View Full Version : Consiglio acquisto x sostituire la mia 9700Pro
Io mio pc è:
Abit AN7
Radeon 9700 PRO agp
1 GB DDR
Vorrei sostituire la mia scheda video.. pero' vedo che ora ci sono solo schede video su PCI Express.. quindi mi consigliate di prendere una scheda AGP (se ne fanno ancora..) o una PCI Express e cambiare scheda madre??
L'acquisto lo vorrei fare tra 1 mesetto e vorrei spendere sulle 250 €
Thx
...passare a pci-ex vuol dire sostituire scheda madre, scheda video e cpu. dipende quanto vuoi spendere per la scheda madre... si trovano anche a 100€, a quel punto ne rimangono 150€ per la vga e la cpu (ora hai socket A, trovare una pci-ex con socket A è praticamente impossibile...).
...se vuoi passare a pci-ex la spesa dev'essere maggiore...(purtroppo!), altrimenti rimani coll'agp e ti compri una X800 256mb 12pipelines: la trovi a 210/230€.
...ciao!
Gattonerissimo
25-09-2005, 17:45
una 9800pro al mercatino (entro i 100€) e tra qlk tempo butti via tutto e passi a 64bit e pci-e
correggo (pensavo ke si era rotta) ottima la x800 da 12 pipe..anke se io al tuo posto preferirei magari aspettare ankora un po ma passare ad almeno 16 su pci-e.
Quindi mi consigliate di aspettare e passare alla CPU 64 bit e PCI Express tutto assieme?
Devo buttare via anche la memoria DDR?
Fantasma diablo 2
25-09-2005, 20:37
secondo me devi valutare il tuo sistema in generale...che processore hai?? Se è abbastanza potente potresti prendere un scheda agp (non la 9800pro perchè la differenza sarebbe minima) e tirare avanti ancora un po'...
Gattonerissimo
26-09-2005, 02:31
Quindi mi consigliate di aspettare e passare alla CPU 64 bit e PCI Express tutto assieme?
Devo buttare via anche la memoria DDR?
io x lo meno farei cosi...
poi sinceramente se te la puoi tirare ankora qlk mese io lo farei, nn mi sembra il momento (situazione di mercato) migliore per prendere una skeda video.a breve ci sara un ridimensionamento dei prezzi. io mi rifarei tutto verso gennaio-febbraio.
c'e pero da dire ke e molto interessante il nuovo chipset uli ke ha sia l'agp ke il pci-e e sembra avere prestazioni superiori a nf4,con quello potresti "riclicare" la skeda agp sul 939 senza troppi problemi,avendo cmq sulla mobo anke uno slot pci-e,ma rimane preferibile cmq acquistare una pci-e
perke vuoi buttare la ddr,e guasta? :p
la puoi montare anke sul 939,tranne se passi a intel...
(non la 9800pro perchè la differenza sarebbe minima)
avevo capito male,ovviamente nn vale la pena di cambiare per restare sulle 8 pipe
halduemilauno
26-09-2005, 07:18
Io mio pc è:
Abit AN7
Radeon 9700 PRO agp
1 GB DDR
Vorrei sostituire la mia scheda video.. pero' vedo che ora ci sono solo schede video su PCI Express.. quindi mi consigliate di prendere una scheda AGP (se ne fanno ancora..) o una PCI Express e cambiare scheda madre??
L'acquisto lo vorrei fare tra 1 mesetto e vorrei spendere sulle 250 €
Thx
aggiungo a quanto detto 6800liscia a 171€ I.I.
;)
aggiungo a quanto detto 6800liscia a 171€ I.I.
;)
Hal mi invieresti pm con link?
Tnx ;)
halduemilauno
26-09-2005, 10:25
Hal mi invieresti pm con link?
Tnx ;)
fatto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.