slot.
Quindi 1.55V sul Core con Liquid cooling sono tranquillo vero?
Grazie
funzionava a 1.55v per la cpu a 2680 ed a aria quindi dovresti stare + chè tranquillo.
1.45 per averlo ora e come ora senza problemi a 2500 e superstabile , 250x10 ;)
ho dato pure io un qualcosina in + al chipset e ltd solo per non avere problemi magari dopo ore e ore di uso continuato.
per trovare il limite della cpu metti i divisori molto bassi a la ram che se anche và a 100mhz e lo stesso , fai sempre test con superpi senza però task sotto attivi che possono generare errori , trovi il limite ad un determinato voltaggio (es.1.5) poi gli dai qualcosa in + e provi a salire pian piano , anche tramite Win ma l'ideale sarebbe dal bios .
ho trovato un 2700 stabile tramite Win però dal bios non caricava Win e dava errore blu ...
poi alla fine era sempre la ram che non teneva i 270mhz a 2-2-5-2 t1 :D
Avete ragione , nlite lo avevo solo sentito nominare , mai usato ,provero' cmq .
tnx
Io invece Xp Lite lo proverò sotto natale, su raid0..
Lo stresserò un pochino per vedere se effettivamente il gioco vale la candela nei bench..
partizione solo per bench con xp lite
e la stessa cosa mi sa che la farò anche su partizione 'dedicata' esclusivamente ai giochi.. sempre con xp lite.. (e sempre se passa il miliardo di test sulla precedente partizione x bench :) )
[RenderMAN]
27-09-2005, 14:13
Ci ho perso un bel pò di tempo ed ho capito che il problema principale sono le ram, o meglio trovare i timings giusti.
Qui sono a 1.475 e ddr@2.8V (Reali 2.9V)
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/2750-1mb-ok.gif
A 2.800Mhz sp si pianta, nn cè verso, dopo numerose prove son riuscito a fargli fare 5 loop ma dopo si pianta, questo a 1T ddr 1:1 domani provo l'asincrono.
La cosa strana e che sia in 3dMark 2001SE anche @2.4Ghz si pianta al primo test (numeri mostruosi come 475Fps!!!) dopo manco 1 minuto.
Stesso con i giochi, ho provato solo "Gli Incredibili" di mio figlio, mo ne installo qualche altro e vediamo se è un problema legato al gioco, qui scompare il segnale video, ma il sistema continua ad andare (hd, ddr etc in attività) e dopo un pò si autoresetta oppure resetto io.
Per quest'ultimo problema? Consigli?
P.s. Memtest della bios, quali sono i test (mi scoccia farli tutti) che meglio rappresentano l'efficienza delle ram?
Esiste un modo per dire alla biuos di effettuare il memtest solo su alcune voci, cioè soltanto alcuni dei tanti test che integra?
Thx
Ti consiglio Gold Memory per testare la ram
[RenderMAN]
28-09-2005, 09:53
Ti consiglio Gold Memory per testare la ram
Spero non siano quelle il problema, cmq adesso le testo.
Ma qualcosa non và, sulla vecchia SliDR difettosa, per testare il dualcore ho fatto un bordello di robe contemporaneamente, rippingdvd/encoding divx/ scansione av/mastering/varie appz aperte in download ed ho giocato ad Aria51 non ha fatto nessun difetto! Qui manco a dafault e con un solo gioco riesco a giocare, boh!
la cosa + logica che mi viene in mente.. c'è qualche settaggio diverso rispetto alla config testata sulla precedente mobo..
La cosa strana e che sia in 3dMark 2001SE anche @2.4Ghz si pianta al primo test
no dai, imho è questione di settaggi
@2.4 deve poterti reggere senza problemi.. non è una scienza esatta come ben sappiamo.. ma 200 mhz devi poterli prendere facili..
@2.4 non lo vedo il suo limite.. e i precedenti test sulla vecchia Dfi ne danno prova..
