PDA

View Full Version : non mi vede il masterizzatore...

animoviola
25-09-2005, 12:01
Ciao a tutti, chiedo umilmente aiuto perchè ho seri problemi con il masterizzatore philips PCRW804.
Vi spiego: ho acquistato il masterizzatore DVD NEC 3520A e l'ho installato sul PC.
All'inizio ho fatto la seguente configurazione: hard disk per conto suo (con un solo cavo) e il philips e il NEC insieme (un solo cavo che li collegava entrambi ovviamente mettendo uno slave e l'altro master...). Ogni tanto all'avvio non mi riconosceva il philips e il NEC e inoltre avevo dei problemi a masterizzare, bruciavo diversi CD e diversi DVD.
Quindi ho provato a mettere DVD e hard disk insieme (sempre mettendo uno slave e l'altro master) e ora il problema è che non riesco più a far riconoscere il philips. Proprio non lo vede.
Devo forse fare qualche setaggio strano nel bios o aggeggiare da qualche altra parte? Come avrete notato aggeggio un po' ma non sono molto esperto... quindi spiegatemi come fare come se parlaste con un coglione!! :muro: Grazie a tutti

MaaX
25-09-2005, 12:31
Da come dici potrebbe essere un problema al secondo canale della tua scheda madre.

Marca e modello?

animoviola
25-09-2005, 13:51
da dove si vede la marca e il modello della scheda madre? ho ancora il PC aperto ma non ci capisco un tubo... :muro:

animoviola
25-09-2005, 13:52
Da come dici potrebbe essere un problema al secondo canale della tua scheda madre.

Marca e modello?

Mi correggo... è una ABIT VH6. Sistema operativo WindowsXP

animoviola
25-09-2005, 14:22
Mi correggo... è una ABIT VH6. Sistema operativo WindowsXP. serve altro?

animoviola
25-09-2005, 16:30
aiutoooo la disperazione si sta impadronendo di me...

ultimo80
25-09-2005, 18:08
Ciao, anch' io avevo lo stesso problema con un LG GSA4163B. Il PC non lo riconosceva, poi sono andato sul sito LG http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main?tc=swl.command.SwlCmd ed ho fatto l'aggiornamento del firmware, anche se loro lo sconsigliano, e da allora tutto ok. Prova a fare lo stesso anche tu!

animoviola
25-09-2005, 22:25
Ciao, anch' io avevo lo stesso problema con un LG GSA4163B. Il PC non lo riconosceva, poi sono andato sul sito LG http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main?tc=swl.command.SwlCmd ed ho fatto l'aggiornamento del firmware, anche se loro lo sconsigliano, e da allora tutto ok. Prova a fare lo stesso anche tu!
GRANDE!! Funziona...grazie

ultimo80
25-09-2005, 23:07
E' un piacere aiutare chi ne ha bisogno!!!

MaaX
26-09-2005, 10:14
GRANDE!! Funziona...grazie

:wtf: allora quello che non si spiega come mai bruciavi DVD con il NEC.