View Full Version : risoluzione video e safari
Ciao a tutti,ho un problemino:il mio mac in sign,anzi la sua scheda video, supporta una risoluzione al massimo di 800x600 mentre safari a quanto ho capito richiede almeno 1024x768.Questo fa si che io debba scorrere le pagine anche in orizzontale per poterle vedere ed é abbastanza scomodo.Si può modificare la risoluzione di safari?
pokestudio
25-09-2005, 13:09
Ciao a tutti,ho un problemino:il mio mac in sign,anzi la sua scheda video, supporta una risoluzione al massimo di 800x600 mentre safari a quanto ho capito richiede almeno 1024x768.Questo fa si che io debba scorrere le pagine anche in orizzontale per poterle vedere ed é abbastanza scomodo.Si può modificare la risoluzione di safari?
Che intendi? Non mi sembra che Safari richieda una risoluzione precisa, se il contenuto delle pagine è più ampio di 800 x 600 ovviamente vedrai le due barrette ai lati, che problema c'è?
Non é un grosso problema, è solo che se ci fosse un modo per far si che le pagine in safari si possano vedere con risoluzione 800x600 al massimo sarebbe più comodo.Chiedo ciò perché, sapendo che gli iBook nuovi hanno quella risoluzione,magari per il mio che é più vecchierello c'é un modo per settare safari 2.0,visto che sicuramente é stato "pensato" sulla risoluzione dei mac nuovi. (non so se mi sono spiegato... :D,magari é anche una richiesta assurda... ).
Tra l'altro non é un problema solo per safari, ci sono anche alcune finestre (per esempio delle preferenze di sistema) che vedo solo fino a tre quarti.
Non è safari, sono i siti che se sono fatti a 1024 per forza di cose "sbordano" ai lati su un 800. Con qualunque browser, su qualunque computer.
Non è safari, sono i siti che se sono fatti a 1024 per forza di cose "sbordano" ai lati su un 800. Con qualunque browser, su qualunque computer.
si hai ragione, me ne sono appena accorto, é che prima non ci avevo mai fatto caso perché il monitor del pc é un 17" e l' iBook 12" lo uso da poco.
Rimane il problema delle finestre, su quello non si può far niente?
Le preferenze di sistema in larghezza mi pare siano fisse... ma sull'800x600 ci stanno mi pare. Bisognava scrollare in altezza forse, ma la larghezza c'era.
pokestudio
25-09-2005, 15:13
si hai ragione, me ne sono appena accorto, é che prima non ci avevo mai fatto caso perché il monitor del pc é un 17" e l' iBook 12" lo uso da poco.
Rimane il problema delle finestre, su quello non si può far niente?
Le finestre? Che problema hai con le finestre? Mica ci sono finestre a dimensione fissa così alte...
per esempio la finestra da preferenze di sistema -> spotlight e abbastanza "lunga" e per vederla tutta devo ogni volta nascondere la dock.
oppure questa (ti faccio un peresempio se riesco):
http://img6.imageshack.us/img6/581/immagine20jx.th.png (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immagine20jx.png)
(ci sono riuscito :D )
pokestudio
25-09-2005, 16:02
per esempio la finestra da preferenze di sistema -> spotlight e abbastanza "lunga" e per vederla tutta devo ogni volta nascondere la dock.
oppure questa (ti faccio un peresempio se riesco):
http://img6.imageshack.us/img6/581/immagine20jx.th.png (http://img6.imageshack.us/my.php?image=immagine20jx.png)
(ci sono riuscito :D )
non ho mai visto quella finestra, di che cosa è? Per quanto riguarda quella di spotlight, è già "nidificata" per poter visualizzato o eventualmente chiudere le voci che non ti interessano...
più di quello non saprei
Mi sa che per quelle cose non ci si può fare nulla :rolleyes:
Ormai sono anni che Apple non produce più computer a 800x600, e qualche inconveniente con Tiger può capitare...
[edit]
menu meters è un pannello extra che si installa. Permette il monitoraggio di processore, ram, traffico di rete... robe del genere.
non ho mai visto quella finestra, di che cosa è? Per quanto riguarda quella di spotlight, è già "nidificata" per poter visualizzato o eventualmente chiudere le voci che non ti interessano...
più di quello non saprei
vabbé grazie lo stesso.quella finestra é di un software, che sta nella lista di questo forum, per tenere sotto controllo CPU,ram, velocità di connessione etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.