PDA

View Full Version : HELP!: Asus A8N-SLI Premium

Vulc70
25-09-2005, 10:53
Un grazie in anticipo a chi vorrā darmi un aiuto o qualche consiglio:

Ho la seguente configurazione:
Asus A8N-SLI Premium
Enermax AL-055 Noise Taker 600W Silent
AMD Athlon64 3500+ Venice
Asus Extreme N6600GT
Corsair XMS Twinx 1GB (2x512) DDR PC4400C25
WD Raptor 74GB
Hitachi 250GB S-ATA2

Praticamente una volta montato tutti i componenti, accendo e non si avvia niente (l'alimentazione č presente perchč si accendono i vari led e le ventole.
Ho provato via via a staccare un componente alla volta ma niente.
l'ho fatto addirittura partire senza processore e il post reporter della asus mi avvertiva che non era installato il processore.
Reistallando il processore, ma non istallando ne ram ne scheda video ne hd, il post reporter non mi avvisava degli errori.
Che la scheda madre sia difettosa?

Un saluto

joshA
25-09-2005, 11:14
probabile....hai collegato, oltre ai 24 poli di alimentazione, anche i 4 poli a 12V al connettore che sta proprio sull socket della mobo?

bye

Vulc70
25-09-2005, 11:18
Un grazie in anticipo a chi vorrā darmi un aiuto o qualche consiglio:

Ho la seguente configurazione:
Asus A8N-SLI Premium
Enermax AL-055 Noise Taker 600W Silent
AMD Athlon64 3500+ Venice
Asus Extreme N6600GT
Corsair XMS Twinx 1GB (2x512) DDR PC4400C25
WD Raptor 74GB
Hitachi 250GB S-ATA2

Praticamente una volta montato tutti i componenti, accendo e non si avvia niente (l'alimentazione č presente perchč si accendono i vari led e le ventole.
Ho provato via via a staccare un componente alla volta ma niente.
l'ho fatto addirittura partire senza processore e il post reporter della asus mi avvertiva che non era installato il processore.
Reistallando il processore, ma non istallando ne ram ne scheda video ne hd, il post reporter non mi avvisava degli errori.
Che la scheda madre sia difettosa?

Un saluto

Vorrei aggiungere anche che con tastiera collegata, al momento dell'accensione del computer non si verificano i soliti lampeggi dei led di quest'ultima (led "Bloc Num" spento).
Sempre a tastiera collegata e computer spento, quando vado ad accendere l'interruttore sul retro dell'alimentatore, tutti i led della tastiera si accendono per un breve periodo e poi si spengono.
Con tutti i componenti installati e monitor collegato alla scheda video non si hanno segni di vita su qust'ultimo.

Vulc70
25-09-2005, 11:24
probabile....hai collegato, oltre ai 24 poli di alimentazione, anche i 4 poli a 12V al connettore che sta proprio sull socket della mobo?

bye

Ho collegato solo il connettore a 24poli.

Specifico che ho solo una scheda video installata nello slot blu.
(non so se ti riferisci al connettore appena vicino a questo slot "EZ-PLUG")

Grazie x la risposta
bye

Vulc70
25-09-2005, 12:14

bye

FUNZIONA!!!

Grazie mille, joshA

joshA
25-09-2005, 13:57
ecco....infatti avevo specificato il connettore sopra al soket .....

divertiti :asd:

bye