View Full Version : Raffreddamento aria su cpu...SOLO IL MEGLIO...consglio please
neopazzo
25-09-2005, 14:39
salve..cosa metto sulla cpu per rafrfreddare al meglio...ho bisogno di cloccare!!!!
ciao e grazie
aleraimondi
25-09-2005, 14:45
non ti interessa il rumore ma vuoi solo prestazioni pur rimanenedo ad aria ( :rolleyes: ) ? allora thermalright xp90-c + una vantec tornado da 92*92*38mm. se invece cerchi anche un po di silenzio, vai su zalman 9500, 7700cu o thermalright xp120 con una bella 120mm a scelta
neopazzo
25-09-2005, 14:48
non ti interessa il rumore ma vuoi solo prestazioni pur rimanenedo ad aria ( :rolleyes: ) ? allora thermalright xp90-c + una vantec tornado da 92*92*38mm. se invece cerchi anche un po di silenzio, vai su zalman 9500, 7700cu o thermalright xp120 con una bella 120mm a scelta
liquido costa un botto...almeno ad aria con 50€ mi levo il pensiero :D
Gattonerissimo
25-09-2005, 18:00
xp120 con su la 120 + potente ke trovi
neopazzo
25-09-2005, 18:22
quel nuovo zelman con ehatpipe tutto inrame e due ventole...va meglio del 7700cu?
cmq io adesso ho un silent tower...dovrei migliorare qualcosina?
il mio processore sta attorno ai 30 gradi ,,,, in idle ..... temperatura amibiente...elevata sto in pantaloncini e magliettina...ci saranno almeno 25 gradi!
ciao ciao
aleraimondi
25-09-2005, 23:13
a parte che il nuovo zalman 9500 di ventola ne ha una, e poi evidentemente dovrebbe andare meglio del 7700cu, che senso avrebbe produrlo come modello di punta se fosse inferiore ad uno vecchio?
neopazzo
25-09-2005, 23:16
a parte che il nuovo zalman 9500 di ventola ne ha una, e poi evidentemente dovrebbe andare meglio del 7700cu, che senso avrebbe produrlo come modello di punta se fosse inferiore ad uno vecchio?
questo è quello che avevo pensato pure io :)...ma sai come nn è detto che tt i modelli di punta abbiano prestazioni elevate..magari è un dissy sfigato io che ne so ...e cmq i fichissimo ...60€.....
con poco piu di 60€ nn prendo un coso con l'acqua...o il vaphochil :D :sofico:
ciao
xp120 con su la 120 + potente ke trovi
quoto in pieno e consiglio l'ottima Ventola Silverstone da 12cm silenziosa e potente...Shop Link (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=VES003)
http://www.compuline.it/storage/prodotti/VES003.jpg
ciao!
neopazzo
26-09-2005, 13:53
quoto in pieno e consiglio l'ottima Ventola Silverstone da 12cm silenziosa e potente...Shop Link (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=VES003)
http://www.compuline.it/storage/prodotti/VES003.jpg
ciao!
dissi piu ventola 80€ piu o meno....
ragazzi ma realmente un kit a liquido costa molto di piu?...tanto vito che li devo spendere i soldi..almeno overclokko in tranquillità
ragazzi ma realmente un kit a liquido costa molto di piu?...tanto vito che li devo spendere i soldi..almeno overclokko in tranquillità
Mi pare che il kit completo ybris stia sui 130 euri, fa un po' te.
Cmq ti segnalo il TT big typhoon: enorme, silenzioso, ma c'è da trigare per montarlo (smonti la mobo, piazzi le staffe, e rimonti: a seconda di quanto sei pratico ti parte un pomeriggio per montarlo ;))
bombolo2
26-09-2005, 16:32
si quello piu piccolo sta a 130 neuri ma ancora con il k10
ora e' uscito il LEVIATHAN INFERNO VENGO A SPEGNERTI :D
GN_Snake
26-09-2005, 17:33
Ribadisco....HYPER 6+ :sofico:
TT big typhoon ;)
ps 130€ il k10 hurican??? dove??? io lo trovo nn sotto i 160€
un sistema a liquido economico non ha senso...
i sistemi + costosi sono anche + affidabili sia per il rendimento nello scambio termico e sia per la fattura generale (immagina un waterblock che ti sgocciola sulla moBo che bellezza... :doh: )
aleraimondi
26-09-2005, 23:01
TT big typhoon ;)
ps 130€ il k10 hurican??? dove??? io lo trovo nn sotto i 160€
difatti ne costa 168
Gattonerissimo
27-09-2005, 00:32
un sistema a liquido economico non ha senso...
i sistemi + costosi sono anche + affidabili sia per il rendimento nello scambio termico e sia per la fattura generale (immagina un waterblock che ti sgocciola sulla moBo che bellezza... :doh: )
tocca a me quotarti stavolta :D
un sistema a liquido economico,anke se dovesse risultare affidabile, ti costerebbe cmq qualkosa in piu,con un rendimento inferiore ( anke di parekkio ) rispetto ai migliori sistemi ad aria...
...tralasciamo poi il caso ke risulti poko affidabile :D
se puoi vuoi risparmiare qualkosina,molti overclock anke di tutto rispetto possono essere tenuti con meno,sia come portata d'aria (bella ventolozza ;) ) sia come "volume" del dissi (e un vero bestio!)..ma tu sembravi kiedere il top ;) :D
neopazzo
27-09-2005, 00:44
tocca a me quotarti stavolta :D
un sistema a liquido economico,anke se dovesse risultare affidabile, ti costerebbe cmq qualkosa in piu,con un rendimento inferiore ( anke di parekkio ) rispetto ai migliori sistemi ad aria...
...tralasciamo poi il caso ke risulti poko affidabile :D
se puoi vuoi risparmiare qualkosina,molti overclock anke di tutto rispetto possono essere tenuti con meno,sia come portata d'aria (bella ventolozza ;) ) sia come "volume" del dissi (e un vero bestio!)..ma tu sembravi kiedere il top ;) :D
infatti nn ti sbagli...solo che vedendo i prezzi dei dissi piu vnetola si avvicnavano ai pressi dei raffredamento a liquido..quindi..pensao di aver intrapreso la strada sbagliata...nn sapevo mica che quelli ecnomici facevano schiffo!....
cmq mi sa che proverò il nuovo zelman 9500 mi sembra discretamente compatto (con il TT che ho dadesso ..per togliere la ram devo smontare il pcO_O ) sembra bello alto e potente!
ciao e grazie 1000 q tutti
thermalright XP120...poi scegli tu la ventola in base alle esigenze.
io con una stealth @ 1000 giri e overvolt +15% non passo 45 gradi.
senza overclock e overvolt sto sotto i 38.
fai tu...e non costa neanche tanto. tieni presente che venivo da un ottimo impianto a liquido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.