PDA

View Full Version : doppio addebito in carta di credito

gurutech
25-09-2005, 19:41
questa estate ho comprato un biglietto aereo AR per madrid con carta di credito con www.myair.com non è la prima volta che volo con loro o altre low-cost e non ho mai avuto problemi ... FINORA

a settembre arriva il resoconto della carta di credito e mi trovo addebitato DUE VOLTE il biglietto aereo. vado in banca, mi fanno scrivere una letterina a babbo natale visa e per ora ho ottenuto un accredito sulle spese con la carta di credito.
Cioè, sulle prossime spese con la carta (che non farò molto presto) nel resoconto finale mi troverò, oltre alle voci + delle spese una voce - che va a sottrarsi al totale.
Io però rivoglio i miei soldi con la data di valuta corretta! l'impiegata ha fatto un "ticket" (così lo ha chiamato lei), ma a suo dire ci vuole un mese, un mese e mezzo prima che mi ridiano il dinero che si stanno tenendo in ostaggio, è possibile?

Syd Barrett
25-09-2005, 19:44
Non ho capito se la tua situazione è uguale alla mia.
A me succede che quando compero biglietti aerei online con la VISA (anche non lowcost) di fatto mi "blocchino" il doppio della somma spesa (se spendo 600 euro me ne bloccano 1200 della mia spesa mensile possibile) e lo sbloccano solo a fine mese. In banca mi hanno detto che per i biglietti aerei è normale (??).

gurutech
25-09-2005, 19:49
Non ho capito se la tua situazione è uguale alla mia.
A me succede che quando compero biglietti aerei online con la VISA (anche non lowcost) di fatto mi "blocchino" il doppio della somma spesa (se spendo 600 euro me ne bloccano 1200 della mia spesa mensile possibile) e lo sbloccano solo a fine mese. In banca mi hanno detto che per i biglietti aerei è normale (??).

no, a me non è mai successa una cosa del genere. e comunque IMHO è un furto

Syd Barrett
25-09-2005, 19:51
no, a me non è mai successa una cosa del genere. e comunque IMHO è un furto

Perché? Mica mi han rubato niente... Il 30 del mese mi arriva l'addebito di 600, l'unico problema è che ti "fotti" la somma disponibile.

gurutech
25-09-2005, 19:57
no nel mio caso mi hanno proprio prelevato il doppio dal conto! 'stardi