PDA

View Full Version : proteste contro la casa bianca!

lnessuno
25-09-2005, 14:16
per le guerre di bush contro "il terrorismo"...

cartelli come "loro menono" (foto dei 4 o 5 personaggi di bush), "loro muoiono" (lista dei nomi dei militari americani morti per questa inutile guerra... a cui personalmente avrei aggiunto quelli di iraqbodycount, ma forse non sarebbe bastato un cartello)

sinceramente, sono contento che si inizi a far sentire l'opinione pubblica.

che ne pensate?

von Clausewitz
25-09-2005, 14:35
per le guerre di bush contro "il terrorismo"...

cartelli come "loro menono" (foto dei 4 o 5 personaggi di bush), "loro muoiono" (lista dei nomi dei militari americani morti per questa inutile guerra... a cui personalmente avrei aggiunto quelli di iraqbodycount, ma forse non sarebbe bastato un cartello)

sinceramente, sono contento che si inizi a far sentire l'opinione pubblica.

che ne pensate?

penso che l'opinione pubblica americana su questo e altri temi si è già espressa col voto presidenziale dello scorso anno, voto che ha confermato con buon margine Bush
e penso anche che per questa ragione il tuo antibushismo di ritorno, sia fuori tempo massimo

lnessuno
25-09-2005, 14:37
penso che l'opinione pubblica americana su questo e altri temi si è già espressa col voto presidenziale dello scorso anno, voto che ha confermato con buon margine Bush
e penso anche che per questa ragione il tuo antibushismo di ritorno, sia fuori tempo massimo

acido... se una persona è stata eletta non si può più cambiare idea, secondo te? cmq i fatti restano, c'è stata una protesta contro l'operato di bush & c. ed è questo l'argomento del thread...

von Clausewitz
25-09-2005, 15:08
acido... se una persona è stata eletta non si può più cambiare idea, secondo te? cmq i fatti restano, c'è stata una protesta contro l'operato di bush & c. ed è questo l'argomento del thread...

dubito che in quella manifestazione ci sia stato qualcuno che 10 mesi fa ha votato Bush
l'antibushismo c'era anche prima, così come prima ci sono state altre manifestazioni contro la guerra in iraq
i fatti di 10 mesi fa hanno decretato che questo punto di vista in america è minoritario, malgrado si sia visto all'opera un michaelmoorismo volgare per quanto era falso per ribaltare questo rapporto di forza, o forse proprio per quello, l'eccessiva demonizzazione di Bush, con argomenti pretestuosi e spesso falsi, ha finito col favorirlo per reazione
a questa stregua il fatto di una manifestazione come quella di ieri mi sembra poco significante anzi del tutto irrilevante

ps naturalmente anche per la manifestazione di ieri il tema non era la "guerra al terrorismo", quanto la guerra in iraq
quella, la guerra al terrorismo rimane cmq ed è sentita profndamente dal 99% di americani, bush o non bush, visto quello che è successo nel 2001
probabilmente da te non è sentita, ma tu non sei loro