PDA

View Full Version : installare debian...

lnessuno
25-09-2005, 11:57
allora... vorrrei reinstallare debian, ho provato ubuntu ma non mi ha soddisfatto.

il problema è che vorrei un'installazione veloce, quindi niente mini-iso, ma con giusto i software principali già installati, quindi almeno xorg ed un de.

ho guardato mepis, sembrerebbe rispecchiare le mie necessità ma c'è xfree invece di xorg... :( a sto punto vorrei installare direttamente quest'ultimo!

c'è qualcosa che può fare al caso mio? :p

ah... possibilmente con un kernel già abb. aggiornato :p

Dcromato
25-09-2005, 12:19
Overclockix
Kanotix
Underground

Cimi
25-09-2005, 12:46
tox prova a scaricare la prima iso di etch, la testing... dovrebbe avere xorg

Zorcan
25-09-2005, 12:56
tox prova a scaricare la prima iso di etch, la testing... dovrebbe avere xorg

Confermo. Etch ha Xorg e tutta la distro funziona benissimo.

david82
25-09-2005, 13:07
nn ci capisco molto sinceramente... ma se installi mepis e togli xfree e metti xorg? nn si può fare...? :rolleyes:

edivad82
25-09-2005, 13:23
allora... vorrrei reinstallare debian, ho provato ubuntu ma non mi ha soddisfatto.

il problema è che vorrei un'installazione veloce, quindi niente mini-iso, ma con giusto i software principali già installati, quindi almeno xorg ed un de.

ho guardato mepis, sembrerebbe rispecchiare le mie necessità ma c'è xfree invece di xorg... :( a sto punto vorrei installare direttamente quest'ultimo!

c'è qualcosa che può fare al caso mio? :p

ah... possibilmente con un kernel già abb. aggiornato :p

il solito scansafatiche :D installi sarge, aggiorni ad etch o sid e poi devi solo dare due comandini per avere il DE...essù :D

lnessuno
25-09-2005, 13:43
il solito scansafatiche :D installi sarge, aggiorni ad etch o sid e poi devi solo dare due comandini per avere il DE...essù :D

ho una adsl portentosa da 15kb/s, praticamente una isdn doppia, poco tempo a disposizione e nessuna voglia di smanettare... avevo provato ubuntu per quel motivo (una debian pronta), mi sono sbagliato... non ho voglia di ripetere l'errore :p

voglio debian perchè una volta installata trovo che sia la più comoda in assoluto, e xorg perchè sta cosa delle trasparenze mi attizza una cifra... :D

Cimi
25-09-2005, 13:56
ho una adsl portentosa da 15kb/s, praticamente una isdn doppia, poco tempo a disposizione e nessuna voglia di smanettare... avevo provato ubuntu per quel motivo (una debian pronta), mi sono sbagliato... non ho voglia di ripetere l'errore :p

voglio debian perchè una volta installata trovo che sia la più comoda in assoluto, e xorg perchè sta cosa delle trasparenze mi attizza una cifra... :D
su debian devi installare xcompmgr a parte...
cmq prendi una iso testing da 650 mega, gli snapshots giornalieri

lnessuno
25-09-2005, 14:03
su debian devi installare xcompmgr a parte...
cmq prendi una iso testing da 650 mega, gli snapshots giornalieri

mmm... di testing ho trovato solo le versioni da 14 cd però :eek: e sono rigenerate settimanalmente... altrimenti ci sono le miniiso giornaliere :confused:

http://www.debian.org/CD/http-ftp/

Paramir
25-09-2005, 23:25
nn ci capisco molto sinceramente... ma se installi mepis e togli xfree e metti xorg? nn si può fare...? :rolleyes:

Si può fare tranquillamente da synaptic...