PDA

View Full Version : programma di ieri sera "ulisse"

francoisk
25-09-2005, 08:37
non so chi l'ha visto,era molto interessante quanto sconvolgente vedere alcune abitudini di alcune popolazioni,gente che mangiava tarantole arrostite avvolte in una foglia,donne che per sposarsi dovevano passare sottoporsi a un rito che consisteva nel farsi strappare tutti i capelli da testa,in india altri che dovevano portare su e giu dei pellegrini su scalinate da 4000 scalini :eek: ,per non parlare di quelle che si mettono i dischi sul collo per farlo allungare o quelle che si mettono il disco nelle labbra :Puke:

SaettaC
25-09-2005, 08:43
Purtroppo non l'ho visto, sono andato ad ascoltare un coro gospel. :D :sbav:

Bhe, comunque "Ulisse" è un programma molto interessante. Secondo me è meglio Alberto Angela, di Piero Angela, poichè i suoi programmi sono meno "da vecchio". Non so come dire... sono più interessanti... Come anche "Passaggio a nord ovest".
Eppoi mi piace la sua cadenza, come parla... :fagiano: :sbav:

Bodymindandmodem
25-09-2005, 09:07
Eppoi mi piace la sua cadenza, come parla... :fagiano: :sbav:

direi quasi uguale al padre :)

SaettaC
25-09-2005, 10:17
direi quasi uguale al padre :)
:nonsifa: C'è una diversa cadenza... :D :D

In molte frasi mette una specie di pausa verso l'ultima parola, che il padre non mette:
"Che bella giornata abbiamo (detto rapidamente) [pausa] òggi!" (accento sulla prima sillaba) :D

Comunque: :asd:

badedas
26-09-2005, 09:21
Purtroppo non l'ho visto
Tranqui: anche se non l'hanno detto era una replica, quindi lo rifaranno.

Cociz
26-09-2005, 09:24
òggi!" (accento sulla prima sillaba) :DInfatti l'accento va proprio sulla prima sillaba...