View Full Version : Game cube: info su caratteristiche. Urgente please
Ho sfogliato siti e tread ovunque ma non sono riuscito a capire alcune cose di questa console. Siccome ho un amico che dovrebbe vendermela e vuole sapere qualcosa subito (altrimenti la da ad altri) vio chiedo aiuto... :D
Le domande sono queste:
1. si può giocare online? di serie o con accessori particolari? COme funziona il sistema, server centrali o host client (nel senso, posso giocare anche con gente che non conosco trovata su liste di server?)
2. ho visto che esistono modifiche ma qui nel thread ufficiale non ho capito una mazza: Si può montare un drive completo per leggere i dvd grossi? Una volta modificata si possono anche vedere i film in DVD?
3. Calcolando i prezzi attuali (io dovrei averla a 65 Euro) è un buon acquisto? I giochi usciranno ancora per un po visto l'arrivo di revolution (che sicuramente costerà un botto)?
Grazie!!
1. si può giocare online?
Ovviamente dipende dal gioco.
E me ne vengono in mente pochi. :fagiano:
di serie o con accessori particolari? COme funziona il sistema, server centrali o host client (nel senso, posso giocare anche con gente che non conosco trovata su liste di server?)
Occorre un adattatore, a scelta tra quello per linea analogica (modem 56k) o Ethernet 10baseT.
Entrambi costano circa 50€ (ma il più è trovarli), e si incastrano in un vano apposito sotto la console.
2. ho visto che esistono modifiche ma qui nel thread ufficiale non ho capito una mazza: Si può montare un drive completo per leggere i dvd grossi? Una volta modificata si possono anche vedere i film in DVD?
Se monti un case "full size" puoi inserire anche dischi da 12cm, fatto stà che l'ottica riconoscerà sempre solo quelli da 8cm.
Utile solo se vuoi usare comuni dischi da 12cm per.... :fagiano:
Per leggere i DVD-Video è necessaria una versione particolare del GC prodotta da Panasonic:
http://www.toysnjoys.com/importngc/panasoniccube.jpg
Ovviamente dipende dal gioco.
E me ne vengono in mente pochi. :fagiano:
Occorre un adattatore, a scelta tra quello per linea analogica (modem 56k) e ethernet 10baseT.
Entrambi costano circa 50€ (ma il più è trovarli)
Se monti un case "full size" puoi inserire anche dischi da 12cm, fatto stà che l'ottica riconoscerà sempre solo quelli da 8cm.
Utile solo se vuoi usare comuni dischi da 12cm per.... :fagiano:
Per leggere i DVD-Video è necessaria una versione particolare del GC prodotta da Panasonic:
http://www.toysnjoys.com/importngc/panasoniccube.jpg
Usare i dischi da 12 mi sarebbe interessato soprattutto per i film, non per :fagiano: anche se qualche volta non guasta. I giochi costano poco e se ne trovano un sacco di usati quindi lo sbattermi per masterizzare lascia il tempo che trova. In ogni caso con la diffusione delle videocamere a dvd- si trovano un sacco di supporti vergini da 8cm, se fosse quello il problema.
Non ci sono modifiche per leggere i dvd video (e magari i divx) con la console originale modificata?
Mi stupisce molti il fatto che non ci siano giochi da giocare online... Puoi farmi un esempio? E si interfacciano con server ufficiali (quindi potrei giocare anche con gente su Xbox o playstation?). Richiedono pagamento di abbonamenti?
Grazie per le risposte
il GC NON legge DVD video e DivX, punto
i DVD da 12 cm servono solo per i giochi... e in ogni caso il lettore NON li legge tutti... ma solo i primi 2-3 giga
i giochi da giocare online si contano sulle dita di una mano e cmq non su serevr ufficiali (tranne forse PSO)
:)
il GC NON legge DVD video e DivX, punto
i DVD da 12 cm servono solo per i giochi... e in ogni caso il lettore NON li legge tutti... ma solo i primi 2-3 giga
i giochi da giocare online si contano sulle dita di una mano e cmq non su serevr ufficiali (tranne forse PSO)
Ok, ora ci sono. COntinua però a sfuggirmi l'utilità della modifica. Ero rimasto alla PS1 che richiedeva la mod solo per leggere i dischi backup.
Qui invece mi pare che ci siano funzioni più avanzate oltre a quela base. Mi sbaglio? Quali sono queste funzioni?
che funzioni vuoi che abbia la modifica?
ti permette di leggere i backup e far partire qualche programmino amatoriale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958800
pippoman86
26-09-2005, 07:13
i giochi online dovrebbero essere questi
con (tunnelling)
mario kart dd
1080° avalance
kirby air ride
senza
phantasy star online 1 & 2 , 3
Grazie a tutti.
Mi sono deciso e l'ho presa. Tanto per quello che costa al momento non c'era scelta migliore...:)
Quali sono i giochi che devo assolutamente avere (magari per farsi dei multiplayer con gli amici?). I generi che mi interessano sono sport, i vari sim, RPG e sparatutto. Per cominciare ho preso zelda rhe wind waker :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.