PDA

View Full Version : Mmm bone le tarantole ...

maxsona
25-09-2005, 12:23
Non so se ieri sera avete visto "Ulisse il piacere della scoperta" ... quella tribù di aborigeni che mangiavano le tarantole è stata la cosa più disgustosa che ho visto in tutto la mia vita ... facevano anche una omelette con le uova ... :D :D :D

:Puke: :Puke: :Puke:

_Xel_^^
25-09-2005, 16:16
Visto :D
Beh... se penso a un' aragosta o a un granchio o altre cosette acquatiche mi fanno cmq schifo... sono "insetti" di mare detto proprio terra a terra :p
Solo che siamo abituati a mangiarli e non ci fanno schifo :D
(poi io sono allergico quindi mi fanno schifo anche perchè non li mangio mai :asd: )

Ciau! :D

CioKKoBaMBuZzo
25-09-2005, 18:49
probabilmente se la stessa tribù avesse inventato la pasta al ragù avrei detto la stessa cosa del mio piatto preferito :D

xenom
25-09-2005, 19:26
Magari sono buone... che ne sai tu?
C'è differenza tra un'aragosta e una tarantola? la prima vive in acqua ed è croccante, la seconda vive sulla terra ed è molliccia... :asd:

ygnoto
25-09-2005, 23:48
Magari sono buone... che ne sai tu?
C'è differenza tra un'aragosta e una tarantola? la prima vive in acqua ed è croccante, la seconda vive sulla terra ed è molliccia... :asd:

e pelosa... :sofico:

maxsona
26-09-2005, 07:06
Però le aragoste non hanno 8 occhi e non sono pelose ... :stordita: :stordita: ...

RiccardoS
26-09-2005, 07:11
Avevo aperto questo stesso thread qualche anno fa, dato che il documentario è abbastanza vecchiotto, e negli stessi toni di maxsona... ebbene... le risposte erano state esattamente le stesse! :D

cmq... :Puke:

lowenz
26-09-2005, 08:05
Ma il veleno? E' pericoloso solo via endovenosa?

Topomoto
26-09-2005, 09:21
Visto :D
Beh... se penso a un' aragosta o a un granchio o altre cosette acquatiche mi fanno cmq schifo... sono "insetti" di mare detto proprio terra a terra :p
Solo che siamo abituati a mangiarli e non ci fanno schifo :D
(poi io sono allergico quindi mi fanno schifo anche perchè non li mangio mai :asd: )

Ciau! :D
Non per fare il puntiglioso, ma i ragni non sono insetti, sono aracnidi.
Quindi, suppongo, neppure granchi et similia li puoi considerare "insetti d'acqua" ;)

dsx2586
26-09-2005, 09:54
Vabbè, sono pur sempre Artropodi :D

Onisem
26-09-2005, 10:24
Ma il veleno? E' pericoloso solo via endovenosa?
I ragni lo iniettano per via sottocutanea. Comunque, per determinati tipi di veleni di ragni o serpenti, la molecola viene inattivata dai succhi gastrici o dalla semplice variazione di PH, se non ricordo male.

Fradetti
26-09-2005, 10:45
a me ha fatto + schifo leggere questa:
http://www.femalefirst.co.uk/bizarre/94712004.htm

Thats bizarre: A Beijing restaurant was closed down for listing 'tiger meat' on its menu - which was actually donkey dressed with tiger urine.

A Pechino ha chiuso un ristorante che vendeva come carne di tigre carne di asino marinata in urina di tigre (dov'è la faccina che vomita???????)

xenom
26-09-2005, 13:07
Però le aragoste non hanno 8 occhi e non sono pelose ... :stordita: :stordita: ...

e vabbè le aragoste hanno le lunghe antenne e il guscio... :D

razziadacqua
26-09-2005, 14:57
I ragni lo iniettano per via sottocutanea. Comunque, per determinati tipi di veleni di ragni o serpenti, la molecola viene inattivata dai succhi gastrici o dalla semplice variazione di PH, se non ricordo male.
esattissimo

e cmq sono dell idea che bisogna sempre provare :D
magari una depilatina prima...

_Xel_^^
26-09-2005, 19:44
Non per fare il puntiglioso, ma i ragni non sono insetti, sono aracnidi.
Quindi, suppongo, neppure granchi et similia li puoi considerare "insetti d'acqua" ;)

Eh vabbè si diceva in generale... insomma qualsiasi cosa con zampette, peli, ali, 2 o più occhi e che suscita ribrezzo :read:

http://freeweb.supereva.com/comitinigiorgio/Immagini/galleria1/Aragosta.JPG

Cioè... raga... non so se rendo l'idea :eek: :cry: :asd:

Ciau! :p

Topomoto
26-09-2005, 20:01
Eh vabbè si diceva in generale... insomma qualsiasi cosa con zampette, peli, ali, 2 o più occhi e che suscita ribrezzo :read:

Cioè... raga... non so se rendo l'idea :eek: :cry: :asd:

Ciau! :p
Boh...a me quelli d'acqua non fanno schifo, anzi....direi tutt'altro :sbav:
I molluschi allora dovrebbeo essere ancor più vomitevoli....ma mi fanno schifo solo quelli "terrestri" ;)