PDA

View Full Version : Netgear dg834 firewall problemi

buzzerbit
25-09-2005, 18:40
Salve a tutti, ho un problema con un ruter della netgear il dg834 v2 pratiamente nn riesco a togliere il firewall. Ho 3 pc in rete mi servirebbe sbloccarne 2 per programmi p2p il problema è che se creo le regole di sblocco mi funziona la prima ma nn la seconda regola e se sposto la prima al 2 posto smette di funzionare.
Ho settato le regole così:
Server in ingresso:
# Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 Any(ALL) ALLOW always 192.161.0.3 Any Never
2 Any(ALL) ALLOW always 192.161.0.2 Any Never

Mi sembra di aver settato tutto bene nei pc ho disattivato pure il firewall di windos e nn ho altri tipi di software che fanno questo tipo di protezione. Come antivirus uso il nod32 ho sistemi operativi win xp pro......

LA rete interna funziona bene il problema è qyesto maledetto firewall nn mi apre le porte che voglio e quindi nn esco.
Sapete dirmi come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo

Manp
25-09-2005, 18:49
prima di tutto se vuoi far funzionare 2 programmi p2p su 2 pc diversi devi impostare porte diverse per i due programmi...

quindi se hai 2 emule, uno su un pc e uno su un altro, su uno puoi lasciare le porte di default e sull'altro devi impostarne altre 2

seconda cosa le regole vengono eseguite in ordine, se viene trovata una regola corrispondente all'evento viene eseguita e le successive non vengono nemmeno prese in cosiderazione... se tu reindirizzi tutte le porte verso un ip (la prima regola) non ne verrà reindirizzata nessuna verso altri ip

devi reindirizzare SOLO le porte che ti servono verso il primo ip, e poi altre tot porte verso il secondo...

per far ciò sotto "Servizi" devi creare uno o più nuovi servizi specificando le porte che ti servono per il 1° ip e reindirizzare quel servizio nel firewall verso appunto il 1° ip
e poi ripetere lo stesso per le porte che ti servono (specificandone di diverse) sul 2° ip

leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7129320&postcount=29
;)

:)

buzzerbit
25-09-2005, 19:18
Grazie del consiglio ora dovrebbe andare....Ero già per buttare via tutto nel secchio :D

gorillone
25-09-2005, 22:03
io invece ho ilproblema opposto.
quando ho comprato il router, chi me l'ha venduto l'ha settato e dato che va tutto non so se il firewall è attivo o no.
come si fa a saperlo? è forse nel sito del router sotto a voce protezione?
scusate se la domanda è un po' strana

Manp
25-09-2005, 22:08
basta che vai sotto "regole del firewall" e vedi...

in uscita di default è tutto permesso, cosa che di per se non da nessun problema
in entrata se ci sono delle regole è probabile che quelle porte vengano reindirizzate verso un pc della lan

:)