PDA

View Full Version : MONITOR SANTECH WXGA+ da 17" - Richiesta chiarimento

shang84
25-09-2005, 19:29
Ciao a tutti,
vorrei comprare un portatile Santech entro breve, possibilmente con monitor da 17", il punto è che ho sentito alcune critiche :confused: sui monitor da 17" WXGA+ della serie M1880, qualcuno mi saprebbe dare qualche chiarimento?

Vorrei capire se innanzitutto i 17" pollici sono del tipo 4:3 oppure se sono del tipo WideScreen.. inoltre è vero che vi sono pessime risoluzioni disponibili? :muro:

Cosa significa WXGA+?

Grazie!!

Borghese82
25-09-2005, 19:49
Ciao a tutti,
vorrei comprare un portatile Santech entro breve, possibilmente con monitor da 17", il punto è che ho sentito alcune critiche :confused: sui monitor da 17" WXGA+ della serie M1880, qualcuno mi saprebbe dare qualche chiarimento?

Vorrei capire se innanzitutto i 17" pollici sono del tipo 4:3 oppure se sono del tipo WideScreen.. inoltre è vero che vi sono pessime risoluzioni disponibili? :muro:

Cosa significa WXGA+?

Grazie!!
non sono critiche al monitor da 17 quelle che leggi, ma sono invece elogi al 15,4" che raggiunge una risoluzione molto elevata.

Lo schermo da 17 con risoluzione 1440x900 e' nella media, ovviamente ci sono schermi da 17 molto migliori (se non sbaglio quello del monster, del dell 9300, dell'asus W2, di un IBM-Lenovo e non ricordo piu quale altro, perdonatemi se sbaglio), ovviamente nessuno dei note sopra nominati piu raggiungere il prezzo dei santech.

Nessuno puo fare delle critiche specifiche perche nessuno ha avuto ancora sottomano questo notebook. poiche e' uscito da poco.

Comunque si, sono widescreen. No, quando hai letto di pessime risoluzioni disponibili credo si riferissero al 15", in quanto dato il numero elevato di pixel, ogni risoluzione diversa da quella nativa causa un interlacciamento nella tracciatura dell'immagine. Ovvimente potrei aver detto minchiate, finche qualcuno non mi smentisce

shang84
25-09-2005, 20:00
Comunque si, sono widescreen

17" nel mio caso ha senso se aiuta a ridurre l'affaticamento della vista, ma essendo widescreen vale ancora la pena rispetto a un 15"/15,4"?

Esistono portatili con 17" effettivi?

Grazie!

Borghese82
25-09-2005, 20:04
17" nel mio caso ha senso se aiuta a ridurre l'affaticamento della vista, ma essendo widescreen vale ancora la pena rispetto a un 15"/15,4"?

Esistono portatili con 17" effettivi?

Grazie!

Dipende da quello che ci devi fare, sinceramente a me sta piu che bene un 15"

Si esistono, ma credi che potresti chiamarlo "portatile"? io piuttosto lo chiamerei "traslocabile"

shang84
25-09-2005, 20:34
Dipende da quello che ci devi fare, sinceramente a me sta piu che bene un 15"

Si esistono, ma credi che potresti chiamarlo "portatile"? io piuttosto lo chiamerei "traslocabile"

Lo userei parecchio e tutti i giorni.. non so finora ho usato un 15" ma volevo capire se un 17" widescreen un minimo mi possa essere utile... :mc: