PDA

View Full Version : MB che supporti 8 dischi SATA

Nativoz
25-09-2005, 22:37
Ciao,
devo assemblare dei server che userò come storage e sql server. Non posso spendere molto e ho pensato ad una soluzione tipo
MSI K8N-NEO4-F
Athlon 64x2 4400

La MB mi consente un raid di 4 ATA e 4 SATA.

Esiste una mainboard che mi consenta l'uso di 8 dischi SATA in RAID?

grazie infinite

antonhy10
25-09-2005, 22:58
A8n-SLI delux e premium che hanno 4 sata2 e 4 sata normali .quindi sei apposto però spendi almeno per la delux 140€ e per la premuim 160€ poi vedi tu

nextstyle
25-09-2005, 23:06
Ciao,
devo assemblare dei server che userò come storage e sql server. Non posso spendere molto e ho pensato ad una soluzione tipo
MSI K8N-NEO4-F
Athlon 64x2 4400

La MB mi consente un raid di 4 ATA e 4 SATA.

Esiste una mainboard che mi consenta l'uso di 8 dischi SATA in RAID?

grazie infinite
un server? :muro: ci sono mobo apposta per fare queste cose

Nativoz
25-09-2005, 23:08
La avevo scartata perchè avava poche PCI per schede di rete o espansioni. Inoltre il fatto che avesse il doppio SLI mi faceva pensare più ad una scheda ludica che stabile per server.
Certo però che il fatto che gestisca 8 SATA mi fa davvero gola.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Mi sa che almeno una la provo.

altre segnalazioni sono gradite :)

Nativoz
25-09-2005, 23:29
NextStyle, so perfettamente che ci sono mobo studiate appositamente. Avendo sempre comperato server già belli e fatti non ho molta dimestichezza con l'hardware, sopratutto i più recenti.
Il fatto che tu me lo ricordi, non mi aiuta particolarmente.
In ogni caso Tyan quad OPTERON o roba del genere non la posso acquistare. Devo fare troppi server ed il budget è limitato.
I 64x2 sono processori che garantiscono ottime prestazioni e mi consentono di spendere poco.
L'unica cosa che mi serve è una scheda accettabile per server.

nextstyle
25-09-2005, 23:43
NextStyle, so perfettamente che ci sono mobo studiate appositamente. Avendo sempre comperato server già belli e fatti non ho molta dimestichezza con l'hardware, sopratutto i più recenti.
Il fatto che tu me lo ricordi, non mi aiuta particolarmente.
In ogni caso Tyan quad OPTERON o roba del genere non la posso acquistare. Devo fare troppi server ed il budget è limitato.
I 64x2 sono processori che garantiscono ottime prestazioni e mi consentono di spendere poco.
L'unica cosa che mi serve è una scheda accettabile per server.
scusa :cry: prendi la msi.. sarà stabile per un server?
senza contare che è un server sql.. è per web o intranet?

Nativoz
25-09-2005, 23:56
Inizialmente il server SQL è interrogato da qualche applicazione interna e da un server web nella intranet.
C'è in progetto di aprire tutto ad internet se la sperimentazione avrà successo.
In tal caso i fondi aumenteranno e SQL potrà stare su un cluster serio e il server web avrà il suo bell' NLB.

Nel frattempo che faccio :) ?

Ripeto, i soldi solo pochi e devo riuscire a comperare:
Postazione KVM, Armadio rack x i server, 2 RRAS, 1 SQL, 2 DC,1 DHCP+WINS+RIS+Antivirus corporate+PRNServer,1 CA,1 SA, 1 FS

siamo già a quota 9

Aiutatemi a trovare una scheda madre che supporti 8 SATA 1 processore AMD 64x2, abbia qualche PCI e sia stabile. Il video può anche essere integrato.

Nativoz
26-09-2005, 00:28
In alternativa può andare bene anche una scheda madre che considerate stabile ed un buon controller SATA