PDA

View Full Version : Temperatura MainBoard: ma in che punto?

demy1981
25-09-2005, 15:17
Salve a tutti, mi sono sempre chiesto in quale zona della scheda madre viene misurata la temperatura , quindi se nel chipset oppure nei regolatori di tensione della cpu oppure da qualche altra parte. :confused:

Se qualcuno me lo sa indicare sono tutto orecchie. Grazie :D

demy1981
01-10-2005, 22:21
up up :D

Ayrton71
01-10-2005, 22:47
Salve a tutti, mi sono sempre chiesto in quale zona della scheda madre viene misurata la temperatura , quindi se nel chipset oppure nei regolatori di tensione della cpu oppure da qualche altra parte. :confused:

Se qualcuno me lo sa indicare sono tutto orecchie. Grazie :D
Quoto.......

fan100
01-10-2005, 22:54
Sono 3 cose distinte.Le mobo moderne li hanno tutti e 3.
Uno in zona PWM uno dentro al chipset e l'altro per la mobo.
(che in genere è in basso a destra)
Nelle mobo economiche in genere è presente solo
quello della mobo.

demy1981
02-10-2005, 21:05
Sono 3 cose distinte.Le mobo moderne li hanno tutti e 3.
Uno in zona PWM uno dentro al chipset e l'altro per la mobo.
(che in genere è in basso a destra)
Nelle mobo economiche in genere è presente solo
quello della mobo.

per quanto riguarda quello sulla mobo, sapresti dirmi precisamente dove si trova? Magari vicino a qualche componente più conosciuto.
Invece quello sul PWM è inserito immezzo ai regolatori mosfet?
Ma allora la temperatura visualizzata sul bios, è data da una media dei 3 sensori? Fammi capire!!!

demy1981
02-10-2005, 21:07
per esempio sulla mia P4P800 liscia dove li posso trovare, essendo una scheda annastanza conosciuta e siccome penso sia di fascia medio alta probabilmente li ha tutti e tre!!!

fan100
03-10-2005, 08:11
per quanto riguarda quello sulla mobo, sapresti dirmi precisamente dove si trova? Magari vicino a qualche componente più conosciuto.
Invece quello sul PWM è inserito immezzo ai regolatori mosfet?
Ma allora la temperatura visualizzata sul bios, è data da una media dei 3 sensori? Fammi capire!!!

Il sensore della mobo si trova in genere in basso a destra.
Zona Southbrige.Ci riconosce tranquillamente.E' un bulbo che fuoriesce dalla mobo.Nessuna media nel bios.Se ci sono 3 sensori avrai 3 temp distinte.
Ognuna riporta quella rilevata dal sensore.Spesso capita che PWM
e Chipset non ci siano e il bios non le riporta.