View Full Version : Asus W1VC
MArCoZ_46
25-09-2005, 02:07
Ragazzi stavo vagando nei vari siti Asus mondiali e ho trovato il modello successivo al W1VB, ovvero il W1VC:
rispetto al precedente, ha il bluetooth integrato, dovrebbe avere 1 Gb di ram invece dei 512 attuali, 100 Gb di HD incece degli 80 attuali, un processore più potente ed un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 1800 € (è già in commercio negli Stati uniti, in Germania, in Rep. Ceca e probabilmente anche in altri paesi)
Qualcuno ha notizie ufficiose sulla data di uscita in Italia?
L'avevo visto anch'io ma non so se in italia uscirà. La cosa che differenzia negli altri Paesi il W1vb dal W1vc è che su quest'ultimo c'è il ricevitore dTT, ma stando esso da noi già sul W1vb verrebbe a mancare questa peculiarità. Io ho letto in prova per una rivista di computer un w1vb con centrino pm760, 100 gb di hard disk, 1024 di ddr, ma non è commercializzato (mandano quelle configurazioni per ben figurare nei test). Cmq a parte il bluetooth (basta una chiavetta), mi dispiace più che altro per la ram...20 gb di hard disk in più non guastano ma se il procio fosse un pm750 sinceramente non noteresti la differenza dall'attuale (come la noteresti pochissimo da un 760) nelle applicazioni pratiche. Dubito cmq che in Itlia il prezzo possa essere 1800, credo qualcosa di più.
MArCoZ_46
25-09-2005, 17:46
Eh già anche a me dispiace per la ram, perché spendere 1600 euro per il pc e subito doverla upgradare non è il massimo....
Cmq ricordo il primo modello della serie W1 che inizialmente costava sui 2600 euro, probabilmente la ASUS non ne ha venduti molti e ha dovuto abbassare drasticamente i prezzi, probabilmente avverrà anche nei nuovi modelli rinunciando a processori dalle frequenze maggiori....
Eh già anche a me dispiace per la ram, perché spendere 1600 euro per il pc e subito doverla upgradare non è il massimo....
Cmq ricordo il primo modello della serie W1 che inizialmente costava sui 2600 euro, probabilmente la ASUS non ne ha venduti molti e ha dovuto abbassare drasticamente i prezzi, probabilmente avverrà anche nei nuovi modelli rinunciando a processori dalle frequenze maggiori....
Alla fine hai deciso? Entri anche tu nel club w1? :D
Secondo me il w1 rischia di sparire perchè il w2 occupa più o meno lo stesso segmento di mercato, alla fine cambia solo il monitor e lo chassis, che cmq resta d'alluminio,,, il w2 però costa qualche centinaio di euro di più...
MArCoZ_46
26-09-2005, 00:54
Eh si, sono 8 mesi che mi sono innamorato del w1, ma come dicevo all'epoca era improponibile e oggi, pur essendo accessibile, ha cmq un prezzo alto rispetto a note con configurazioni migliori....
Il W2 è sicuramente un altro bel modello, ma personalmente non amo i 17" a parte il powerbook, che cmq pesa 3,1 kg contro i 3,5/4 kg medi dei 17", e poi la batteria dura la metà e quel colore scuro....mhm...me lo fanno mettere da parte rispetto al w1 che è cmq adattissimo alle mie esigenze.
Mi spaventa, cmq, spendere 1600 € per un pc che a brevissimo potrebbe essere rimpiazzato o affiancato da un nuovo modello, quindi tanto vale aspettare almeno il giga di ram e un processore migliore, non chiedo tanto di più :)
Infine credo sia meglio spenderli a gennaio magari, visto che comprare un pc a ottobre equivale a trovarselo + vecchio di un anno già dopo 3 mesi!
P.s. E comprare un W1vc all'estero dove lo commercializzano, visto che asus offre la garanzia internazionale gratis previa registrazione della stessa?
Eh si, sono 8 mesi che mi sono innamorato del w1, ma come dicevo all'epoca era improponibile e oggi, pur essendo accessibile, ha cmq un prezzo alto rispetto a note con configurazioni migliori....
Il W2 è sicuramente un altro bel modello, ma personalmente non amo i 17" a parte il powerbook, che cmq pesa 3,1 kg contro i 3,5/4 kg medi dei 17", e poi la batteria dura la metà e quel colore scuro....mhm...me lo fanno mettere da parte rispetto al w1 che è cmq adattissimo alle mie esigenze.
Mi spaventa, cmq, spendere 1600 € per un pc che a brevissimo potrebbe essere rimpiazzato o affiancato da un nuovo modello, quindi tanto vale aspettare almeno il giga di ram e un processore migliore, non chiedo tanto di più :)
Infine credo sia meglio spenderli a gennaio magari, visto che comprare un pc a ottobre equivale a trovarselo + vecchio di un anno già dopo 3 mesi!
P.s. E comprare un W1vc all'estero dove lo commercializzano, visto che asus offre la garanzia internazionale gratis previa registrazione della stessa?
Beh si, se puoi aspettare è meglio. Anche se i modelli superiori costeranno qualche centinaia di euro di più, il giga di ram per me può aspettare e la potenza non mi spaventa dato che cmq quando non farò più niente con un centrino 1.7 non lo farò nemmeno con quello 2,13. L'anno nuovo esce yohan e quella può essere una bella rivoluzione (dual core), nonchè i dual core turion. Ma se stai dietro all'informatica non finisci più...quello della potenza è più un bisogno creato ad hoc per il marketing che una necessità vera: parlando di software e non di giochi, ovviamente. Mi spiego: devo fare montaggi con il portatile e tutti mi consigliano una bestia di p4 3.2-3.4 (portatile?!?! :confused: ) perchè il centrino non va bene....ok, a parte il fatto che sia per il rendering professionale (dell m70) o per il videoediting diversi siti professionali come portatile hanno soluzioni centrino (se è portatile..è portatile, ovvero devo poterci lavorare anche senza corrente), io rispondo che l'editing l'ho fatto anche con un pIII (per l'esattezza l'ho fatto addirittura con un celeron 466 :ciapet: per la tesi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.