View Full Version : Consiglio stampa foto
io per la stampa delle foto mi affido da un anno a digitalpix.. sono soddisfatto a parte alcune volte che ci impiegano anche 10 giorni per inviare un ordine
cmq non ho un metodo di paragone dato che ho sempre stampato da loro e non da altri.. secondo le vostre esperienze ci sono altri negozi che offrono qualità, prezzi o tempi migliori? mi interessa molto la qualità della stampa
grazie
PsychoWood
28-09-2005, 23:59
Ciao!
Intanto ti consiglio, se non sei già registrato, di approfittare delle 20 stampe 11x15 gratuite (inrealtà le paghi 10 cent, visti i 2 euro di spedizione) offerte da photocity.it, così ne testi la qualità (in generale, comunque, ne parlano abbastanza male, hanno un servizio altamente non proprio costante, diciamo che pare basino i loro affari più sulla quantità che sulla qualità, da un po' di tempo a questa parte).
Io ho ordinato una 50na di stampe da pixdiscount.it: oltre ad avere dei prezzi secondo me molto concorrenziali, almeno su certi formati, dicono abbia una qualità davvero buona. Però non ho ancora ricevuto le foto, perciò non posso dirti nulla di certo :)
Ciao!
Intanto ti consiglio, se non sei già registrato, di approfittare delle 20 stampe 11x15 gratuite (inrealtà le paghi 10 cent, visti i 2 euro di spedizione) offerte da photocity.it, così ne testi la qualità (in generale, comunque, ne parlano abbastanza male, hanno un servizio altamente non proprio costante, diciamo che pare basino i loro affari più sulla quantità che sulla qualità, da un po' di tempo a questa parte).
Io ho ordinato una 50na di stampe da pixdiscount.it: oltre ad avere dei prezzi secondo me molto concorrenziali, almeno su certi formati, dicono abbia una qualità davvero buona. Però non ho ancora ricevuto le foto, perciò non posso dirti nulla di certo :)
ok appena ti arrivano fammi sapere
da digitalpix hai mai fatto ordini?
morph_it
29-09-2005, 23:44
digitalpix è il migliore in assoluto.
Prezzi in generale più alti, ma sul prodotto non c'è paragone.
Non effettuano crop insulsi, non modificano profili di colore, stampano su carta agfa sensatis a 400dpi e le confezioni di spedizione sono a prova di bomba. Se dopo un po' le foto non ti arrivano, te le ristampano e rispediscono gratuitamente.
Ovviamente, quando dico in assoluto, significa in base alle mie esperienze.
Ho provato photocity, pixmania, pixdiscount, digitalpix un altro di cui non ricordo neanche il nome ed il lab nel mio paese.
Non effettuano crop insulsi, non modificano profili di colore, stampano su carta agfa sensatis a 400dpi e le confezioni di spedizione sono a prova di bomba. Se dopo un po' le foto non ti arrivano, te le ristampano e rispediscono gratuitamente.
Ho provato photocity, pixmania, pixdiscount, digitalpix un altro di cui non ricordo neanche il nome ed il lab nel mio paese.
ottima critica grazie :)
Ora anche Photocity stampa su Agfa Sensatis a 400DPI, ho provato a farmi fare un 40x60 da loro ed è perfetto, li avevo lasciati per Digitalpix,ma credo che ora siano equivalenti come qualità pertanto il prossimo ordine lo manderò a chi ha il prezzo più basso fra i 2.
morph_it
30-09-2005, 20:00
non sapevo che photocity fosse passatoad agfa sensatis a 400dpi.
questa è una buona notizia.
Vorrei però sapere se ancora vincolano l'ordine ad un solo formato. E' (era) questo, secondo me, il loro più grande limite.
Predator Hunter
06-10-2005, 09:20
si c'è ancora questo limite (almeno fino a poco fa) che è un'assurdità.. io spesso ordino da digitalpix perchè voglio mandare formati diversi. ad ogni modo ho notato che in media
photocity stampa le foto un po' meno "impastate" mentre digital ogni tanto ha un po' meno fedeltà nei colori.
la confezione di invio di digital è la migliore nonostante in media abbia tempi nettamente superiori a quelli di photocity.
il servizi oasssstenza di photocity è accettabile. rispondono alle mail e mi hanno sostituito delle foto venute male con spese a loro carico
digital non ho mai dovuto provarlocome assistenza
cmq sono i migliori per ora secondome.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.