PDA

View Full Version : Ancora problemi ALICE FLAT

bigasluna
25-09-2005, 07:41
Ciao a tutti, ho un porblema:
da qualche giorno mio cognato ha ricevuto il segnale da telecom x alice adsl flat, il modem lo ha preso di tasca sua; sono andato li x aiutarlo a fare la prima connessione e mi trovo davanti il famoso alice smart gate :eek: ; infatti, dopo aver messo i driver e collegato non andava nulla.
Subito mandato in negozio e ha preso un modem: NEO adsl usb, installo i driver e mi chiede che tipo di ISP utilizzo?
le scelte sono PPPOA e PPPOE, io metto PPPOA (sbaglio)?
Poi, finita l'installazione gia' noto dal pannello di controllo del modem che la linea va e viene, primo problema.
Clicco sull'icona del collegamento che mi ha creato stesso il modem con i suoi driver, inserisco nome e pass (aliceadsl, aliceadsl) e rimane fermo qualche secono alla "verifica nome utente e password" e poi mi da un errore tipo: il computer remoto non risponde.....TRAGEDIA :cry:
Ora vi chiedo, siccome col 187 e' inutile, da cosa potrebbe dipendere?
1. dal modem?
2. dalla linea del suo appartamento?
3. dalla centrale telecom?
4. da me che ho sbagliato qualcosa?
Scusate ma mi sento in dovere di risolvergli sto problema, senza perdere troppo tempo, consigliatemi quale direzione seguire x il problema da risolvere e fatemi fare bella figura. ve ne sono grato.
Ciao

S@viour
25-09-2005, 10:49
Lo ha fatto anke as me. Ho kiamato telecom e la sera e' ripartito tutto.

Dopo 2 giorni ha rifatto uguale. Non ho kiamato ma alla sera e' ripartito lo stesso. Cmq quando lo fa succede la stessa cosa anke ai miei vicini, cioe' e' un problema della zona.

Invece non ho mai risolto questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023464

bigasluna
25-09-2005, 11:47
Quindi il problema e' sicuramente di Telecom?