[RenderMAN]
28-09-2005, 16:18
Ho trovato la causa, ehm... no no nn ve la dico e non chiedetela x favore, farei una figura di ....
Che pirla che sono, ma si ve lo dico, avvolte hai le cose davanti agli occhi tutto il giorno e non te ne rendi conto, ho in case d'avanti agli occhi tutto il giorno, ieri ho aggiornato la bios alla 702 beta (poichè sulla vecchia avevo quello), ma niente anche a default cioè 2.2Ghz si piantava!
Cazzo ma allora sta dfi fanno tutte schifo? Possibile un'altra mobo difettosa?
Vado per guardare dentro il case è.....vedo la Pov 6800GT NON alimentata.
Non lapidatemi vi prego......
Non ci sono arrivato subito perchè immaginavo che fose indispensabile l'alimentazione in queste PciEX, invece senza tirare in ballo i Games funzionava a meraviglia sfruttanto solo le tensioni fornite dal pci.
Appena ho tempo rifaccio qualche test.
Grazie.
eheh.. ancora un po' e la brasavi! :D
era evidente non fosse il procio la causa..
ora.. bench a manetta!! :p
[RenderMAN]
29-09-2005, 20:32
Fortunatamente problema dei games risolti, adesso nn si resetta tranne che con GTA S. Andreas (ma li ho modificato il Bin inserendo moltissime Mod probabile che ne sia qualcuna instabile)ma una cosa proprio non me la spiego:
Screen con Cpu Default e valori bios default:
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/3dmark2001 cpu defalut.gif
Screen con Cpu in Oc e timings spinti:
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/3dmark2001 cpu 2530.gif
Propio non me lo spiego, vabbe che il test riguarda la sola Nvidia, ma cmq il sistema viaggia molto + veloce, ed invece ottengo result inferiori, avete una spiegazione?
Cmq 21/22000 sono buoni valori per il mio sistema (Pov 6800GT) ?
Assicurati di aver disattivato tutti i filtri, sia dal pannellino nVidia che dal 3dMark
(quest'ultimo settalo a default)
Per il reboot in Gta: è successo una volta anche a me, ma a default..
il problema era relativo a speedfan in background mentre giocavo..
freeze di 4 secondi e riavvio.. è un 'bug' di speedfan, assicurati che non sia caricato
Mikestore
30-09-2005, 14:13
grande render l'ai preso alla fine e subito test :D tiralo sto processore dai ;)
F1R3BL4D3
30-09-2005, 14:26
Veramente strano....io al 3DMark2001SE faccio 22.xxx punti con la configurazione in sign.
Magari sono effettivamente i filtri, però non si spiega il result che a default è più alto...:mbe:
[RenderMAN]
05-10-2005, 19:30
Diario di bordo: data astrale 2005, ci siamo quasi, intravedo la soglia dei 2800!!!!
Intanto beccatevi sto 2750 stabile, con Vcore 1.45 e DDR @2.7v timings come da snap.
Finalmente ho rotto la soglia dei 32 sec al superpi.
Ci vuole na gran pazienza ma sale......sale.....sale....:)
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/2750-1mbok-31x.gif
']Diario di bordo: data astrale 2005, ci siamo quasi, intravedo la soglia dei 2800!!!!
Intanto beccatevi sto 2750 stabile, con Vcore 1.45 e DDR @2.7v timings come da snap.
Finalmente ho rotto la soglia dei 32 sec al superpi.
Ci vuole na gran pazienza ma sale......sale.....sale....:)
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/2750-1mbok-31x.gif
Questi risultati ci arrivano tutti , il problema è passare due superPI a 32 ho due prime95.
Altra cosa il voltaggio è piu alto di quello che dici visto che da CPu-Z è 1,5 sie a 1,530 1,55.
Prova a fare un superPI a 32M e poi vediamo.
