Airm4n
25-09-2005, 15:20
Dopo 3 anni, ho deciso di assemblarmi il nuovo PC, relegando il mio fidatissimo "BARTOLINO" 2500+@2500 a client in rete della nuova config.
Premettendo, che con il mio "vecchio" mi sono trovato abbastanza bene (daily @3200+ vcore def.), unico neo che ho avuto, forse x le ram o x il qtec non molto stabile, non sono riuscito a spremerlo del tutto.
Gradirei, uno sguardo sulla lista della spesa che dovrei fare (spero totalmente c/o tecnocpu) per non incorrere in colli di bottiglia che ho trovato sulla vecchia configurazione.
Il computer sarà okkato al 100%, con w.cooling totale (cpu, gpu, chipset).
Utilizzo, sopratutto x media (montaggio video, grafica web), ma non disdegno i giochetti tipo HL2, DOOM3, FARCRY :D
CPU: AMD ATHLON x2 3800+ (la decisione pre-estiva era orientato sul 3500+, poi x il 4400+x2 ma devo contenere i costi)
VGA: Point of View 7800-GTX
MB: DFI SLI-DR EXPERT (x gen/feb prevedo l'acquisto della 2° 7800gtx)
RAM: ADATA DDR600 o 566 (ma anche GSKILL o MUSHKIN rl) 2x512
CASE: come fare a meno di un STACKER con finestra
HD: raptor 36Gb x OS + Maxtor DM10 250Gb sata 16mb cache
ALI: ENERMAX o CoolerGiant EG565AX-VH 535W o Noisetaker EG701AX-VE(W) 600W (considerare il tutto x OC, futuro SLI e wcoolling)
DVDR: PIO 110
e come diceva Califano "tutto il resto e noia..." (FDD, Ventole dedicate x stacker, controller temperature, un po' di modding).
Il 2oct, vado finalmente in ferie, al rientro farò SHOPPING :D .
Spesa preventivata attorno ai 2000 euri (wcooling ex).
Ho le idee quasi sicure, ma un vs, consiglio sicuramente mi farà sgancire i soldini con + sicurezza.
1000 grazie anticipati x la vs disponibilità.
Premettendo, che con il mio "vecchio" mi sono trovato abbastanza bene (daily @3200+ vcore def.), unico neo che ho avuto, forse x le ram o x il qtec non molto stabile, non sono riuscito a spremerlo del tutto.
Gradirei, uno sguardo sulla lista della spesa che dovrei fare (spero totalmente c/o tecnocpu) per non incorrere in colli di bottiglia che ho trovato sulla vecchia configurazione.
Il computer sarà okkato al 100%, con w.cooling totale (cpu, gpu, chipset).
Utilizzo, sopratutto x media (montaggio video, grafica web), ma non disdegno i giochetti tipo HL2, DOOM3, FARCRY :D
CPU: AMD ATHLON x2 3800+ (la decisione pre-estiva era orientato sul 3500+, poi x il 4400+x2 ma devo contenere i costi)
VGA: Point of View 7800-GTX
MB: DFI SLI-DR EXPERT (x gen/feb prevedo l'acquisto della 2° 7800gtx)
RAM: ADATA DDR600 o 566 (ma anche GSKILL o MUSHKIN rl) 2x512
CASE: come fare a meno di un STACKER con finestra
HD: raptor 36Gb x OS + Maxtor DM10 250Gb sata 16mb cache
ALI: ENERMAX o CoolerGiant EG565AX-VH 535W o Noisetaker EG701AX-VE(W) 600W (considerare il tutto x OC, futuro SLI e wcoolling)
DVDR: PIO 110
e come diceva Califano "tutto il resto e noia..." (FDD, Ventole dedicate x stacker, controller temperature, un po' di modding).
Il 2oct, vado finalmente in ferie, al rientro farò SHOPPING :D .
Spesa preventivata attorno ai 2000 euri (wcooling ex).
Ho le idee quasi sicure, ma un vs, consiglio sicuramente mi farà sgancire i soldini con + sicurezza.
1000 grazie anticipati x la vs disponibilità.