PDA

View Full Version : notebook misterioso pagato 20€

tony.www
25-09-2005, 13:27
Ciao a tutti, un mio amico ha trovato (non so dove) un portatile ecs, questo portatile di dubbia provenienza non si accende, o meglio parte per qualche secondo un una ventolina e si spegne da solo, ora ho controllato e manca la ram è l'hd l'unica cosa ancora da controllare è il procio, solo che non vorrei smontarlo tutto e vi chiedo, se manca hd e ram almeno il pc deve partire? dovrebbe fare qualche beep o no?boo :confused:

Kekko83
25-09-2005, 13:35
In teoria sui pc fissi, il computer senza hard disk parte ma senza ram no (o meglio emette bip in continuazione).
Sono quasi sicuro che senza ram il portatile faccia + o - la stessa cosa!Prova quindi a montare la ram e guarda se la situazione migliora!!!

tony.www
25-09-2005, 13:53
In teoria sui pc fissi, il computer senza hard disk parte ma senza ram no (o meglio emette bip in continuazione).
Sono quasi sicuro che senza ram il portatile faccia + o - la stessa cosa!Prova quindi a montare la ram e guarda se la situazione migliora!!!

non c'è l'ho fatta ad aspettare e la situazione è questa, allora ho tolto tutto ma non riesco ad aprire competamente il portatile, sono riuscito a vedere il soket è blu è non c'è nessun processore, solo che non riesco ad aprire completamente perchè ci sono 2 viti giusto sotto lo schermo tft credo che per toglierle bisogna prima smontare il monitor, sapete come si fa? ho paura di scassare tutto..

Souldust
25-09-2005, 15:19
tu hai comprato un barbone, un portatile privo di processore, ram e HD. La scheda video degli ecs (trovi su ecs.co.tw) è solitamente a memoria condivisa. Cmq per 20 euro hai fatto un affare. Spera solo che sia della serie nuova!
e spero per te che sei pratico a montare i componenti! :)

Soul

tony.www
25-09-2005, 15:23
tu hai comprato un barbone, un portatile privo di processore, ram e HD. La scheda video degli ecs (trovi su ecs.co.tw) è solitamente a memoria condivisa. Cmq per 20 euro hai fatto un affare. Spera solo che sia della serie nuova!
e spero per te che sei pratico a montare i componenti! :)

Soul
hai proprio ragione, il problema è che non sono pratico a montare componenti notebook, con i desktop me la cavo ma con i portatili... Ora ho smontato tutto ma non riesco in nessun modo a staccare le plastiche è come se ci fosse ancora un gancio all'interno.. Che tu sappia per smontare i portatili bisogna x forza asportare la tastiera? :)

tony.www
25-09-2005, 17:24
il portatile in questione è questo http://www.it-net.gr/proionta_g553.html credo ci voglia un centrino. Si riescono a trovare questi processori? sono costosi?

Souldust
26-09-2005, 10:23
è dura trovare processori come i centrino perchè non sono da desktop. Magari in qualche sito su internet. Ora vedo il link che mi hai mandato....
Soul

Souldust
26-09-2005, 10:33
i prezzi dei centrino ci sono...
100 euri!!!

cmq senti ma dove l'ha trovato a 20 euri????? :confused:

rispondi
Soul

tony.www
26-09-2005, 15:47
i prezzi dei centrino ci sono...
100 euri!!!

cmq senti ma dove l'ha trovato a 20 euri????? :confused:

rispondi
Soul
100?? ma che centrino?dove? ma non ho capito bene i centrino sarebbero i pentium m? cmq vorrei saperlo anche io dove lo ha trovato... dice che un tipo gli ha detto lo vuoi 20 euro? però nn funziona.. che fortuna :muro: mo però gli chiedo 500€ x metterlo a posto :D

Souldust
26-09-2005, 21:24
ma perchè a me sti *bip* di colpi di culo non capitano mai! :muro:

mi sono espresso male, si pentium M.
cmq sembra che li sul sito greco si trovino....
Soul