[RenderMAN]
08-10-2005, 02:08
Quando dico stabile intendo dire che per le mie condizioni di utilizzo quotidiano non si verificano crash di sistema.
Preciso che NON dico menzogne, se ho detto che ho impostato da bios 1.450V sul core è così, poi Cpuz ne rileva 1.500V è normale che scazzi un pochino, lo stesso dicasi per le ddr, io le imposto a 2.7V ma in realtà la mobo le alimenta a 2.8V.
E' vero, NON passo due superpi @2750, ma mi è venuto un dubbio, poichè il pc era molto stabile a quella freq, per cui lo riportato a feq nominale ed impostato il bios in automatico. Ecco i risultati ;)
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/no2sp-deafult.jpg
Pamauro tu li riesci a passare 2 superpi contemporaneamente a settaggi default? Io no. Strana sta cosa, cmq per avere un superpi affidabile dobbiamo aspettare una versione ottimizzata DualCore, li sì che ne vedremo delle belle.
Ciao, arrgg non mi son segnato i settaggi dei 2750 mo speriamo che me li ricordi.
Che ci siano delle cose un po strane nei vari test che ho condotto è vero, fra questi anche che a 2800@ sia stabile e poi non passi due superpi anche.
Io di default mi passa tutti i test fino a 2650 poi cominciano i problemi.
Una cosa importante sno i settaggi delle ram, prova a mettere tutto in auto e vedi dove arrivi nel passare due superpi.
@GIGI77@
08-10-2005, 07:53
Che ci siano delle cose un po strane nei vari test che ho condotto è vero, fra questi anche che a 2800@ sia stabile e poi non passi due superpi anche.
Io di default mi passa tutti i test fino a 2650 poi cominciano i problemi.
Una cosa importante sno i settaggi delle ram, prova a mettere tutto in auto e vedi dove arrivi nel passare due superpi.
confermo quanto detto da mauro!
luig
piottocentino
09-10-2005, 01:56
'] tu li riesci a passare 2 superpi contemporaneamente a settaggi default? Io no. Strana sta cosa, cmq per avere un superpi affidabile dobbiamo aspettare una versione ottimizzata DualCore, li sì che ne vedremo delle belle.
azz strano....mo provo pure io domani:)
prova a fare s&m solo il test sulla cpu senza toccare le ram vedi un po se lo passa a frequenza di default :)
Se il mio fà questo:
http://freeweb.supereva.com/intru77.freemail/Prime95.jpg
Il tuo DEVE fare mooooooooooolto di +!
Prendi uno spremiagrumi e ficcaci dentro il procio!! :D
Se il mio fà questo:
http://freeweb.supereva.com/intru77.freemail/Prime95.jpg
Il tuo DEVE fare mooooooooooolto di +!
Prendi uno spremiagrumi e ficcaci dentro il procio!! :D
Vedi i AMD X2 sono molto diversi dai venice e certi progrmmi non sono ottimizati per funzionare in dual e perciò i test si devono prendere con le dovute cautele.
Il test di superpi con i dual è falso visto che adopera solamente una CPU.
Ecco perchè guardando i test fa meno dei venice ma con programmi di grafica editing e in multitask è tutto altro pianeta, un vrnice va molto meno.
Secondo voi conviene un X2 4800+ Scambiato alla pari con il mio 57?
piottocentino
09-10-2005, 09:32
se ci giochi e basta io terrei l'fx, è il migliore :)
Vedi i AMD X2 sono molto diversi dai venice e certi progrmmi non sono ottimizati per funzionare in dual e perciò i test si devono prendere con le dovute cautele.
Il test di superpi con i dual è falso visto che adopera solamente una CPU.
Ecco perchè guardando i test fa meno dei venice ma con programmi di grafica editing e in multitask è tutto altro pianeta, un vrnice va molto meno.
:wtf:
Non capisco che c'azzecca con il mio post però :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.