PDA

View Full Version : Emule: Fastweb o Tiscali 6 MBit?


gtv
25-09-2005, 11:39
Vorrei chiedere ai primi possessori di Tiscali 6Mbit come si trovano e se qualcuno di loro puo' fare il paragone rispetto alla fibra ottica.

Sicuramente la fibra avrà velocità maggiori, pero' ha pure molte limitazioni nell'uso di Emule, che è l'applicazione che piu' mi interessa.

Quindi cosa mi consigliate per emule (dove conta soprattutto la velocità di upload): Tiscali 6 MBit oppure FastWeb???

So che Tiscali ha un upload di 640kbit/s, cioè a dire 80 kbyte/s, che è piu' del doppio dei 256kbit/s (32 kbyte/s) che hanno i possessori di linee ADSL tradizionali.
Fastweb quanto ha in upload??? Non l'ho mica capito.

E poi, tutte le limitazioni che si devono "subire" con Fastweb, essendo costretti a usare il server Adunanza (www.adunanza.net) e non potendo collegarsi bene alle adsl ce l'ha pure Tiscali 6 MBit???

Oppure Tiscali, essendo ADSL a tutti gli effetti, si puo' tranquillamente usare con emule ufficiale e le mod, come la MorphXT, e quindi ha delle velocità 2,5 volte superiori a quelle dell'adsl tradizionali, in quanto l'upload è 2,5 volte superiore=?

Se c'è qualcuno disposto a illuminarmi ne sarò felice. Grazie!

Pitonti
25-09-2005, 11:45
non esiste proprio paragone con emule e emule adunanza, la versione modificata per fw :O

Devil!
25-09-2005, 11:51
se hai la possibilità di avere la fibra prendi quella; non c'è paragone: 10 mbit in half duplex e con Emule Adunanza miei amici scaricano anche a 900-1000k al secondo.

io con Emule Adunanza tocco i 400-500k, dipende comunque molto da quanto il file è diffuso e da quanti fonti sono accessebili; tieni conto che sui server esterni ci sono più fonti.
Potrai lo stesso conentterti a server esterni (infatti la migliore configurazione è server esterno + rete kadu), l'unico neo di fastweb con Emule è che sui server esterni avrai ID basso, però se hai fibra uploadi a velocità talmente elevate da saltare le code ugualmente, metre su rete Kadu hai ID alto.

Ora ascolta il parere di qualcuno con Tiscali