Ste182
25-09-2005, 12:13
ciao a tutti! Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Ho la scheda madre della Gigabyte GA-8S655FX(-L) e ho appena acquistato un novo hard disk(un Maxtor 200gb serial ata) perchè il mio HD precedente si è rotto. Ho montato il nuovo hard disk e ho avviato il pc per installare WIN XP. Però giustamente il pc non mi permette di installare WIN XP perchè non riconosce unità di disco rigido. Ho pensato che ciò è dovuto alla mancanza dei driver SATA sul mio pc. Per installare i driver SATA durante l'installazione di WINXP serve un floppy disk apposito che però nella confezione della mia scheda madre non c'era. C'è solo un cd con tutti i driver. Allora ho provato a fare il BOOT da cd utilizzando il cd della scheda madre per poi copiarmi i driver SATA RAID su floppy ma il BOOT da cd non funziona e mi esce il seguente messaggio di errore : ERROR : YOUR HARD DISK DOESN'T SUPPORT HPA! A questo punto non so proprio come installare i driver SATA per far riconoscere al pc l'hard disk. spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi...grazie in anticipo per i suggerimenti..