PDA

View Full Version : Emule: Fastweb o Tiscali 6 MBit?

gtv
25-09-2005, 11:42
Vorrei chiedere ai primi possessori di Tiscali 6Mbit come si trovano e se qualcuno di loro puo' fare il paragone rispetto alla fibra ottica.

Sicuramente la fibra avrà velocità maggiori, pero' ha pure molte limitazioni nell'uso di Emule, che è l'applicazione che piu' mi interessa.

Quindi cosa mi consigliate per emule (dove conta soprattutto la velocità di upload): Tiscali 6 MBit oppure FastWeb???

So che Tiscali ha un upload di 640kbit/s, cioè a dire 80 kbyte/s, che è piu' del doppio dei 256kbit/s (32 kbyte/s) che hanno i possessori di linee ADSL tradizionali.
Fastweb quanto ha in upload??? Non l'ho mica capito.

E poi, tutte le limitazioni che si devono "subire" con Fastweb, essendo costretti a usare il server Adunanza (www.adunanza.net) e non potendo collegarsi bene alle adsl ce l'ha pure Tiscali 6 MBit???

Oppure Tiscali, essendo ADSL a tutti gli effetti, si puo' tranquillamente usare con emule ufficiale e le mod, come la MorphXT, e quindi ha delle velocità 2,5 volte superiori a quelle dell'adsl tradizionali, in quanto l'upload è 2,5 volte superiore=?

Se c'è qualcuno disposto a illuminarmi ne sarò felice. Grazie!

losqualobianco
25-09-2005, 12:15
Questo è un thread ciclo-flame-limiti della legalità.

Rispondo in breve (leggimi tra le righe) con un esempio.

Se ti serve un documento in italiano di pubblico dominio, FW è insuperabile perchè in adunanza sono presenti anche le connessioni in fibra con upload irrangiugibili per qualunque adsl.

Se ti serve invece un documento in inglese o cmq raro (sempre di pubblico dominio) non presente nella rete adunanza, allora è preferibile una connessione con IP pubblico che ti permette di avere ID alto in razor## con maggior upload possibile per accumulare crediti

Dipende dal tipo di documenti che cerchi

REPERGOGIAN
25-09-2005, 12:23
So che Tiscali ha un upload di 640kbit/s, cioè a dire 80 kbyte/s

no
l'upload effettivo letto dal mulo è 68 kappa

come il download è a 650 circa
e non a 768 (6144/8)

puoi usare tranquillamente la morph e non credo che le tue ipotesi sulle velocità sia esatte..la cosa certa è che + uppi + scali le code + scarichi prima e in fretta

l'importante è che su sia coperto!!!!!!!!!!!!!!

gtv
25-09-2005, 12:40
no
l'upload effettivo letto dal mulo è 68 kappa

come il download è a 650 circa
e non a 768 (6144/8)

puoi usare tranquillamente la morph e non credo che le tue ipotesi sulle velocità sia esatte..la cosa certa è che + uppi + scali le code + scarichi prima e in fretta

l'importante è che su sia coperto!!!!!!!!!!!!!!

Sono coperto!
E' chiaro che il wizard di emule ti dià un valore leggermente inferiore, come con l'adsl a 1.5Mbit ti dà 25 Kb/s in upload, mentre effetivi sono 32 kb/s e se imposti 32 a 29-30 ci arriva. Poi è chiaro che se ti sta bene il wizard... stesso discorso per il download

Io credo che il discorso di moltiplicare la velocità effettiva di DL proporzionalmente alla velocità di UL non sia valido su FW, ma sia valido su Tiscali perché lì non hai ID Basso, come su Adunanza, e shari con tutti, uppi a tutti e scali le code degli altri al doppio della velocità ==>> giocoforza scarichi al doppio della velocità

Cerco testimonianze di utenti emule (possibilmente MorphXT) che hanno Tiscali 6 Mbit per verificare questa cosa

MaxRob
25-09-2005, 12:43
con emule morph:
http://img385.imageshack.us/img385/428/morph3cg.jpg (http://imageshack.us)

webbuffa
25-09-2005, 13:16
con emule morph:
http://img385.imageshack.us/img385/428/morph3cg.jpg (http://imageshack.us)

:eek: :eek: :eek: :eek: miseriaccia! TOSTISSIMO!

REPERGOGIAN
25-09-2005, 13:18
Sono coperto!
E' chiaro che il wizard di emule ti dià un valore leggermente inferiore, come con l'adsl a 1.5Mbit ti dà 25 Kb/s in upload, mentre effetivi sono 32 kb/s e se imposti 32 a 29-30 ci arriva. Poi è chiaro che se ti sta bene il wizard... stesso discorso per il download

senti se ti dico che l'upload si ferma a 68 kappa ci credi o no? :muro:

webbuffa
25-09-2005, 13:44
senti se ti dico che l'upload si ferma a 68 kappa ci credi o no? :muro:

:D confermo :):) 65 68!E su ftp tiscali anche 70!! :)

onesky
25-09-2005, 14:03
:D confermo :):) 65 68!E su ftp tiscali anche 70!! :)
confermo, upload a 65K
e poi cmq io lo limito a 45K: una parte dell'upload serve cmq al donwload e inoltre mi permette di navigare.

gtv
25-09-2005, 14:47
ci credo ai 65-68!!! :D

La media di prima non è proprio tostissima, perché anch'io scarico con punte di 324!!! Ma con la 2 MBit!!!

L'importante è la velocità media, che io tengo sugli 82-83, per ora!!!

Con Libero 2 MBit, scaricando file di 1-1.5 GB con 10-20, max 30 fonti!!!

Con Tiscali che medie fate?

REPERGOGIAN
25-09-2005, 15:04
libero 2 mega è diversa da tiscali 2 mega

libero 2 mega ha la portante a 2500 e hai una 2 mega pulita
tiscali 2 mega ha la portante a 2048 e nn hai un 2 mega pulita.si scarica max a 217-220
quindi nn puoi fare paragoni di medie

ed è anche difficile per mio modo di vedere confrontare le medie di emule
metti caso che su un file hai 30 fonti e la metà hanno una fibra ottica
ovvio che hai delle medie diverse da uno che su un file ha 30 fonti che sono solo adsl alice